Cape Town

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,873
1,345
N/D
Molti anni fà sono andato a johannesburg via Atene con olimpic, poi ci sono da li voli low cost che partono nel domestico che e è distaccato ma si può andare a piedi che è vicino.
Adesso è un unico mega terminal a JNB, in occasione dei mondiali l'aeroporto è stato ingrandito e completamente ristrutturato adesso è veramente moderno e piacevole.

listentome82

Utente Registrato
15 Maggio 2012
39
0
Ciao a tutti,
devo volare da Milano a Cape Town a settembre e sto cercando la combinazione migliore mettendo insieme i seguenti fattori: tipo di aeromobile, compagnia aerea, ore totali di viaggio (considerando 1 scalo). Avete qualche consiglio?
Perchè mi ispirava Emirates ma guardando sulla mappa è piuttosto a Est e mi sembra che allunghi di molto il viaggio rispetto ad un semplice Zurigo, Parigi o Francoforte.
Grazie a tutti,
Un saluto
Ciao, mi chiamo Salvatore e sono iscritto da poco al forum anche se Lurko da tanto tempo oramai :D, ti rispondo perche sono stato a Cape Town ad ottobre 2010
ed ho usato la soluzione con EK da FCO con scalo a DXB sia in andata che in ritorno.
I pro sono stati senza dubbio il prezzo (ho viaggiato in Economy spendendo in totale 700 Euro a persona prenotando a luglio) ed il servizio che ha senza dubbio rispecchiato quella che è la fama di Emirates.
Il contro sono state le 8 ore cicra di transito passate a DXB (il volo da FCO arrivava poco dopo mezzanotte ed il volo per CPT partiva alle 8,50 del mattino) anche se a dirla tutta in un aeroporto come quello di Dubai passano abbastanza velocemente IMHO.
Per le tratte FCO-DXB e viceversa abbiamo viaggiato su B773 mentre sulla DXB-CPT e viceversa B773-ER, entrambi comodissimi.
I voli DXB/CPT sono durati circa 9 ore mentre poco piu di 5 quelli FCO/DXB.

Ultima modifica: