Domanda inerente biglietti / abbonamenti per chi viaggia sempre sulla stessa route

rikki63

Utente Registrato
28 Giugno 2007
226
0
.
Buongiorno a tutti.
Vorrei sapere se qualcuno di voi è a conoscenza di oppurtunità di biglietti scontati, abbonamenti o agevolazioni per chi viaggia sempre sulla stessa rotta (nel caso specifico MXP-LIS).
A titolo di esempio ricordo che molti anni fa, Air One o Meridiana (non sono sicuro quale delle due fosse) aveva il libretto di biglietti open (mi pare una decina) che poteva essere acquistato a prezzi che ovviamente erano molto pu' convenienti rispetto all'acquisto del singolo biglietto.
Ho anche provato a dare un'occhiata al sito Star Alliance -di cui è membro la TAP- per vedere se fosse possibile acquistare uno Europe Airpass ma sono stato decisamente ingenuo: non è possibile fare l'airpass volando in continuazione avanti e indietro per la stessa rotta.
Qualcuno sa se esiste qualche altra possibilità? Thanks

rikki63

Utente Registrato
28 Giugno 2007
226
0
.
Alitalia ha il carnet Roma-Milano o il carnet Italia
Entrambi questi prodotti sarebbero perfetti... se fossero per la Milano-Lisbona! :D
Battute a parte, grazie per la tua risposta.
Comunque posto che su quella rotta c'e' solo TAP e EasyJet (acc... a Lufthansa che ha lasciato!) temo che non trovero' nulla.

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,441
4,448
Milano
Hai provato a fare una richiesta mirata alle compagnie? Perchê, a parte loro, non vedo molte alternative. Salvo magari sentire qualche agenzia se ha prezzi scontati per biglietti open (che credo, però, tu debba pagare tutti e subito).

rikki63

Utente Registrato
28 Giugno 2007
226
0
.
Hai provato a fare una richiesta mirata alle compagnie? Perchê, a parte loro, non vedo molte alternative. Salvo magari sentire qualche agenzia se ha prezzi scontati per biglietti open (che credo, però, tu debba pagare tutti e subito).
Ci ho provato con il call center TAP in italiano ma sono stato un po' sfortunato: dall'altra parte c'era un'operatrice portoghese che a mio avviso parlava e capiva davvero male l'italiano così gli ho chiesto gentilmente se preferiva che utilizzassi l' inglese. Si è quasi offesa e mi ha risposto "no! questa è una linea in italiano quindi parli italiano!". Risultato: secondo me non ha neppure capito cosa stessi cercando, lunghi silenzi da parte sua e un "no, no" finale. Ancora non so se considerare affidabile la sua riposta...
Magari riprovero' con un'email sia a TAP che ad Easy

Per il pagare tutto e subito non sarebbe un problema (anzi, in verità lo davo per scontato) a patto di avere quello che stavo cercando. :)

Ultima modifica:

vce145

Utente Registrato
4 Giugno 2007
978
35
Mi risulta che esitono solo tariffe dedicate (e spesso sono collegate al traffico premium) oppure contratti a volume (ovvero se mi fai X di fatturato di ristorno a fine anno lo Y%).
Ma si tratta di cifre importanti.
Sto parlando solo delle major...non conosco le low cost.
Ultima chance: i prodotti per le SME/PMI dei singoli vettori
Tipo AFAZDL Blue Biz o LH Corporate premium (mi sembra)

rikki63

Utente Registrato
28 Giugno 2007
226
0
.
Mi risulta che esitono solo tariffe dedicate (e spesso sono collegate al traffico premium) oppure contratti a volume (ovvero se mi fai X di fatturato di ristorno a fine anno lo Y%)....
Grazie. Comunque io cercavo proprio qualcosa come come i carnet citati da Edoardo.
Ad ogni buon conto direi che il thread si è esaurito: ho ricevuto risposta scritta da TAP la quale mi conferma che non hanno nessun prodotto del genere. Riguardo Easy è un'impresa anche solo scrivergli vista la dfficoltà di reperire un'indirizzo email. Comunque sono convinto che non abbiano nulla di simile neppure loro. Quindi andro' avanti ad acquistare di volta in volta, come ho sempre fatto, i 15-20 biglietti all'anno per la stessa tratta :sconfortato:
Certo che quello dei carnet per chi viaggia sempre sulla stessa route potrebbe costituire un suggerimento per il marketing delle compagnie...
Grazie a tutti.

vce145

Utente Registrato
4 Giugno 2007
978
35
Invece mica tanto.....come lo metti con il flight management? Direi che invece per il marketing è un gran bel boomerang da evitare.