Viaggiare con bimbo 9 mesi - Consigli

paolin

Utente Registrato
8 Agosto 2007
489
0
New Jersey
ALIMENTAZIONE : MAI , dico MAI dare da mangiare in salita per uguagliare non si sà quale pressione !!! Gli fai scoppiare le orecchie al tuo baby , altro che .
Evita di farlo volare se raffreddato e dagli invece pure da bere durante la discesa, questo si che lo aiuterà a non farsi tappare le orecchie, anche perchè così piccolino non saprebbe come stapparle e ti assicuro che fanno male . Ho visto adulti piangere ...
questa mi e' decisamente nuova. Non e' che non mi fidi ma hai dgli articoli a riguardo?

ketch88

Utente Registrato
5 Gennaio 2009
1,060
0
morimondo
ALIMENTAZIONE : MAI , dico MAI dare da mangiare in salita per uguagliare non si sà quale pressione !!! Gli fai scoppiare le orecchie al tuo baby , altro che .
Evita di farlo volare se raffreddato e dagli invece pure da bere durante la discesa, questo si che lo aiuterà a non farsi tappare le orecchie, anche perchè così piccolino non saprebbe come stapparle e ti assicuro che fanno male . Ho visto adulti piangere ...
Il corpo e l'orecchio medio devono abituarsi al cambio di pressione anche in salita non solo in discesa. Per cui come per la discesa, la membrana timpanica si muove verso la minor pressione e questo può crear dolore. Farlo bere o dare il seno sono la risposta più naturale per far si che la tube di Eustachio (canale che collega gola a orecchio) non si ostruisca e permetta di equilibrare la pressione interna dell'orecchio con quella ambientale visto che il piccolo ancora non è in grado di mettere in atto manovre come masticare e deglutire senza "uno stimolo esterno" per farlo. Se dovesse aver problemi durante la discesa posso consigliare di far richiesta agli aavv dei bicchieri caldi così da aiutare il piccolo a compensare.. È un sistema grezzo ma che funziona..

Lorenxo

Utente Registrato
24 Agosto 2011
41
0
Teramo, Abruzzo
Farlo bere o dare il seno sono la risposta più naturale per far si che la tube di Eustachio (canale che collega gola a orecchio) non si ostruisca e permetta di equilibrare la pressione interna dell'orecchio con quella ambientale visto che il piccolo ancora non è in grado di mettere in atto manovre come masticare e deglutire senza "uno stimolo esterno" per farlo. Se dovesse aver problemi durante la discesa posso consigliare di far richiesta agli aavv dei bicchieri caldi così da aiutare il piccolo a compensare.. È un sistema grezzo ma che funziona..
Aspetta..aspetta...ho un pò di confusione...non ho capito se in salita devo farlo bere (perchè l'aiuterebbe a compensare) oppure no... cioè non ho capito quando affermi di "non dare assolutamente da mangiare in salita"...per mangiare cosa intendi cibo solido...(te lo chiedo perchè per un lattante in svezzamento mangiare
e bere sono diciamo molto simili...) e poi mi chiariresti meglio il trucchetto del bicchiere caldo quando lo dovrei mettere e per quanto tempo...(circa ovviamente)

ketch88

Utente Registrato
5 Gennaio 2009
1,060
0
morimondo
Segui il bimbo. Se accusa qualche difficoltà nel compensare il cambiamento di pressione sia durante la salita o la discesa, essendo un lattante, fatelo attaccare al seno o al ciuccio o biberon poiché il succhiare permette di equilibrare la pressione interna al corpo con quella ambientale. Non devi per forza attaccarlo in queste fasi. Un po' come noi adulti, se non abbiamo fastidi è inutile che ci mettiamo a deglutire, masticare e a fare manovre strane. Per ciò che riguarda i bicchieri consistono in 2 bicchieri incastrati con in mezzo untovagliolino imbevuto di acqua calda. Il calore che genera il bicchiere aiuta il timpano a non stirarsi eccessivamente. Su di me non l'ho mai provato ma l'ho preparato parecchie volte ai passeggeri specie bimbi.