info su Catania - Genova

silviopellico

Utente Registrato
6 Marzo 2012
4
0
Buongiorno e complimenti per questo forum al quale mi sono aggiunto da poco ma che seguo con molto interesse.
Desidero sapere come mai le numerose compagnie low cost non abbiano mai neppure tentato di fare concorrenza ad Alitalia sulla tratta Catania - Genova (anche, per esempio, con un volo non giornaliero) ; è una domanda che mi assilla ormai da tanto tempo perchè essendo un assiduo frequentatore di questo collegamento ho sempre trovato voli pieni e tariffe superiori alla media.
Ciao e grazie .
Silvio Pellico

liguriapiemonte

Utente Registrato
29 Maggio 2010
31
0
Buongiorno e complimenti per questo forum al quale mi sono aggiunto da poco ma che seguo con molto interesse.
Desidero sapere come mai le numerose compagnie low cost non abbiano mai neppure tentato di fare concorrenza ad Alitalia sulla tratta Catania - Genova (anche, per esempio, con un volo non giornaliero) ; è una domanda che mi assilla ormai da tanto tempo perchè essendo un assiduo frequentatore di questo collegamento ho sempre trovato voli pieni e tariffe superiori alla media.
Ciao e grazie .
Silvio Pellico
VOLOTEA ?

Sal73x

Utente Registrato
18 Settembre 2008
1,047
0
Manchester, UK / Ragusa, IT
Per la CTA-GOA-CTA viene usato un CRJ-900 da 90 posti.
Se AZ non riesce a riempire un 319 non vedo come altri possano fare concorrenza.
Anche se la tua esperienza e' diversa, evidentemente non c'e' domanda a sufficienza per due compagnie.

Capisco che viaggiando su aerei pieni e tariffe da €.150 in su il dubbio possa venire ma su di una rotta come questa e' difficile
creare traffico aggiunto e con l'arrivo di un'altra compagnia si finirebbe solo con avere due aeromobili che viaggiano con LF del 50%.
Cosa non certo sostenibile ed una delle due (immagina chi) dovrebbe mollare la rotta.
Motivo per cui le low-cost (ma quante sono le low-cost presenti a CTA?) non ci mettono mano...