Cape Town

Milanello

Utente Registrato
10 Novembre 2009
281
0
Ciao a tutti,
devo volare da Milano a Cape Town a settembre e sto cercando la combinazione migliore mettendo insieme i seguenti fattori: tipo di aeromobile, compagnia aerea, ore totali di viaggio (considerando 1 scalo). Avete qualche consiglio?
Perchè mi ispirava Emirates ma guardando sulla mappa è piuttosto a Est e mi sembra che allunghi di molto il viaggio rispetto ad un semplice Zurigo, Parigi o Francoforte.
Grazie a tutti,
Un saluto

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,873
1,345
N/D
Perchè mi ispirava Emirates ma guardando sulla mappa è piuttosto a Est e mi sembra che allunghi di molto il viaggio rispetto ad un semplice Zurigo, Parigi o Francoforte.
Grazie a tutti,
Un saluto
Da Zurigo o Francoforte non ci sono voli diretti per CPT ma arrivi via JNB. La MXP-ZRH-JNB-CPT è la combinazione migliore come distanza sono 9862km.
Sono due scali ma Zurigo è un hub molto ben organizzato e veloce nei transiti inoltre sulla JNB-CPT il volo è operato da SAA che ha una navetta tra le due città con decine di voli al giorno. La JNB-CPT è una delle principali rotte al mondo come frequenze operate.
http://www.gcmap.com/mapui?P=mxp-zrh-jnb-cpt&DU=km&SG=725&SU=kph

Se ti può interessare qui c'è il trip report del mio viaggio in Sudafrica, ci sono anche foto e info sugli aeroporti:
http://www.aviazionecivile.org/vb/s...a-2010-4-città-5-partite-6-compagnie-e-9-voli

Ultima modifica:

gioAZ

Utente Registrato
26 Settembre 2011
2,482
0
Bologna, BLQ
Ciao a tutti,
devo volare da Milano a Cape Town a settembre e sto cercando la combinazione migliore mettendo insieme i seguenti fattori: tipo di aeromobile, compagnia aerea, ore totali di viaggio (considerando 1 scalo). Avete qualche consiglio?
Grazie a tutti,
Un saluto
Alla fine usando sia EK che TK via DXB e IST conviene sia per il prezzo, decisamente più basso, sia perchè ti consente di fare poche ore di transito, ho simulato una prenotazione per il 07/09 e il 21/09: http://www.kayak.it/flights?ispredir=true#/MIL-CPT/2012-09-07/2012-09-21

gioAZ

Utente Registrato
26 Settembre 2011
2,482
0
Bologna, BLQ
Da Zurigo o Francoforte non ci sono voli diretti per CPT ma arrivi via JNB. La MXP-ZRH-JNB-CPT è la combinazione migliore come distanza sono 9862km.
Sono due scali ma Zurigo è un hub molto ben organizzato e veloce nei transiti inoltre sulla JNB-CPT il volo è operato da SAA che ha una navetta tra le due città con decine di voli al giorno. La JNB-CPT è una delle principali rotte al mondo come frequenze operate.
Capisco ma sono sempre due scali e tre voli, sarebbe invece meglio una soluzione con uno scalo solo e breve come a LHR, AMS, IST o DXB (anche se in questo caso allunghi parecchio ma hai un transito breve e comodo dato che arrivi la mattina presto da MXP e riparti dopo due ore). Se vuole risparmiare qualcosa ovviamente salvo altre promozioni le migliori sono TK ed EK.

Milanello

Utente Registrato
10 Novembre 2009
281
0
Grazie a tutti.
Effettivamente preferirei evitare di fare più di uno scalo anche se per tratte molto brevi.
Mi sembra la cosa migliore sia via IST, AMS o LHR. A parte il prezzo, tra le 3 ne consigliate una in particolare per via dell'aeromobile utilizzato (più nuovo vs. altri), servizio on board migliore, etc.?

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,852
476
VCE-TSF
Grazie a tutti.
Effettivamente preferirei evitare di fare più di uno scalo anche se per tratte molto brevi.
Mi sembra la cosa migliore sia via IST, AMS o LHR. A parte il prezzo, tra le 3 ne consigliate una in particolare per via dell'aeromobile utilizzato (più nuovo vs. altri), servizio on board migliore, etc.?
tutti parlano un gran bene di turkish. Viaggi in J o Y?

gioAZ

Utente Registrato
26 Settembre 2011
2,482
0
Bologna, BLQ
Grazie a tutti.
Se viaggi in J KLM te la sconsiglio soprattutto se c'è la versione del sedile vecchia anche il servizio non è eccezzionale comunque ci vola con il B777. Mentre TK anche se non l'ho mai sperimentata sembra veramente buona, anche in Y. Altrimenti BA via LHR vola con il B747-400.

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,873
1,345
N/D
Questo credo ti possa interessare:

Emirates Reducing Cape Town Service Sep – Nov 2012

Emirates from 01SEP12 to 30NOV12 is reducing Dubai – Cape Town operation, where it’ll only operate once a day instead of two. EK772/773 service will be cancelled during this period.

Schedule:

EK770 DXB0850 – 1625CPT 77W D
EK771 CPT1810 – 0525+1DXB 77W D

Quindi per volare con EK dovresti prendere il volo serale da MXP che arriva la mattina dopo a DXB e il diurno per CPT arrivando nel pomeriggio. Al ritorno volo serale da CPT e diurno per MXP.

Qantaslink

Utente Registrato
22 Giugno 2009
2,565
462
Cittadino del mondo
Molti anni fà sono andato a johannesburg via Atene con olimpic, poi ci sono da li voli low cost che partono nel domestico che e è distaccato ma si può andare a piedi che è vicino.