Aeroporto di Pisa aperto tutta la notte?

gioAZ

Utente Registrato
26 Settembre 2011
2,482
0
Bologna, BLQ
in qualsiasi paese civile é possibile farlo anche in aeroporti delle stesse dimensioni.Ma siamo in italia, chissenefrega!
L'aeroporto rimane aperto per i passeggeri la notte se sono presenti dei voli, almeno in italia negli aeroporti di queste dimensioni in cui non sono presenti voli di notte. Fammi degli esempi di apt che rimangono aperti anche in mancanza di voli in europa.

kenadams

Moderatore
13 Agosto 2007
10,306
1,894
NYC
in qualsiasi paese civile é possibile farlo anche in aeroporti delle stesse dimensioni.Ma siamo in italia, chissenefrega!
Sì, il grado di civiltà si misura proprio così, ed è direttamente proporzionale al numero medio di persone accampate ogni notte nelle stazioni e negli aeroporti di ciascun paese nel corso dell'anno.

Giovanni79

Utente Registrato
23 Giugno 2009
460
0
FLR
OT

Io nel 2003 persi l'ultimo volo Ryanair proprio per PSA e dormii a Stansted su delle poltrone, come molte altre persone visto che il volo era tipo alle 6:15, il treno da Liverpool St (mi pare) non c'era prima delle 6:30 (mi pare) e nel 2003 STN era collegata da cani, senza alberghi/ostelli/catacombe nelle quali dormire. Non ricordo esattamente il numero ma c'erano una miriade di voli in partenza prima delle 7:00. Piuttosto che spendere un centinaio di sterline tra ostelle e trasporto...

Nel 2008 ho dormito la notte a MXP (non ricordo quale terminal) su una panchina dello Spizzico o simili, il volo per LHR di LHI era il primo della giornata.

Dormire in aeroporto non la vedo una cosa così scandalosa, se ovviamente è ben controllata, e cioè rimane solo chi ha BP e i controlli li fa la polizia aeroportuale...

gioAZ

Utente Registrato
26 Settembre 2011
2,482
0
Bologna, BLQ
OT

Io nel 2003 persi l'ultimo volo Ryanair proprio per PSA e dormii a Stansted su delle poltrone, come molte altre persone visto che il volo era tipo alle 6:15, il treno da Liverpool St (mi pare) non c'era prima delle 6:30 (mi pare) e nel 2003 STN era collegata da cani, senza alberghi/ostelli/catacombe nelle quali dormire. Non ricordo esattamente il numero ma c'erano una miriade di voli in partenza prima delle 7:00. Piuttosto che spendere un centinaio di sterline tra ostelle e trasporto...

Nel 2008 ho dormito la notte a MXP (non ricordo quale terminal) su una panchina dello Spizzico o simili, il volo per LHR di LHI era il primo della giornata.

Dormire in aeroporto non la vedo una cosa così scandalosa, se ovviamente è ben controllata, e cioè rimane solo chi ha BP e i controlli li fa la polizia aeroportuale...
Ritornando al discorso di prima, MXP e STN non si possono paragonare a PSA il quale non ha motivo di rimanere aperto la notte. Nel dormire la notte in apt non ci vedo niente di male soprattutto in circostanze particolari come hai detto tu nell'esempio di STN.

.:LEO:.

Utente Registrato
22 Ottobre 2010
391
1
Prato
è ridicolo che la gente "dorma" per terra nella maggior parte dei casi per un bel volo FR per chissà dove....
mi spieghi dove sta il ridicolo? io non ho problemi a dire di aver dormito per terra a stansted nel 2009 in attesa del primo volo della mattina e idem questa estate a leeds

iceman85

Utente Registrato
11 Ottobre 2008
2,587
1
io dormirò a MXP tra lun e mar per aspettare il volo AZ per....QSR :D (per la cronaca, ho dormito a STN, NYO ed alla stazione di Bergen durante l'Inter-rail nel 2004 e non ci vedo nulla di strano nel continuare a farlo)

gioAZ

Utente Registrato
26 Settembre 2011
2,482
0
Bologna, BLQ
io dormirò a MXP tra lun e mar per aspettare il volo AZ per....QSR :D (per la cronaca, ho dormito a STN, NYO ed alla stazione di Bergen durante l'Inter-rail nel 2004 e non ci vedo nulla di strano nel continuare a farlo)
Ma come fai una sfacchinata del genere per un volo che parte alle 9 :D

iceman85

Utente Registrato
11 Ottobre 2008
2,587
1
Ma come fai una sfacchinata del genere per un volo che parte alle 9 :D
purtroppo anche se prendessi il treno notturno con cambio a Genova (abito a Pisa), arriverei a Milano C.le alle 8:30. Considerando che sia il treno che il bus per arrivare a MXP ci mettono 40-50 min non farei in tempo a prendere quel volo.

gioAZ

Utente Registrato
26 Settembre 2011
2,482
0
Bologna, BLQ
purtroppo anche se prendessi il treno notturno con cambio a Genova (abito a Pisa), arriverei a Milano C.le alle 8:30. Considerando che sia il treno che il bus per arrivare a MXP ci mettono 40-50 min non farei in tempo a prendere quel volo.
Sì effettivamente da Pisa arrivare in tempo a MXP a quell'ora è impossibile.