[Storica] Aerei civili nel mondo nel periodo 1946/1967

enrico

Amministratore AC
Staff Forum
30 Gennaio 2008
15,763
1,152
Rapallo, Liguria.
La scorsa settimana ho trovato in un mercatino l'edizione italiana, del 1969, di un libretto molto carino sugli aerei civili edito nel 1967 ("Aerei civili dal 1946 ad oggi", KENNETH MUNSON, Blandford Press London, 1967).
Ve lo propongo, sperando possa interessare.

Alfly727

Utente Registrato
9 Luglio 2007
1,453
15
69
Prato, Toscana.
Incredibile, ce l'ho anchio !! Lo trovai una quindicina di anni fa ad una bancarella di libri usati, credo che facesse parte di una serie sul mondo dell'aviazione.

Pegaso

Utente Registrato
16 Novembre 2005
530
0
Sesto Fiorentino, Toscana.
Bello!!! Che ricordi. È uno dei libri su cui ho imparato a riconoscere gli aerei ga ragazzino. Internet non esisteva e libri come questo erano manna dal cielo. Sembra anche a me che fosse una serie. In qualche cantina/soffitta dovrei averli ancora.

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,646
2,902
Bello!!! Che ricordi. È uno dei libri su cui ho imparato a riconoscere gli aerei ga ragazzino. Internet non esisteva e libri come questo erano manna dal cielo. Sembra anche a me che fosse una serie. In qualche cantina/soffitta dovrei averli ancora.
Io ai tempi imparai invece sull'enciclopedia Mach 1 e qualche anno più tardi sull'enciclopedia Take Off (le ho ancora entrambe a casa dei miei!)

explo

Moderatore
Utente Registrato
29 Maggio 2009
5,167
85
Scorzè (ve)
Grazie mille!!!
Però pensare che il Concorde è in un libro dal '46 al '67 e che ora non c'è niente di simile in giro mi rattrista molto.

enrico

Amministratore AC
Staff Forum
30 Gennaio 2008
15,763
1,152
Rapallo, Liguria.
E' molto curiosa la descrizione del superjet supersonico della Boeing, "che non entrerà in servizio prima della metà degli anni 70"!!
25 Compagnie ordinanti, "che potrebbero aspettare malvolentieri che la Boeing sia pronta"!

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,108
1,172
Roma
E' molto curiosa la descrizione del superjet supersonico della Boeing, "che non entrerà in servizio prima della metà degli anni 70"!!
25 Compagnie ordinanti, "che potrebbero aspettare malvolentieri che la Boeing sia pronta"!
25, tra cui Alitalia!

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,646
2,902
anche io le ho fatte. tutte e due ancor oggi nella mia biblioteca!
Su Take Off ricordo ancora perfettamente due sezioni dedicate rispettivamente a come si svolge una missione con SR-71 ed una con lo Space Shuttle (preparazione della missione, briefing pre-volo, volo e debriefing, il tutto corredato da foto ed interviste agli equipaggi): spettacolari!