AEROPORTO DI SALERNO: ECCO IL NETWORK
Salerno presto collegata con Milano via Brescia ma anche con Verona, lo scalo sardo di Olbia e quello siciliano di Palermo ma anche con l’aeroporto francese di Nizza e quello sloveno di Portorose. Prende dunque sempre più corpo il network degli aeroporti intenzionati ad offrire nuove tratte ai propri utenti. Dopo il bando sulla possibile partnership commerciale e di co-marketing con altri aeroporti, Salerno sta colloquiando da un po’ soprattutto con la Garda Aeroporti, la società che gestisce gli scali di Brescia e Verona, intenzionata anch’essa ad allargare il suo mercato. Dal dialogo con la società veneta, grazie alla rete tre le Camere di Commercio di Salerno, Verona e Brescia ed anche loro azioniste di maggioranza degli scali, è venuta fuori una ipotesi del nuovo network che andrebbe a collegare più scali sfruttando la capacità di determinati aeromobili, compatibili per caratteristiche con le piste a disposizione, ad un costo di produzione sicuramente più basso e, soprattutto, condiviso. Ecco che allora potrebbe nascere una stretta alleanza tra gli scali coinvolti, con forti benefici per l’utenza. Tutto questo senza perdere la possibilità di essere collegati con città importanti come Milano. Proprio la destinazione lombarda, oggi raggiungibile dall’aeroporto internazionale di Malpensa con il Malpensa Express, potrebbe invece essere coperta con lo scalo di Brescia Montichiari ed un collegamento via treno Freccia Bianca direttamente per il centro della capoluogo meneghino. L’offerta del network si arricchirebbe con le tratte di Verona, Olbia e Palermo ma anche con collegamenti per località di turismo internazionale molto battute come la Costa Azzurra con Nizza e la costa slovena con Portorose. Insomma alcune ipotesi di lavoro su cui i vertici dell’aeroporto salernitano stanno lavorando concretamente con i colleghi delle società omologhe. Intanto lo scalo di Pontecagnano incassa un altro importante tassello per l’adeguamento della struttura. L’aeroporto potrà finalmente disporre dell’area che in passato era in uso al 20° Gruppo Squadroni “Andromeda” all’Aviazione Leggera dell’Esercito ed in attesa di essere declassata da zona militare in zona aeroportuale. Finalmente con l’arrivo del provvedimento di modifica della destinazione d’uso i terreni ceduti possono essere incamerati dall’aeroporto per diventare la zona che ospiterà la nuova area manutenzione attrezzata per gli aerei, quelli di linea e quelli privati.
http://www.positanonews.it/articoli/73262/aeroporto_di_salerno_ecco_il_network.html
Salerno presto collegata con Milano via Brescia ma anche con Verona, lo scalo sardo di Olbia e quello siciliano di Palermo ma anche con l’aeroporto francese di Nizza e quello sloveno di Portorose. Prende dunque sempre più corpo il network degli aeroporti intenzionati ad offrire nuove tratte ai propri utenti. Dopo il bando sulla possibile partnership commerciale e di co-marketing con altri aeroporti, Salerno sta colloquiando da un po’ soprattutto con la Garda Aeroporti, la società che gestisce gli scali di Brescia e Verona, intenzionata anch’essa ad allargare il suo mercato. Dal dialogo con la società veneta, grazie alla rete tre le Camere di Commercio di Salerno, Verona e Brescia ed anche loro azioniste di maggioranza degli scali, è venuta fuori una ipotesi del nuovo network che andrebbe a collegare più scali sfruttando la capacità di determinati aeromobili, compatibili per caratteristiche con le piste a disposizione, ad un costo di produzione sicuramente più basso e, soprattutto, condiviso. Ecco che allora potrebbe nascere una stretta alleanza tra gli scali coinvolti, con forti benefici per l’utenza. Tutto questo senza perdere la possibilità di essere collegati con città importanti come Milano. Proprio la destinazione lombarda, oggi raggiungibile dall’aeroporto internazionale di Malpensa con il Malpensa Express, potrebbe invece essere coperta con lo scalo di Brescia Montichiari ed un collegamento via treno Freccia Bianca direttamente per il centro della capoluogo meneghino. L’offerta del network si arricchirebbe con le tratte di Verona, Olbia e Palermo ma anche con collegamenti per località di turismo internazionale molto battute come la Costa Azzurra con Nizza e la costa slovena con Portorose. Insomma alcune ipotesi di lavoro su cui i vertici dell’aeroporto salernitano stanno lavorando concretamente con i colleghi delle società omologhe. Intanto lo scalo di Pontecagnano incassa un altro importante tassello per l’adeguamento della struttura. L’aeroporto potrà finalmente disporre dell’area che in passato era in uso al 20° Gruppo Squadroni “Andromeda” all’Aviazione Leggera dell’Esercito ed in attesa di essere declassata da zona militare in zona aeroportuale. Finalmente con l’arrivo del provvedimento di modifica della destinazione d’uso i terreni ceduti possono essere incamerati dall’aeroporto per diventare la zona che ospiterà la nuova area manutenzione attrezzata per gli aerei, quelli di linea e quelli privati.
http://www.positanonews.it/articoli/73262/aeroporto_di_salerno_ecco_il_network.html