Prenotazione Qatar Airways

pariscdg

Utente Registrato
2 Aprile 2008
68
0
51
chivasso
Per il mio prossimo viaggio in Kenya, mi è stato offerto un volo Qatar Airways su Mombasa con scalo a Doha. Il tempo di transito in andata è di 2 ore mentre quello in ritorno di 51 minuti. Non conoscendo l'aereoporto di Doha, secondo voi 51 minuti sono sufficienti per non perdere la coincidenza? In caso di ritardo e considerando che l'intera tratta è operata dalla stessa compagina aerea esiste la possibilità che aspettino o mi riproteggerebbero sul volo successivo con un transito di circa 13 ore????
grazie

D-GODE

Utente Registrato
28 Dicembre 2010
881
0
Torino
Per il mio prossimo viaggio in Kenya, mi è stato offerto un volo Qatar Airways su Mombasa con scalo a Doha. Il tempo di transito in andata è di 2 ore mentre quello in ritorno di 51 minuti. Non conoscendo l'aereoporto di Doha, secondo voi 51 minuti sono sufficienti per non perdere la coincidenza? In caso di ritardo e considerando che l'intera tratta è operata dalla stessa compagina aerea esiste la possibilità che aspettino o mi riproteggerebbero sul volo successivo con un transito di circa 13 ore????
grazie
Per la mia (limitata, ci tengo a dirtelo) esperienza personale 51 minuti sono pochi. L'aeroporto è sottodimensionato rispetto alle necessità, spero vivamente che apra la nuova struttura a brevissimo, ma i transiti sono lenti e spesso le postazioni di parcheggio sono lontanissime dal terminal.

Non so dirti naturalmente se in caso di ritardo ti aspetteranno, di sicuro ti riproteggeranno.

Non avrei comunque dubbio a prendere QR per il tuo viaggio, a meno che tu non abbia assoluta urgenza di arrivare in Italia con il volo di ritorno prefissato da DOH. In caso contrario, rischierei.

pariscdg

Utente Registrato
2 Aprile 2008
68
0
51
chivasso
Ti ringrazio per la tua solerte risposta. Urgenza di tornare in italia non ne ho.. l'unico problema è viaggio con tre bimbi di 9 e 5 anni al seguito

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,849
467
Da quel poco mi ricordo per andare dal parcheggio all'aerostazione (e viceversa) ci vogliono circa 10/15min a tratta.

BHA 604

Socio 2015
Utente Registrato
3 Giugno 2010
3,072
43
Vienna
Io ho giusto ieri comprato un volo con QR ed il tempo tra i miei 2 voli è di 45 minuti (QR613 e QR866). Secondo me, in caso di ritardo, ti aspettano sottobordo. O, nella peggiore delle opzioni, ti passi una notte (o qualche ora) all'Oryx Rotana

Dwarf

Utente Registrato
29 Ottobre 2006
460
0
Emilia Romagna.
In teoria chi ha uno scalo molto breve ha diritto a passare ai controlli di sicurezza dedicati. La busta che contiene le carte d'imbarco è di un colore diverso dalle altre.

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,806
786
49
Azionista LibertyLines
Sinceramente non vedo dove sia il problema.
QR ti ha venduto un biglietto con 51 minuti di transito? Scusa il francesismo ma caxxi loro.
Se ce la fanno bene, altrimenti sono cavoli loro e sarà compito loro sbattersi per riproteggerti e quant'altro.
A te non deve interessare.
Molto diversa invece sarebbe la storiella nel caso in cui suddetto itinerario te lo sia costruito tu smanettando su internet spezzando i biglietti. In tal caso il conto con annessi e connessi è tutto a carico tuo.