Informazioni su China Eastern

I-POV

Socio AIAC
Utente Registrato
25 Marzo 2008
1,604
66
Varese - Chatham NJ
Ciao
Dovendo prenotare un volo da PEK a PVG o viceversa, ho trovato orari decenti e volo diretto solo con China Eastern tra l'altro partner Skyteam.
Altre compagnie volano dall'altro aeroporto di Shanghai ma io volevo provare il Maglev e quindi necessariamente PVG.
Volevo sapere se qualcuno (magari AZ1774) ha viaggiato con loro e che esperienza ha avuto.
Volevo anche sapere se c'è una lounge skyteam a PEK o PVG per CFA utilizzabile per i voli interni.
Un grazie anticipato

explo

Moderatore
Utente Registrato
29 Maggio 2009
5,159
80
Scorzè (ve)
Ciao;Non sono AZ1774 ma un centinaio di voli interni in Cina li ho fatti. Non so dove hai guardato me se guardi su CTRIP vedrai che ci volano anche altre compagnie come per esempio AirChina. Personalmente ti consiglieri AC solo perchè parte dal T3 che è il terminal nuovo di PEK. MU parte invece dal T2, lo stanno sistemando ma è vecchiotto. Per quanto riguarda le lounge, ci sono, sia a PEK che a PVG. oro non so che livello hai di "carta" ma se non sbaglio ti serve la gold sia per Sky Team che per Star Alliance, sempre che tu non viaggia in F (nei voli domestico cinesi non c'è la J, o meglio la J la chiamano first...) Per quanto riguarda l'esperienza a bordo, ( parlo per la Y) lo spazio è decente, ti servono anche un pasto ( riso con a scelta, carne,pollo o pesce) di solito fanno almeno un paio di giri di bevande. occhio che se chiedi il caffè te lo danno "mix" na specie di caffè macchiato, na specie però. Se vuoi un caffè nero, devi chiederlo sperando che le AA/VV ti capiscano perchè di solito parlano un inglese fatto di frasi a "memoria". Se hai bisogno di altre info contattami pure in PVT.
Ciao

I-POV

Socio AIAC
Utente Registrato
25 Marzo 2008
1,604
66
Varese - Chatham NJ
Ciao;No sono AZ1774 ma un centinaio di voli interni in Cina li ho fatti. Non so dove hai guardato me se guardi su CTRIP vedrai che ci volano anche altre compagnie come per esempio AirChina. Personalmente ti consiglieri AC solo perchè parte dal T3 che è il terminal nuovo. MU parte invece dal T2, lo stanno sistemando ma è vecchiotto. Per quanto riguarda le lounge, ci sono, sia a PEK che a PVG. oro non so che livello hai di "carta" ma se non sbaglio ti serve la gold sia per Sky Team che per Star Alliance, sempre che tu non viaggia in F (nei voli domestico cinesi non c'è la J, o meglio la J la chiamano first...) Per quanto riguarda l'esperienza a bordo, ( parlo per la Y) lo spazio è decente, ti servono anche un pasto ( riso con a scelta, carne,pollo o pesce) di solito fanno almeno un paio di giri di bevande. occhio che se chiedi il caffè te lo danno "mix" na specie di caffè macchiato, na specie però. Se vuoi un caffè nero, devi chiederlo sperando che le AA/VV ti capiscano perchè di solito parlano un inglese fatto di frasi a "memoria". Se hai bisogno di altre info contattami pure in PVT.
Ciao
Caspita che risposta veloce e completa.
Sono commosso. Un immenso grazie!!!
Il mio dilemma è questo: io volo su PEK con AZ e moglie al seguito. Purtroppo lei ha un po paura di volare anche se vola parecchio. Mi ha convinto a fare una tratta tra pek e pvg con il treno veloce. Quindi io devo scegliere quale fare in aereo e con chi.
Arrivando a PEk con AZ alle 7:55 il primo AirChina è alle 15:25 mentre MU è alle 14:00.Dovrei stare a PEk almeno 6 ore.Essendo CFA avrei la possibilità di sfruttare una lounge skyteam.
Al ritorno invece non avrei problemi di tempi lunghi in aeroporto e MU mi offre più varietà di orari mentre AC ne avrei uno a metà giornata con 738 e uno verso le 17:00 con 330.Preferirei volare alle 14:00 con MU anche solo per salire la prima volta su un 333.
Grazie ancora.

explo

Moderatore
Utente Registrato
29 Maggio 2009
5,159
80
Scorzè (ve)
Caspita che risposta veloce e completa.
Sono commosso. Un immenso grazie!!!
Il mio dilemma è questo: io volo su PEK con AZ e moglie al seguito. Purtroppo lei ha un po paura di volare anche se vola parecchio. Mi ha convinto a fare una tratta tra pek e pvg con il treno veloce. Quindi io devo scegliere quale fare in aereo e con chi.
Arrivando a PEk con AZ alle 7:55 il primo AirChina è alle 15:25 mentre MU è alle 14:00.Dovrei stare a PEk almeno 6 ore.Essendo CFA avrei la possibilità di sfruttare una lounge skyteam.
Al ritorno invece non avrei problemi di tempi lunghi in aeroporto e MU mi offre più varietà di orari mentre AC ne avrei uno a metà giornata con 738 e uno verso le 17:00 con 330.Preferirei volare alle 14:00 con MU anche solo per salire la prima volta su un 333.
Grazie ancora.
Prego; Se è per una questione di orari allora vai con MU. Se dovessi cambiare idea c'è una navetta ogni 10/15 min dal T2 al T3. Allora ti consiglio di fare l'andata su SHA che è molto più servito di PVG e il ritorno da PVG così provi due compagnie diverse ed entrambi gli aeroprti di Shanghai. Dai un occhiata al sito cge ti ho detto prima, troverai sicuramente delle buone offerte, specie se prenoti per tempo con 60/70 euro atratta te la puoi cavare. ciao

I-POV

Socio AIAC
Utente Registrato
25 Marzo 2008
1,604
66
Varese - Chatham NJ
@explo

Volevo ringraziarti ancora.alla fine ho prenotato con MU sulla PVG-PEK con A333. avevo provato a prenotare sul sito di MU ma funziona solo quello cinese e ti chiede obbligatoriamente un cell. cinese.Però grazie a te ho scoperto ctrip e ho prenotato senza problemi (per ora) con le stesse tariffe del sito MU.