Tempi di transito - Linate

micbahar

Utente Registrato
10 Gennaio 2011
28
0
Ciao tutti,

Se ho un volo che parte alle 06:35 da Linate e il mio autobus (da Pavia) arriva alle 05:46, secondo voi faccio in tempo? non e' troppo stretto?

Grazie!

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,441
4,448
Milano
Ciao tutti,

Se ho un volo che parte alle 06:35 da Linate e il mio autobus (da Pavia) arriva alle 05:46, secondo voi faccio in tempo? non e' troppo stretto?

Grazie!
Più che essere troppo stretto, è molto a rischio: una minima coda e sei nei guai.
Dalle 5,46 alle 6,35 hai un tempo abbastanza stretto per check in e controlli, posto che l'imbarco chiuderà prima dell'orario previsto per il decollo. Fossi in te, se ne hai la possibilità, prenderei il volo successivo al tuo o, come suggerito (e se esiste), un bus precedente.

pierlu099

Utente Registrato
5 Dicembre 2011
142
0
Ischia
Forse no, perchè se non sbaglio i check-in, finiscono 40/45 minuti prima della partenza del volo per poi contare il ritardo che può fare il bus.Insomma, anche io ti consiglio di prendere un bus prima naturalmente.

TheVoyager

Bannato
6 Giugno 2010
2,541
0
Anche se fosse un volo nazionale di Alitalia, con chiusura del check-in 25 minuti prima della partenza, cmq corri un rischio. E' sempre meglio anticiparsi

gioAZ

Utente Registrato
26 Settembre 2011
2,482
0
Bologna, BLQ
Cerca di fare il check-in online, riduci un pò i tempi ma bisogna vedere se hai bagaglio e dove sei diretto.

micbahar

Utente Registrato
10 Gennaio 2011
28
0
Grazie per tutte le vostre risposte!

Uno svantaggio serio di Pavia sono i collegamenti con gli aeroporti. Anche se con la S13 del passante la situazione e' migliorata, per chi deve viaggiare presto i collegamenti praticamente non esistono. Il primo autobus per Linate parte alle 05:00. Il primo treno per Milano parte alle 05:47, percio' non c'e' nessun modo di arrivare prima delle 05:46 a linate per chi non possiede la macchina.

In ogni caso, non prendero' il rischio e trovero un altro modo. Qualcuno ha mai passato la notte a Linate...? ;-)

TheVoyager

Bannato
6 Giugno 2010
2,541
0
Qualcuno ha mai passato la notte a Linate...? ;-)
Io lo feci una volta, qualche anno fa. Finito un concerto, preferii passare la notte lì (tanto avrei dovuto aspettare relativamente poco dovendo poi prendere il primo volo della giornata per tornare a casa) anzichè andare in hotel :D