Thread Alitalia giugno 2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

rommel

Utente Registrato
31 Luglio 2008
1,393
229
Chia
Non so se vero, prendetelo con beneficio di inventario, ma mi dicono che sia stato il peggior maggio come pax prenotati. (probabilmente non solo per AZ....)
Per Wind Jet chiedevo se qualcuno sa se l'Antitrust deve per forza aspettare la data limite per esprimere la Sua posizione o può anche darla qualche settimana prima e mi permetto anche chiedere se qualcuno ha novità per cosa stia facendo AZ come mossa legale in previsione alla data mi pare del 30.9 per adempiere alla decisione sulla FCO/LIN ( nel senso tenteranno qualche cosa per rinviare o adempiono cercando di limitare i danni?).

flori2

Utente Registrato
11 Luglio 2009
1,075
183
padova
Con queste informazioni a disposizione non comprerei un bilgietto Windjet, non ci volerei neanche gratis per paura di trovarmi a terra.

Paolo_61

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
2 Febbraio 2012
7,943
1,929
Non so se vero, prendetelo con beneficio di inventario, ma mi dicono che sia stato il peggior maggio come pax prenotati. (probabilmente non solo per AZ....)
Per Wind Jet chiedevo se qualcuno sa se l'Antitrust deve per forza aspettare la data limite per esprimere la Sua posizione o può anche darla qualche settimana prima e mi permetto anche chiedere se qualcuno ha novità per cosa stia facendo AZ come mossa legale in previsione alla data mi pare del 30.9 per adempiere alla decisione sulla FCO/LIN ( nel senso tenteranno qualche cosa per rinviare o adempiono cercando di limitare i danni?).
Quanto alla prima domanda, il termine è fissato solo come garanzia delle imprese (la mancata risposta dell'Autorità entro il termine stabilito vale assenso), ovviamente può rispondere in maniera positiva o negativa in qualunque momenti prima della scadenza.
Quanto alla seconda credo che AZ abbia proposto al TAR un'azione sospensiva dell'ordinanza in attesa della decisione nel merito (sospensione che non necessariamente verrà accordata, ovviamente). Non è dato sapere quali altre azioni stia intraprendendo AZ.

explo

Moderatore
Utente Registrato
29 Maggio 2009
5,173
90
Scorzè (ve)
OT di servizio: a bordo del 320 sulla LIN/BRU, 42 passeggeri...
Così non si va da nessuna parte
Farebbero megio a chiudere
Non sono capaci di farsi i conti
Io aprirei altre rotte
Una rotta così non sta in piedi
Gli operativi sono sbagliati

Ho dimenticato qualche affermazione di rito?:D

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,206
1,557
Di solito si dice che una rondine non fa primavera, ma questo è (ahimè) uno stormo di rondini.
In questi giorni c'è una penuria di pax imbarazzante. Tutte le mie tratte e quelle sentiti da colleghi, qualunque aereo sia (sul medio), si sente sempre dai 30 ai 60/80 pax. Chiaramente non saranno tutti così, ma il fenomeno è chiaramente percepibile.

speedbird437

Utente Registrato
6 Novembre 2005
6,534
0
www.volarevirtual.com
Di solito si dice che una rondine non fa primavera, ma questo è (ahimè) uno stormo di rondini.
In questi giorni c'è una penuria di pax imbarazzante. Tutte le mie tratte e quelle sentiti da colleghi, qualunque aereo sia (sul medio), si sente sempre dai 30 ai 60/80 pax. Chiaramente non saranno tutti così, ma il fenomeno è chiaramente percepibile.
Di quali tratte parliamo?

AZ209

Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,944
71
Londra.
Saro' stato fortunato io.
Lunedi 21/05 - LHR-LIN (C a meta', Y sull'80%)
Mercoledi 23/05 - LIN-LHR (volo pieno)
Giovedi 24/05 - LHR-FCO (pieno)
Lunedi 28/05 - FCO-LHR (meta' in C, pieno in Y)
Tutte con A320

Ultima modifica:

SHINRA

Bannato
8 Maggio 2012
186
0
Pure sulle rotte spagnole voli sempre pieni o quasi (il mese scorso ho fatto due volte MAD e BCN, di cui tre con A321 e una con A320)

Ma gli E175 non servivano anche a questo, cioè come 'cura' a rotte più fiacche?

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,206
1,557
Nazionale a spot e ho sentito di alcune BRU e AMS, operate con 321 con 30/40 pax. Al ritorno eran pieni però: 110! :D

universe876

Utente Registrato
26 Febbraio 2011
238
8
L'Aia, La Spezia, Milano
Io ultimamente volo spesso sulla AMS-LIN-AMS e il LF più o meno era così:

AZ7905 16/12/2011 AMS-LIN 320 C circa una dozzina di passeggeri Y piena al 50%
AZ112 12/01/2012 LIN-AMS 319 C 2 o 3 passeggeri Y piena all'80% circa
AZ121 02/02/2012 AMS-LIN 320 C circa una dozzina di passeggeri Y piena al 50/60%
AZ112 28/02/2012 LIN-AMS 319 C 5/10 passeggeri circa e Y piena al 70% (downgrade da 320)
AZ121 13/03/2012 AMS-LIN 320 C quasi vuota, forse 5 pax Y piena al 60%
AZ112 11/04/2012 LIN-AMS 320 C circa 10 pax Y piena all'80% (downgrade da 321)
AZ121 09/05/2012 AMS-LIN 321 C circa 10/15 pax e Y piena al 70% circa (moltissimi passeggeri con carta FF Elite/Freccia Alata, infatti nella fila "Priority" a Schiphol vi erano circa 40 persone in coda)

Posso confermare che su questi voli, i passeggeri in C sono quasi tutti in transito da e verso Asia/US e Canada. Mentre in economy tantissimi provengono o sono diretti verso Paesi Scandinavi, America Latina, Asia e Kazakistan. Tra i più curiosi sicuramente un signore che vive in Germania da cinquant'anni ed aveva acquistato un biglietto DUS-AMS-LIN-FCO-PMO e vv.

Greco

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
8 Marzo 2010
3,161
90
Notizie su cosa stia facendo AZ in (poco) meno di tre settimane

SierraEcho

Utente Registrato
11 Marzo 2012
789
220
FCO - LIRF
Io segnalo un volo AZ791 del 29 Maggio con

una decina di persone in J
una persona in P (io)
un riempimento di circa il 40% in Y (forse anche meno, era praticamente vuota)

marco345

Utente Registrato
15 Aprile 2008
421
28
lucca
Non so se è il posto adatto ma non volevo aprire un 3d per cosi poco, una curiosità il Papa a Milano va con un normale volo di linea alitalia? L'az 2080?

Grazie Marco

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.