Spotter italiani su ANet

Alessandro707C

Utente Registrato
18 Febbraio 2010
393
0
Fra il PSA e FLR
Buon giorno a tutti ,

ci facevo caso ieri sera mentre giravo per gallerie e mi volevo complimentare con Ennio che è a quasi quota 2000 foto e a gli altri ragazzi del forum Siete grandi :) . Non guardo molto i nomi delle persone, ma visiono molto volentieri la buona fotografia, quindi chiedo venia se a volte sono di poche parole e non cito altri .

Cordialità .

Ale

Ultima modifica:

Ennio

Utente Registrato
27 Settembre 2006
1,060
0
59
Dossobuono, Veneto.
Buon giorno a tutti ,

ci facevo caso ieri sera mentre giravo per gallerie e mi volevo complimentare con Ennio che è a quasi quota 2000 foto e a gli altri ragazzi del forum Siete grandi :) . Non guardo molto i nomi delle persone, ma visiono molto volentieri la buona fotografia, quindi chiedo venia se a volte sono di poche parole e non cito altri .

Cordialità .

Ale
Grazie 1000 alessandro per i complimenti, mi fa piacere che le mie foto e degli altri siano apprezzate.
Ciao

Bibbi

Utente Registrato
17 Dicembre 2005
2,912
0
Roma, Lazio.
Bah! Anet come anche JP non premia assolutamente (e non è nel loro scopo) la buona fotografia. Loro apprezzano la fotografia tecnicamente perfetta, inquadrata secondo i loro standard, ciò porta, tranne rarissime eccezioni, a banali foto tecnicamente perfette.
Ripeto, questo è il loro scopo, e agiscono di conseguenza, ma è come dire che le foto delle figurine dell'album dei calciatori Panini sono dei bei ritratti fotografici.

Saluti.

Titone

Utente Registrato
18 Aprile 2009
2,600
0
PSA Apron
Tra l'altro bisogna avere una laurea in postproduzione, a tal punto che la foto base diventa spesso pesantemente ritoccata secondo i loro canoni. Chi ci capisce poco di postproduzione estrema e' tagliato fuori in modo inderogabile.

bianrobi

Utente Registrato
3 Settembre 2006
2,352
0
Villafranca, Veneto.
www.robertobianchi.net
Bah! Anet come anche JP non premia assolutamente (e non è nel loro scopo) la buona fotografia. Loro apprezzano la fotografia tecnicamente perfetta, inquadrata secondo i loro standard, ciò porta, tranne rarissime eccezioni, a banali foto tecnicamente perfette.
Ripeto, questo è il loro scopo, e agiscono di conseguenza, ma è come dire che le foto delle figurine dell'album dei calciatori Panini sono dei bei ritratti fotografici.

Saluti.
Non mi sembra che le tue quasi 5.000 foto su JP siano banalissime"figurine di calciatori". Non capisco il perchè delle critiche a A.net e JP e poi tutti che mandano le loro foto. Se un sito non mi và lo cancello.

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
Bah! Anet come anche JP non premia assolutamente (e non è nel loro scopo) la buona fotografia.
Saluti.
Se mi posso permettere non è un'affermazione propriamente "corretta"... guarda ti linko le foto di un certo Tim Le Groot che non possono non far riflettere... se fosse come dici tu le foto che dovremmo trovare su A.net dovrebbero essere solo delle mere cartoline a mo' di DIA con luce perfetta e carrelli allineati, ma non è assolutamente così, il tutto dipende decisamente anche dal fotografo e dalla percentuale di foto da lui caricate in seconda battuta.

Anche io faccio fatica a spiegarmi le tue mila foto caricate su JP.net come Roberto a questo punto, se non ti valorizzassero come fotografo cosa le carichi a fare?

Certo è che se ne ho 5.000 caricate sul sito ma ne ho mandate 15.000 non viaggio proprio alla grande, bisogna vedere anche quello.

Se ne ho 30 (quindi poche) ma ne ho mandate 32, vuol dire che riesco a rispettare i loro standards tranquillamente.

Sicuramente è più semplic uploadare una foto in condizioni di luce perfette e con pochi margini di difettosità che una foto scattata in condizioni particolari e successivamente post prodotta alla grande.

Sono inoltre dell'idea che a prescindere da tutto bisogna saper post produrre... e saper post produrre non è una cosa da poco. la base deve essere ottima, ma anche quello che viene fatto a posteriori deve esserlo altrettanto.

http://www.airliners.net/search/pho...bcf4f654ed448131&sort_order=views&thumbnails=

Andrea.