Informazione Visti Russia

danusa86

Utente Registrato
28 Settembre 2008
1,089
0
Buongiorno a tutti,

Sto pianificando il mio prossimo viaggio (e vi prometto sin da ora un TR ben nutrito). Una volta tanto non andrò negli USA (lo so, vi ho stufato HEHE) ma in Cina e farò però scalo con Aeroflot a Mosca e Khabarovsk.

So che se si fa semplicemente scalo a SVO non serve alcun visto ma la mia situazione è la seguente e spero che qualcuno possa chiarirmi le idee:

- All'andata (15 Luglio) mi fermerò a Mosca per 1 giorno e mezzo circa. Difatti arriverò col volo AZ alle 18 e ripartirò alle 22 del giorno successivo. Nel frattempo vorrei andare in centro a fare un giro (Piazza Rossa e dintorni). Mi serve un visto? se sì, che tipo? turistico o di transito?

- Al ritorno farò scalo (30 Luglio) o a Vladivostok o Khabarovsk nell'estremo oriente russo. Avendo 8 ore di scalo gradirei fare un giro in città. Mi serve visto?

Considerando questa "doppia entrata" entrambe per poche ore, cosa mi consigliate?

Grazie in anticipo

danusa86

Utente Registrato
28 Settembre 2008
1,089
0
Ne approfitto per un'ulteriore Domanda. Per andare in Cina meglio Aeroflot via Mosca o Etihad via Abu Dhabi?

antoniodalla

Utente Registrato
23 Dicembre 2011
251
0
Vicenza
my.flightmemory.com
Ciao, dall'esperienza mia, a te serve un visto multi-entrata; se hai pianificato un giro per Mosca, non importa se 1 oppure + giorni, ti serve il visto turistico, così pure al ritorno, altro visto turistico. Dovresti controllare sul sito dell'ambasciata Russa le tipologie dei visti turistici, esiste ad esempio il visto turistico doppia entrata, attenzione ai costi e alla durata del visto, fai riferimento a qualche agenzia specializzata....avendo volato molto con Aeroflot nel passato, non posso consigliarti altro che Ethiad.....

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,848
467
Quando andammo in Russia, per il visto, ci appoggiammo ad un'agenzia di viaggi a Roma.

iceman85

Utente Registrato
11 Ottobre 2008
2,587
1
fai richiesta per un visto turistico a doppio ingresso da 30 gg. Rosico perchè andrai a Khabarovsk

explo

Moderatore
Utente Registrato
29 Maggio 2009
5,159
80
Scorzè (ve)
Non ho mai volato Ethiad e per quanto con Aeroflot tutto sommato non è male ma non è neanche Ethiad. Quindi secondo me se dovessi scegliere al posto tuo andrei sul sicuro con gli arabi.

danusa86

Utente Registrato
28 Settembre 2008
1,089
0
fai richiesta per un visto turistico a doppio ingresso da 30 gg. Rosico perchè andrai a Khabarovsk
Mi sa che non ci andrò alla fine ... preferisco dedicarmi alla transiberiana l'anno prossimo e farmi anche Khabarovsk e nel frattempo imparare un po' di russo ... credo che opterò per gli arabi stavolta

iceman85

Utente Registrato
11 Ottobre 2008
2,587
1
Mi sa che non ci andrò alla fine ... preferisco dedicarmi alla transiberiana l'anno prossimo e farmi anche Khabarovsk e nel frattempo imparare un po' di russo ... credo che opterò per gli arabi stavolta
se hai in programma di fare la transiberiana è un altro discorso, anche se a mio avviso è meglio prendere un pò confidenza con la Russia prima di fare un viaggio immenso come la Mosca-Vladivostok

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,848
467
Fai bene a impararlo. Sui treni, ad esclusione forse del Rossiya, si parla solo russo.
Per fare la transiberiana io ho impiegato circa 16giorni, ma facendo qualche notte in hotel.

danusa86

Utente Registrato
28 Settembre 2008
1,089
0
Fai bene a impararlo. Sui treni, ad esclusione forse del Rossiya, si parla solo russo.
Per fare la transiberiana io ho impiegato circa 16giorni, ma facendo qualche notte in hotel.
Ho la fortuna di avere una mamma che è insegnante oltre che di inglese, anche di russo. Prenderò lezioni. Dovendo iniziare a lavorare ogni estate in Cina credo che viaggerò spesso su quella rotta e sarei tentato di cambiare sempre "percorso". Vedremo ...

Grazie a tutti per le info comunque, stavolta gli Arabi hanno avuto la meglio :D

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,848
467
Ho la fortuna di avere una mamma che è insegnante oltre che di inglese, anche di russo. Prenderò lezioni. Dovendo iniziare a lavorare ogni estate in Cina credo che viaggerò spesso su quella rotta e sarei tentato di cambiare sempre "percorso". Vedremo ...

Grazie a tutti per le info comunque, stavolta gli Arabi hanno avuto la meglio :D
Quel viaggio te lo consiglio proprio. E' stato uno dei più belli che io abbia mai fatto! :)

Markbg

Utente Registrato
26 Maggio 2009
158
0
Ne approfitto per un'ulteriore Domanda. Per andare in Cina meglio Aeroflot via Mosca o Etihad via Abu Dhabi?
Io ho provato solo Aeroflot sulla Mxp-Svo-Pek (economy) e, devo dirti, a livello d'immagine, molto bene all'andata su un bell'A330, pessima al ritorno su un vecchissimo e rattoppatissimo B767. Servizio comunque buono, prezzo ottimo. Quest'anno mi sa che userò Lufthansa su Shenyang con scalo a Francoforte, anche percé devo andare da quelle parti

explo

Moderatore
Utente Registrato
29 Maggio 2009
5,159
80
Scorzè (ve)
Io ho provato solo Aeroflot sulla Mxp-Svo-Pek (economy) e, devo dirti, a livello d'immagine, molto bene all'andata su un bell'A330, pessima al ritorno su un vecchissimo e rattoppatissimo B767. Servizio comunque buono, prezzo ottimo. Quest'anno mi sa che userò Lufthansa su Shenyang con scalo a Francoforte, anche percé devo andare da quelle parti
Ma invece di scendere a Shenyang e farti ore di macchina non ti conviene arrivare a Qingdao e farti un Qingdao Dalian prenotando su Ctrip.... ci sono un sacco di voli che collegano le due città e se prenoti per tempo co 800-900 rmb te la cavi per un A/R

D-GODE

Utente Registrato
28 Dicembre 2010
881
0
Torino
Vado anch'io OT, ho preso il Rossya (tratta Mosca - Irkutsk, ho poi proseguito verso la Cina), niente inglese nella maniera più assoluta. Solo ruvide assistenti di carrozza dai modi da boscaiolo:D
Non dovrei dirlo su un forum aeronautico, ma se avete la possibilità di fare questo viaggio non prendete l'aereo per nessun motivo!

willy79

Utente Registrato
16 Gennaio 2007
3,611
1
sestri levante, Liguria.
Attenzione hai visti Russi non son così scontati, io ci son stato molte volte per lavoro, anche se con visto turistico. Devi affidarti ad un'agenzia, ti ritireranno il passaporto e lo spediranno all'ambasciata Russa, dove verificheranno la tua richeista e poi ti daranno il visto con tanto di timbra/adesivo sia di entrata che di uscita. Considera che dovrai avere un'assicurazione da loro accettata per eventuali spese mediche, la lettera di invito dell'hotel prenotato e altri documenti. organizzati per tempo, e considera che tutto ha un costo!

Markbg

Utente Registrato
26 Maggio 2009
158
0
Ma invece di scendere a Shenyang e farti ore di macchina non ti conviene arrivare a Qingdao e farti un Qingdao Dalian prenotando su Ctrip.... ci sono un sacco di voli che collegano le due città e se prenoti per tempo co 800-900 rmb te la cavi per un A/R
E' perché devo andare a Fushun, a mezzora da Shenyang, per questo mi esce molto più comodo così!

explo

Moderatore
Utente Registrato
29 Maggio 2009
5,159
80
Scorzè (ve)
E' perché devo andare a Fushun, a mezzora da Shenyang, per questo mi esce molto più comodo così!
Allora si. Pensavo dovessi andare a Dalian.... qundo ci vai fammi un fischio magari si beve un Qingdao bear a buon mercato!!!. Il tuo "da quelle parti" in Cina di solito sono centinaia di km.....

Markbg

Utente Registrato
26 Maggio 2009
158
0
Allora si. Pensavo dovessi andare a Dalian.... qundo ci vai fammi un fischio magari si beve un Qingdao bear a buon mercato!!!. Il tuo "da quelle parti" in Cina di solito sono centinaia di km.....
Certo che sì, in teoria dovrei andarci tra la fine di luglio e i primi di agosto! :)