Complice del fatto che ho la memoria corta, ultimamente ho volato non schenghen , del fatto che ho sempre fatto le cose di corsa e della scarsità di spazi dell''APt pisano...
Non mi ricordo come funziona, in Italia, la gestione dell'orario di imbarco.
In Uk sono sicuro che l'orario scritto sul biglietto é quello relativo all'inizio dell'imbarco con il gate che a volte viene comunicato 15-20 minuti prima, evitando che si formino grosse code di gente già in piedi per decine di minuti (nello sfortunato caso dei voli low cost).
a Pisa l'area dei gate extra schengen(4) é uno stanzone al primo piano con 0 cose da fare e una vetrata sul tarmac(mi pare però che la vista sia oscurata da qualche struttura in parte). Sinceramente non mi ricordo se l'orario sul biglietto é quello di partenza del volo mentre sui monitor (dopo i controlli preliminari almeno) c'é quello dell'imbarco.
Insomma ricordi aver fatto sempre le cose in fretta e furia e di aver sempre aspettato un bel pò in piedi, anche perché flight side, nell'aereoporto di pisa non c'é praticamente niente e nella zona schengen si sta stretti appena ci sono 4 voli in contemporanea.
Scommetto che funzionano esattamente nello stesso modo
Non mi ricordo come funziona, in Italia, la gestione dell'orario di imbarco.
In Uk sono sicuro che l'orario scritto sul biglietto é quello relativo all'inizio dell'imbarco con il gate che a volte viene comunicato 15-20 minuti prima, evitando che si formino grosse code di gente già in piedi per decine di minuti (nello sfortunato caso dei voli low cost).
a Pisa l'area dei gate extra schengen(4) é uno stanzone al primo piano con 0 cose da fare e una vetrata sul tarmac(mi pare però che la vista sia oscurata da qualche struttura in parte). Sinceramente non mi ricordo se l'orario sul biglietto é quello di partenza del volo mentre sui monitor (dopo i controlli preliminari almeno) c'é quello dell'imbarco.
Insomma ricordi aver fatto sempre le cose in fretta e furia e di aver sempre aspettato un bel pò in piedi, anche perché flight side, nell'aereoporto di pisa non c'é praticamente niente e nella zona schengen si sta stretti appena ci sono 4 voli in contemporanea.
Scommetto che funzionano esattamente nello stesso modo