GOA-MXP Un po' di scatti in attesa (20 foto)

zeneize

Utente Registrato
27 Gennaio 2007
3,709
0
Genova, Liguria.
E' stato un ritorno inatteso.Dopo essere stati da noi per un annetto si sono spostati a Lucca.Quel giorno erano tornati per via di un grosso incendio sulla costa,appena fuori Genova.

gioAZ

Utente Registrato
26 Settembre 2011
2,482
0
Bologna, BLQ
Complimenti, foto ottime.
Per rispondere a Cesare credo che sia una decisione di progettazione per evitare che siano troppo vicini a terra.

zeneize

Utente Registrato
27 Gennaio 2007
3,709
0
Genova, Liguria.
Dalla serie -300 in avanti sono stati adottati motori diversi,di dimensioni maggiori.Lasciando pero' invariati i carrelli e quindi l'altezza dal suolo.
Per evitare una eccessiva vicinanza al terreno della gondola motore si e' adottata quella forma.
Se ricordo bene...

Alessandro707C

Utente Registrato
18 Febbraio 2010
393
0
Fra il PSA e FLR
Buon Giorno Federico,
ottime foto come sempre il P180, mi ricorda tempi passati ed il roma air show del 2009, dalla marca deve essere il test tipe , per l'S64 il 102 non è più a Lucca da inizio Marzo , ha preso il suo posto il fratello 101 e a volte ci fa visita il 103. Come hai detto bene tu fino a pochi anni fa gli S64 della forestale erano dislocati dalle vostre parti, con la dismissione del contratto di fornitura dei fratelli in Arancio e Verde (con la scritta Protezione Civile) si è ritenuto necessario dislocare i 4 modelli rimanenti in punti strategici. Cosa interessante è che oltre a singolare è che oltre alla marca ed al nomignolo (es. Toro seduto, orso bruno ecc ecc ) nell'area adiacente al cockpit dell'operatore tecnico vi è la citta (Es : 102 - Napoli / 101- Firenze)... A me piacerebbe molto che voi di Goa un giorno poteste venire a trovarci nel nostro piccolo e magico Aeroporto . Buona Giornata. :)

LIMJ_APP

Utente Registrato
12 Novembre 2009
452
8
Genova
Federico, che dire.... SPLENDIDE! (come sempre)

p.s.: Per quanto riguarda il P180.... è una mia impressione o le eliche sono diverse dal solito... un po' più a sciabola? Potrebbe essere una delle novità in fase di test?

zeneize

Utente Registrato
27 Gennaio 2007
3,709
0
Genova, Liguria.
Federico, che dire.... SPLENDIDE! (come sempre)

p.s.: Per quanto riguarda il P180.... è una mia impressione o le eliche sono diverse dal solito... un po' più a sciabola? Potrebbe essere una delle novità in fase di test?
Mhhh...potrebbe essere un'impressione.Aspettiamo che lo trainino fuori per i prossiomi voli.Viene tenuto abitualmente in Piaggio,difficile vederlo davanti ai nuovi hangar.