Nuova piattaforma Miles and More


D-GODE

Utente Registrato
28 Dicembre 2010
881
0
Torino
Oggi, aprendo il sito Miles and More, appare l'annuncio del completamento del trasferimento del sito su una nuova piattaforma tecnologica. La scorsa settimana c'erano limitazioni all'accesso e più funzioni erano precluse.
Ora, la mia domanda è: ma cos'è cambiato? A me sembra che le funzioni siano esattamente uguali, lo stesso il layout grafico...

Eppure nelle scorse settimane c'erano messaggi su messaggi che annunciavano il cambiamento. L'idea che mi sono fatto è che si sia trattato solo di cambiamenti di natura tecnica, non visibili dall'utente, ma non vorrei essermi perso qualcosa.

Spero di avere postato nella sezione giusta, saluti a tutti.
 

D-GODE

Utente Registrato
28 Dicembre 2010
881
0
Torino
Beh, i commenti non sembrano affatto positivi...
Nel mio caso tutto ok, non hanno perso nulla (non faccio molto testo, però, visto un numero voli non particolarmente significativo).
 

D-GODE

Utente Registrato
28 Dicembre 2010
881
0
Torino
Torno sull'argomento. Oggi mi risulta fuori uso la funzione di prenotazione voli premio.
O il mio browser si è fuso?
 

kenadams

Moderatore
13 Agosto 2007
10,306
1,894
NYC
E' necessario, talvolta, aggiornare/ammodernare/migliorare o semplicemente sostituire l'infrastruttura che supporta un sito: non mi sembra vi siano stati cambiamenti di front-end (interfaccia grafica e funzionamento del sito), è verosimile, quindi, che il cambiamento sia solo infrastrutturale, ai sistemi che supportano il sito. Aggiungo che è piuttosto prudente - soprattutto laddove non vi sono problemi di compatibilità e il servizio al quale si mettono le mani deve essere garantito con la maggiore possibile continuità - fare una migrazione infrastrutturale senza contestuali modifiche di front-end, in modo da evitare di sommare gli inevitabili inghippi e bug della nuova infrastruttura agli inghippi e i bug di un nuovo front-end.
 

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,627
1,606
Onestamente tanto casino, modifiche poche o nulla.
Ed il problema adesso di doversi sbattere per vedersi accreditate le miglia perse per colpa dell'aggiornamento dei loro sistemi, allucinante che nel 2012 debbano essere inviati moduli di estratto conto on-line via posta in Germania...

Alla fine è un modo per inchiappettare qualche cliente che non ha tempo e nervoso da perdere per farsi accreditare le miglia mancanti.
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,871
1,345
N/D
....allucinante che nel 2012 debbano essere inviati moduli di estratto conto on-line via posta in Germania...
Con M&M è possibile effettuare la richiesta di accredito di miglia mancanti online senza spedire nulla per tutte compagnie le Star ad eccezione di BMI e SA.
Scandaloso invece è il Flying Blue per cui l'accredito online funziona solo per voli di AF/KLM per tutte le altre compagnie ST bisogna spedire il cartaceo in busta a Parigi...
 

kenadams

Moderatore
13 Agosto 2007
10,306
1,894
NYC
Onestamente tanto casino, modifiche poche o nulla.
Torno a ripetere: non è detto che tutte le modifiche debbano per forza essere visibili e servire a modificare il modo in cui l'utenza fruisce di un servizio. L'azienda per la quale lavoro possiede siti di calibro quasi analogo a M&M come volumi di traffico e interazioni con l'utenza: stiamo facendo moltissime modifiche all'infrastruttura che li supporta che comporteranno notevoli risparmi e semplificazioni (benefici per milioni di euro, giusto per dare un ordine di grandezza) eppure la user experience non è cambiata di una virgola (abbiamo avuto due-tre problemi tecnici durante le migrazioni, ma per il resto è tutto identico a prima per l'utente finale).
 

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,627
1,606
Con M&M è possibile effettuare la richiesta di accredito di miglia mancanti online senza spedire nulla per tutte compagnie le Star ad eccezione di BMI e SA.
Scandaloso invece è il Flying Blue per cui l'accredito online funziona solo per voli di AF/KLM per tutte le altre compagnie ST bisogna spedire il cartaceo in busta a Parigi...
Cesare non è che LH migliore se AF fa lo stesso errore.

Ma ti pare che nel 2012 non si possa fare tutto on-line?

Comunque per dirti la migliore esperienza a recuperare miglia è stata con BA.