Thread Volotea

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

I-DADO

Utente Registrato
17 Agosto 2007
1,918
286
Milano - Brianza, Lombardia.
Vedrei molto bene questa compagnia su due rotte come BGY-REG e BGY-OLB dove potrebbe fare molto bene senza avere molta concorrenza. Tali rotte possono essere tranquillamente operate come W da NTE e VCE.

CRISS93

Utente Registrato
14 Febbraio 2010
482
0
Visto che in un'altra sezione si chiedeva come stessero andando i voli, vi posto il numero (sopra le 90) di prenotazioni su alcuni tratti tra fine Maggio ed inizio giugno.... (ricordo che l'aereo è configurato a 115 posti)

25.05 VCE-OLB 110 prenotati
25.05 VCE-PMO 96 prenotati
25.05 PMO-VCE 92 prenotati
26.05 VCE-BDS 96 prenotati
28.05 AGP-VCE 91 prenotati
28.05 BIO-VCE 99 prenotati
28.05 VCE-BOD 91 prenotati
28.05 VCE-OLB 91 prenotati
28.05 PMO-VCE 94 prenotati
31.05 VCE-OLB 109 prenotati
01.06 VCE-BIO 95 prenotati
01.06 VCE-CAG 91 prenotati
01.06 VCE-OLB 109 prenotati
02.06 VCE-CAG 103 prenotati
03.06 VCE-CAG 93 prenotati

Ultima modifica:

SKY-TRS

Utente Registrato
3 Febbraio 2008
1,159
1
Cervignano del Friuli
Chiedo ai più esperti: poco fà ho visto passare 2 volte sul sentiero di discesa per TRS un 717 Volotea passa proprio sopra casa mia, la domanda è: dal momento che il primo volo PMO-TRS di Volotea sarà il 1 giugno è normale che fanno prima un volo di ricognozione per visionare un nuovo (per i piloti ) apt? grazie. Mentre scrivo lo vedo passare per la terza volta è proprio Volotea.

dummybuster

Utente Registrato
28 Settembre 2009
414
0
N45387 E008434
www.tuttovola.org
Chiedo ai più esperti: poco fà ho visto passare 2 volte sul sentiero di discesa per TRS un 717 Volotea passa proprio sopra casa mia, la domanda è: dal momento che il primo volo PMO-TRS di Volotea sarà il 1 giugno è normale che fanno prima un volo di ricognozione per visionare un nuovo (per i piloti ) apt? grazie. Mentre scrivo lo vedo passare per la terza volta è proprio Volotea.
Magari stanno facendo addestramento!!!
:D

LIPY

Utente Registrato
22 Luglio 2006
1,956
0
50
Ancona - AOI
www.aeroportomarche.it
Hanno fatto la stessa cosa su AOI, compresi anche alcuni touch-and-go.

DELTA VIAGGI

Utente Registrato
6 Maggio 2011
43
0
Personalmente ho volato sulla VCE/OLB a/r ven e dom scorsa...in andata una mezz'ora abbondante di ritardo aeromobile quasi full, al ritorno con l'apt di Olbia ormai deserto (ultimo volo in partenza) sostanzialmente in orario con circa 80 pax a bordo....
La rotta in oggetto credo non avrà problemi per la summer...adesso come prossima dovrei sverginare la Vce/Mykonos del 25 giugno ....

rommix

Utente Registrato
2 Aprile 2008
2,031
19
.
Visto che in un'altra sezione si chiedeva come stessero andando i voli, vi posto il numero (sopra le 90) di prenotazioni su alcuni tratti tra fine Maggio ed inizio giugno.... (ricordo che l'aereo è configurato a 115 posti)

25.05 VCE-OLB 110 prenotati
25.05 VCE-PMO 96 prenotati
25.05 PMO-VCE 92 prenotati
26.05 VCE-BDS 96 prenotati
28.05 AGP-VCE 91 prenotati
28.05 BIO-VCE 99 prenotati
28.05 VCE-BOD 91 prenotati
28.05 VCE-OLB 91 prenotati
28.05 PMO-VCE 94 prenotati
31.05 VCE-OLB 109 prenotati
01.06 VCE-BIO 95 prenotati
01.06 VCE-OLB 109 prenotati
03.06 VCE-CAG 93 prenotati
sarebbe possibile....magari per un arco di 2-3gg, avere il dato di tutti i voli volotea? in modo di potersi fare un idea nel complesso...

asessa

Utente Registrato
6 Novembre 2005
11,896
306
Dalla pagina fbk di Volotea

Volotea inizia oggi a commercializzare le tratte per l'inverno!
Iniziamo con:

Venezia-Bilbao
Venezia-Santiago de Compostela
Venezia-Málaga
Málaga-Asturias
Venezia-Burdeos
Venezia-Brindisi
Venezia-Cagliari
Venezia-Olbia
Venezia-Reggio Calabria
Venezia-Palermo
Palermo-Genova

CRISS93

Utente Registrato
14 Febbraio 2010
482
0
Dal 10 Settembre Volotea opererà anche le rotte Venezia-Bari e Venezia-Lamezia Terme 4xw voli in vendita sul sito a 19 euro per tragitto.

peppo_8787

Utente Registrato
31 Luglio 2010
2,217
0
Palermo - Toronto
Volotea, in vendita la prima serie di rotte per l'inverno
In soli 3 mesi la compagnia aerea ha venduto oltre 200.000 posti

Volotea ha messo in vendita la prima serie di rotte per l'orario invernale 2012/13.
Tutte le 10 rotte messe in vendita per l'inverno sono operate anche nell'attuale stagione estiva: da Venezia per Brindisi, Cagliari, Olbia, Palermo, Reggio Calabria, Bordeaux, Bilbao, Malaga, Santiago de Compostela; da Palermo per Genova.
Nelle prossime settimane Volotea mettera in vendita ulteriori rotte per l'inverno.
Volotea ha cominciato le proprie attivita commerciali il 2 marzo di quest'anno e in soli 3 mesi ha venduto oltre 200.000 posti.

http://www.guidaviaggi.it/notizie/145194/volotea-vendita-prima-serie-rotte-inverno/

VOLOTEA LANCIA OGGI LA PRIMA SERIE DI ROTTE PER L’ORARIO INVERNALE 2012/13
Volotea ha messo in vendita la prima serie di rotte per l’orario invernale 2012/13. Confermate nove rotte dall’aeroporto di Venezia e la rotta da Palermo a Genova, tutte già in vigore anche per l’attuale orario estivo: Venezia-Brindisi 3 volte la settimana Venezia-Cagliari 3 volte la settimana, Venezia-Olbia 2 volte la settimana, Venezia-Palermo giornaliero, Palermo-Genova 3 volte la settimana, Venezia-Reggio Calabria 3 volte la settimana, Venezia-Bordeaux 3 volte la settimana, Venezia-Bilbao 3 volte la settimana, Venezia-Malaga 2 volte la settimana, Venezia-Santiago de Compostela 2 volte la settimana.

Nelle prossime settimane Volotea metterà in vendita ulteriori rotte per l’orario invernale. Valeria Rebasti, Commercial Country Manager di Volotea in Italia, ha così commentato: “Oltre 200.000 clienti ci hanno già fornito la loro fiducia: questo testimonia il successo che stiamo ottenendo nei diversi mercati europei da cui operiamo e ci spinge a rafforzare la nostra missione, ovvero collegare piccole e media città in Italia ed Europa. Con questa prima serie di rotte invernali offriamo l’opportunità ai nostri clienti di programmare i propri viaggi invernali con anticipo grazie a connessioni dirette ed affidabili”. Durante la stagione estiva Volotea opererà 75 rotte da 53 aeroporti in 9 nazioni europee.

http://www.md80.it/2012/05/25/volot...-serie-di-rotte-per-lorario-invernale-201213/

peppo_8787

Utente Registrato
31 Luglio 2010
2,217
0
Palermo - Toronto
Secondo rumors dei forum francesi, Volotea ha ordinato 17 aeromobili che saranno consegnati tra novembre e giugno 2013.. Con questo aumento di velivoli verranno ovviamente aperte nuove rotte e si dice che Bordeaux e Strasburgo diventeranno basi nel 2013.. BOD dovrebbe avere a gennaio 2013 già 1 aeromobile basato e in estate dovrebbero diventare 2!

Penso che lanceranno anche altre basi italiane, penso che le candidate possano essere Cagliari, Palermo, Bari o Olbia..

AV CT

Utente Registrato
14 Ottobre 2011
3,179
0
Penso che lanceranno anche altre basi italiane, penso che le candidate possano essere Cagliari, Palermo, Bari o Olbia..
CAG base Volotea con tre voli messi in croce e per di più neppure giornalieri? Penso che dovrebbero svilupparne altre per ammortizzare una base operativa qui, considerando che il traffico invernale è ridotto. Anche se sarebbe una manna dal cielo per far concorrenza alla base Ryanair.
Oltretutto, sono tue supposizioni anche queste ipotetiche nuove basi, o ne parlano in quei forum francesi?

Ultima modifica:

mark palermo

Utente Registrato
7 Novembre 2008
790
0
PMO-NAP-VCE-TPS-BRI-STN
CAG base Volotea con tre voli messi in croce e per di più neppure giornalieri? Penso che dovrebbero svilupparne altre per ammortizzare una base operativa qui, considerando che l'inverno il traffico è ridotto. Anche se sarebbe una manna dal cielo per far concorrenza alla base Ryanair.
Oltretutto, sono tue supposizioni anche queste ipotetiche nuove basi, o ne parlano in quei forum francesi?
Io credo che al max...in Italia oltre vce al momento potrebbero fare base benissimo solo a Palermo ma limitata al periodo estivo in quanto ha un bel network sia naz che int..in Inverno anche qui il traffico si riduce anche se hanno confermato al momento genova3xw e venezia7xw e credo che confermeranno ancona e trieste ma troppo poco comunque per pensare di poter basare un veivolo anche in inverno!cagliari o altre apt hanno un network troppo limitato per pensare ad una base anche solo estiva!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.