[MXP-24/03] La storia appesa ad un filo: DC-3

Will'88

Utente Registrato
24 Gennaio 2010
779
0
La storia appesa ad un filo, il DC-3 atterra al museo Volandia.

Il suo ultimo decollo è silenzioso e verticale, ma andava documentato, è pur sempre una pagina di storia per il museo e per noi frequentatori della perimetrale.

Sapere del sollevamento 20 minuti prima che venga eseguito è stato un po' un trauma, ma l'assenza di traffico, le indicazioni di Dado, e le nostre immani capacità di arrampicata su ripidi pendii franosi ci hanno permesso di essere presenti.

Un ringraziamento particolare a Damiano Gualdoni, è grazie a lui se abbiamo saputo dell'imminente operazione di trasferimento.

Will'88

Utente Registrato
24 Gennaio 2010
779
0
Belle foto.
Ma poi starà all'interno o all'esterno?
Interno

Che bello! Il trasporto è avvenuto sui due cammion che si vedono nelle foto?
No, è arrivato a Malpensa in volo da Perugia, poi, come si vede dalle foto, con la gru l'hanno sollevato dal piazzale e messo sul terrapieno che fa parte del museo.
Da lì verrà poi trainato nel padiglione che lo ospiterà.

explo

Moderatore
Utente Registrato
29 Maggio 2009
5,164
83
Scorzè (ve)
Volerà (con le proprie ali) ogni tanto o questo è stato l'ultimo?
Come riportato in altri thread NON volerà piu'. Secondo me è un vero peccato visto che a milano era arrivato con le sue "gambe" e che in giro per il mondo c'è chi spende un sacco di soldi per restaureare e mettere in volo aerei messi ben peggio. Con la giusta sponsorizazione avrebbe potuto fare anche qualche profit con voli "vintage". Ma come già detto in altri thread, siamo in Italia. Da altre parti non sarebbe successo. (IMHO)

Matthew77

Utente Registrato
24 Giugno 2006
125
0
Tradate, Lombardia.
Bellissima testimonianza! Chissà che emozione vedere le operazioni dal vivo!
Io l'ho visto durante il suo ultimo volo verso Malpensa, ero a Saronno quando sopra la mia testa l'ho visto transitare lentamente scortato da altri 3 aerei, è stata una bellissima emozione, non ne avevo visto mai uno volare.

andreadc6

Utente Registrato
17 Giugno 2009
3,442
0
ottimo resocondo. hai fatto benissimo a posta le foto.
se posso andrò avederlo
ciao
andrea