Franchigia bagaglio su volo AZ operato da APsmartcarrier

Thomas24

Utente Registrato
10 Maggio 2010
93
4
Ciao a tutti
Io dovrei acquistare un volo MXP PMI a/r sul sito Alitalia (volo operato da AP Smart Carrier).
Il problema è che alitalia non dà informazioni specifiche sul bagaglio: rimanda al sito airone dove fanno una distinzione fra tariffe Go, Smart ecc..
Avendo io acquistato con Alitalia, non so quale tariffa abbia il mio biglietto. Come posso sapere se il bagaglio è incluso nel prezzo oppure no?

Grazie delle risposte

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,852
476
VCE-TSF
è lo stesso dilemma che ho io ... trovato su expedia con codice volo alitalia un volo operato da AP smart carrier , ma il bagaglio è compreso o no?

gioAZ

Utente Registrato
26 Settembre 2011
2,482
0
Bologna, BLQ
è lo stesso dilemma che ho io ... trovato su expedia con codice volo alitalia un volo operato da AP smart carrier , ma il bagaglio è compreso o no?
La scorsa estate ho fatto MXP-AHO volo operato da AP smart carrier, difatti era prenotabile anche sul loro sito, ma acquistandolo su AZ il bagaglio era incluso. Per sicurezza ho anche chiamato, adesso non so se è cambiato qualcosa ma credo di no.

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,852
476
VCE-TSF
La scorsa estate ho fatto MXP-AHO volo operato da AP smart carrier, difatti era prenotabile anche sul loro sito, ma acquistandolo su AZ il bagaglio era incluso. Per sicurezza ho anche chiamato, adesso non so se è cambiato qualcosa ma credo di no.
oltretutto il volo sul sito AP mi costerebbe 198€ (Bagagli esclusi)
sul sito AZ mi costa 174€ (bagagli inclusi)

mah...

gioAZ

Utente Registrato
26 Settembre 2011
2,482
0
Bologna, BLQ
oltretutto il volo sul sito AP mi costerebbe 198€ (Bagagli esclusi)
sul sito AZ mi costa 174€ (bagagli inclusi)

mah...
Questo è strano. Credo perchè la tariffa AZ sia la promo ma comunque dovrebbe essere più costosa rispetto alla go (senza bagalio) di AP. Per conferma io chiamerei il call center AZ e acquisterei direttamente dal loro sito.

TheVoyager

Bannato
6 Giugno 2010
2,541
0
Se il numero di biglietto inizia con l'alitalico 055, allora la franchigia è quella regolare di Alitalia

TheVoyager

Bannato
6 Giugno 2010
2,541
0
Eh ma prima lo devi comprare. Conviene guardare se il volo ha il codice AZ7000 se così fosse si ha diritto a 20 kg
Comprandolo sul sito Alitalia si va sul sicuro e dovrebbe essere la regolare franchigia AZ (23 kg) che esula dalle tariffe presenti sul sito Air One. Altrove, come Expedia, non saprei proprio come venga considerato il volo e come venga bigliettato

Thomas24

Utente Registrato
10 Maggio 2010
93
4
per avere conferma ho chiamato il call center alitalia.
hanno detto che comprando voli operati da AP dal sito alitalia, si ha diritto a una franchigia di 20KG.
In sostanza, comprando biglietto AZ è come comprare la tariffa "smart" di airone.

grazie per le risposte!

flori2

Utente Registrato
11 Luglio 2009
1,004
123
padova
Questo è strano. Credo perchè la tariffa AZ sia la promo ma comunque dovrebbe essere più costosa rispetto alla go (senza bagalio) di AP. Per conferma io chiamerei il call center AZ e acquisterei direttamente dal loro sito.
Appena fatto volo VCE-PMO 39€ AZ invece di 49€ AP

mikyotto

Utente Registrato
22 Maggio 2012
5
0
biglietto MXP PMI

Io ho acquistato lo stesso volo a gennaio...il bagaglio è incluso. Ciao

Ciao a tutti
Io dovrei acquistare un volo MXP PMI a/r sul sito Alitalia (volo operato da AP Smart Carrier).
Il problema è che alitalia non dà informazioni specifiche sul bagaglio: rimanda al sito airone dove fanno una distinzione fra tariffe Go, Smart ecc..
Avendo io acquistato con Alitalia, non so quale tariffa abbia il mio biglietto. Come posso sapere se il bagaglio è incluso nel prezzo oppure no?

Grazie delle risposte