Carta di Credito per acquisto biglietto AZ di terzi

I-POV

Socio AIAC
Utente Registrato
25 Marzo 2008
1,604
66
Varese - Chatham NJ
Dovendo acquistare 4 tickets AZ per 2 miei zii e 2 cugini sul sito AZ per un MXP-JFK mi chiedevo se anche AZ chiede al momento del Check In la presentazione della carta di credito utilizzata per l'acquisto. E in quel caso se basta che io li accompagni in aeroporto in modo da poterla presentare.
So che alcune compagnie sono molto pignole su questa procedura.
A qualcuno è già capitato o devo chiamare AZ per avere una risposta certa?
Grazie

flori2

Utente Registrato
11 Luglio 2009
1,004
123
padova
Dovendo acquistare 4 tickets AZ per 2 miei zii e 2 cugini sul sito AZ per un MXP-JFK mi chiedevo se anche AZ chiede al momento del Check In la presentazione della carta di credito utilizzata per l'acquisto. E in quel caso se basta che io li accompagni in aeroporto in modo da poterla presentare.
So che alcune compagnie sono molto pignole su questa procedura.
A qualcuno è già capitato o devo chiamare AZ per avere una risposta certa?
Grazie
Ho comprato un sacco di biglietti per terzi. Anche se lo scrivono no l'hanno mai chiesta. Al massimo fai la fotocopia.
L'unica compagnia che me l'ha chiesta e solo una volta è stata Iberia

AZ1774

Bannato
5 Novembre 2005
17,784
0
.
Confermo, compro regolarmente biglietti per altri e non hanno mai chiesto nulla, non mi sono mai presentato al check in per mostrare la C/C.

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,849
467
Te lo confermo pure io (se non bastasse :D). Ho sempre comprato i biglietti aerei con una carta di credito intestata ad un terzo e nessuno mi hai mai detto niente.

I-POV

Socio AIAC
Utente Registrato
25 Marzo 2008
1,604
66
Varese - Chatham NJ
OK grazie per le risposte. Avendo un Amex AZ ho detto a tutti i parenti che quando hanno bisogno di acquistare biglietteria lo posso fare io per loro!
In questo caso sono giusto quelle 12.000 miglia qualificanti :) :) :)

james84

Utente Registrato
11 Marzo 2007
9,741
0
Roma, Lazio.
Ciao a tutti, io ho fatto lo stesso con Wizz... carta mia, ma il passeggero è un altro. Sapete cosa dicono?
Male che vada, lascio la carta a mio padre che accompagnerà quella persona in apt!