Flying blue: upgrade gratuito al livello Silver

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,875
1,345
N/D
Segnalo un offerta di AF/KLM per avere un upgrade gratuito al livello Silver di Flying Blue

Il piacere di viaggiare con Silver Elite la attende!

Tutti i soci Flying Blue di livello Ivory, che dal 4 al 17 giugno 2012 prenotano un volo solo su www.airfrance.it e www.klm.it avranno diritto all'upgrade gratuito al livello Silver Elite.

Vantaggi Elite:
* 50% di Miglia extra per ogni volo
* Imbarco prioritario
* Accesso alle lounge aeroportuali in tutto il mondo
* Banchi di check in dedicati.

Scopra tutte le offerte di Air France e KLM e acquisti il suo biglietto online.

Qui ci sono tutte le condizioni e modalità dell' offerta:
www.go-flyingblue.it

gioAZ

Utente Registrato
26 Settembre 2011
2,482
0
Bologna, BLQ
Davvero un'ottima promozione, il programma FF di AF mi convince sempre di più appena mi scadono definitivamente le miglia AZ credo proprio che passerò ad AF. A proposito sapete quando scadono tutte le miglia AZ?

Ultima modifica:

tiefpeck

Utente Registrato
27 Agosto 2011
2,515
648
Back to Fischamend
Essendo AF silver, mi sembrava strano che adesso con questa carta si potesse andare nelle lounge gratis, visto che finora bisognava essere gold. Ed infatti:

Flying Blue Silver
Potete beneficiare del confort privilegiato dei saloni AIR FRANCE, KLM e Delta Airlines in un numero sempre crescente di destinazioni nel mondo *. L´accesso al salone è a pagamento e la tariffa varia a seconda dello scalo:

25 e 35 € in Europa, Asia, Pacifico, Medio Oriente, Africa
35 e 50 USD negli Stati Uniti e America Latina
30 e 50 CAD in Canada
oppure 2.500 – 5.000 Miglia, a seconda delle zone.

Però bisogna cliccare su un po' di pagine per scoprirlo...

In genere, i benefici di AF silver sono limitati ad un po' di franchigia bagaglio ed al check in al business counter. Purtroppo questi benefici non si applicano a Korean Air, anche se KE è in Skyteam, dunque io sto prendendo tanti calci nei denti qui a ICN. O divento gold, o mi metto il cuore in pace. Poi KE ha dei lunghi black out sui biglietti premio, ecc.

Questi programmi FF stanno diventando delle fregature con i tagli dei benefit dovuti alla crisi. Le compagnie aeree dovrebbero capire che tanti FF sono almeno ugualmente interessati a migliorare le condizioni di trasporto sui voli che devono fare per lavoro, specie se in Y, che a fare un altro viaggio gratis.

gioAZ

Utente Registrato
26 Settembre 2011
2,482
0
Bologna, BLQ
Potete beneficiare del confort privilegiato dei saloni AIR FRANCE, KLM e Delta Airlines in un numero sempre crescente di destinazioni nel mondo *. L´accesso al salone è a pagamento e la tariffa varia a seconda dello scalo:
Ah ecco, mi sembrava strano che allo stato silver si potesse entrare nelle lounge.

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,875
1,345
N/D
Al contrario se non sbaglio la LH Frequent Traveler che corrisponde a una Silver consente l'accesso gratuito ad alcune lounge non a tutte.

tiefpeck

Utente Registrato
27 Agosto 2011
2,515
648
Back to Fischamend
LH M&M FTL permette di andare nelle lounge business (non Senator) di LH, OS, LX, LO. In pratica, è utile se si viaggia in Europa, fuori molto spesso le lounge sono gestite da altri di *A e le si vede con il binocolo (una eccezione, se ricordo bene, JFK).

AF FB ha il pregio come programma che è molto più facile diventare gold, e la mia impressione è che ci siano più lounge disponibili con AF gold che con LH FTL.

Poi se uno invece naturalmente diventa LH SEN il discorso cambia di nuovo, ma con le nuove regole sulle miglia in business è davvero difficile.

C'è una letteratura sterminata in materia di programmi FF, magari possiamo iniziare una discussione più regolare anche su AC.

ale94

Utente Registrato
11 Marzo 2007
667
0
ma vale per qualsiasi volo prenotato o cosa? cioè anche un volo milano-parigi da 150 euro conta per diventare silver? poi è sicuro inviare l'email a quel indirizzo? grazie...

Iper_bole72

Bannato
3 Giugno 2012
30
0
ma vale per qualsiasi volo prenotato o cosa? cioè anche un volo milano-parigi da 150 euro conta per diventare silver? poi è sicuro inviare l'email a quel indirizzo? grazie...
da quello che so vale qualsiasi volo e deve essere prenotato entro il 14 e volato quando si vuole e l'upgrade avviene entro un mese dall'invio dei dati tramite e-mail. Così mi è stato risposto da una operatrice del callcenter FB...

guglia2000

Utente Registrato
15 Giugno 2012
40
0
Io l'ho fatto, in meno di una settimana il mio profilo flying blu è stato cambiato in Silver. Aspetto che mi arrivi la tessera.
Avevo già comprato un volo londra - dublino, ho mandato una mail, mi hanno risposto il giorno dopo che l'upgrade sarebbe avvenuto entro il mese.
Anche io mi chiedevo però come funzionasse l'accesso alle lounge nella pubblicità c'è scritto che è incluso, nelle regole no. Forse manderanno anche un Lounge access? Cmq io gli mando una mail e appena saprò qualcosa ve lo faccio sapere.

Iper_bole72

Bannato
3 Giugno 2012
30
0
Io l'ho fatto, in meno di una settimana il mio profilo flying blu è stato cambiato in Silver. Aspetto che mi arrivi la tessera.
Avevo già comprato un volo londra - dublino, ho mandato una mail, mi hanno risposto il giorno dopo che l'upgrade sarebbe avvenuto entro il mese.
Anche io mi chiedevo però come funzionasse l'accesso alle lounge nella pubblicità c'è scritto che è incluso, nelle regole no. Forse manderanno anche un Lounge access? Cmq io gli mando una mail e appena saprò qualcosa ve lo faccio sapere.
Loro credo che con "accesso alle lounge" indichino la possibilità di accedere alle lounge a pagamento. Comunque prova a scrivergli e poi facci sapere! Ma dopo quanti giorni hai visto lo status upgradato?

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,849
467
Loro credo che con "accesso alle lounge" indichino la possibilità di accedere alle lounge a pagamento. Comunque prova a scrivergli e poi facci sapere! Ma dopo quanti giorni hai visto lo status upgradato?
Leggendo il regolamento di FB è così: i soci Silver possono accedere a pagamento nelle Lounge.