Voli Aeroflot per Tokyo

ventoperiodico

Utente Registrato
23 Maggio 2012
10
0
Buon pomeriggio a tutti, spero di non postare qualcosa di cui si sia già parlato, sono nuova e non riesco ad "orientarmi" molto bene con le ricerche.
Fra qualche mese volerò a Tokyo da Mosca, volo Aeroflot, se non sbaglio si tratta di un Airbus 321. Qualcuno di voi l'ha già preso? Leggo su internet recensioni molto discordanti, fino al 2008 cira quasi tutte pessime, da quella data in poi la situazione sembra essere migliorata, credo che la compagnia abbia acquistato nuovi aerei. Comunque mi piacerebbe avere qualche parere oggettivo di chi ci ha già viaggiato. Grazie mille.

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,852
476
VCE-TSF
benvenuta anzitutto! Aeroflot sta progressivamente "occidentalizzando" la sua flotta almeno per quanto riguarda le tratte internazionali.
Per il volo da Mosca a Tokyo il velivolo non è l'A321 bensì l'Airbus A330.

ventoperiodico

Utente Registrato
23 Maggio 2012
10
0
Grazie per la risposta e per il benvenuto! Quindi posso stare abbastanza tranquilla? O devo portarmi il rosario?

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,852
476
VCE-TSF
Grazie per la risposta e per il benvenuto! Quindi posso stare abbastanza tranquilla? O devo portarmi il rosario?
Gli A330 di Aeroflot sono aerei nuovi consegnati alla compagnia tra il 2008 e il 2012. Gli A330 sono nelle flotte delle compagnie aeree principali del pianeta : da Air France a KLM, Alitalia , Delta airlines etc

andreapinti

Utente Registrato
20 Ottobre 2009
3,202
1
Roma
andreapinti.com
Se è il volo FCO-SVO-NRT operato prima con A321 e poi A330 mettiti l'anima in pace perché viste le tariffe stracciate l'Economy sarà piena a tappo.

Nel dubbio portati un paio di panini o preparati a mangiare:

Divertiti a Tokyo.

ventoperiodico

Utente Registrato
23 Maggio 2012
10
0

falkux

Amministratore AC
Staff Forum
14 Agosto 2009
4,770
83
Piacenza
Grazie, ma più che altro mi interessa sapere com'è questa Airflot... la fama che ha non è delle migliori! Inoltre io non ho mai viaggiato su rotte intercontinentali e, sebbene nella mia vita abbia preso almeno 100 voli, continuo ad essere una gran fifona dei cieli!
Ma dai, vento, se ne hai già presi almeno cento, cosa vuoi che sia un volo in più. Guarda che se vai avanti così tiriamo a sorte chi viene a tenerti la mano :D

orzobimbo

Utente Registrato
16 Novembre 2006
950
0
FVG
La scorsa estate ho volato Aeroflot - Venezia Mosca Hanoi.
L'impressione generale è stata più che buona, aerei puliti e in buono stato (321-767-319) , voli tranquilli, equipaggio anzianotto, (tranne sul 319 al rientro dove c'era una AV incredibilmente BELLA ,giovane e molto alta, forse compagna di Ivan Drago..ok questo non centra nulla..) cibo ampiamente nella norma.
Nota negativa. La birra a bordo si paga 2 euro... :D
Riguardo alla fama, leggi cosa dice Kenyaprince...E' successo anche a me che appena citi Aeroflot come compagnia per il tuo prossimo viaggio il tuo interlocutore sgrani gli occhi...non farci caso.
Buon viaggio!

ventoperiodico

Utente Registrato
23 Maggio 2012
10
0
grazie, cercavo proprio un resoconto di chi ci ha viaggiato!!! Hai ragione, quando cito Aeroflot compaiono gli occhi sgranati!

Chris83

Utente Registrato
23 Gennaio 2011
32
0
Io andrò a Tokyo ad agosto, proprio con aeroflot. Anche i miei interlocutori quando sentono parlare della compagnia russa sgranano gli occhi. Molti sono prevenuti verso questa compagnia. Ma, come tutte le compagnie che volano sui cieli europei, deve rispondere a tutti gli standard di sicurezza imposti dalle autorità aeronautiche, altrimenti non volerebbe. Per cui puoi stare più che tranquilla. E magari ci si incontra a bordo ;)

explo

Moderatore
Utente Registrato
29 Maggio 2009
5,159
80
Scorzè (ve)
Io ci ho fatto più di qualche intercontinentale da VCE via SVO ( anche lunedì prossimo) Per essere una Y non è male e soprtattuto è abbastanza comoda come spazio per le gambe. Per il cibo... dipende dai gusti, ma non è che in LH o AF si mangi molto meglio.... l'unica cosa ( vista la propensione dei russi ad alcolizzarsi) gli alcolici sono a pagamento.
Se riesco faccio un paio di foto e te le mando in PVT.
buon viaggio!