Orario imbarco - Partenza volo

lezgotolondon

Utente Registrato
16 Luglio 2011
1,158
130
Pisa
Complice del fatto che ho la memoria corta, ultimamente ho volato non schenghen , del fatto che ho sempre fatto le cose di corsa e della scarsità di spazi dell''APt pisano...

Non mi ricordo come funziona, in Italia, la gestione dell'orario di imbarco.
In Uk sono sicuro che l'orario scritto sul biglietto é quello relativo all'inizio dell'imbarco con il gate che a volte viene comunicato 15-20 minuti prima, evitando che si formino grosse code di gente già in piedi per decine di minuti (nello sfortunato caso dei voli low cost).

a Pisa l'area dei gate extra schengen(4) é uno stanzone al primo piano con 0 cose da fare e una vetrata sul tarmac(mi pare però che la vista sia oscurata da qualche struttura in parte). Sinceramente non mi ricordo se l'orario sul biglietto é quello di partenza del volo mentre sui monitor (dopo i controlli preliminari almeno) c'é quello dell'imbarco.
Insomma ricordi aver fatto sempre le cose in fretta e furia e di aver sempre aspettato un bel pò in piedi, anche perché flight side, nell'aereoporto di pisa non c'é praticamente niente e nella zona schengen si sta stretti appena ci sono 4 voli in contemporanea.

Scommetto che funzionano esattamente nello stesso modo :)

cpt riccardo

Utente Registrato
17 Dicembre 2008
453
30
In genere l orario sul biglietto e quello di sblocco. Ultimamente ,almeno con con AZ/AP , oltre all'orario di sblocco viene riportato anche il boarding time

cpt riccardo

Utente Registrato
17 Dicembre 2008
453
30
Aggiungo che l'ultima volta da olb, l aereo NON era ancora atterrato e gente era gia in coda davanti al gate deserto. Quindi se e come in UK la risposta é .....................

Greco

Socio AIAC
Utente Registrato
8 Marzo 2010
3,146
79
In Uk sono sicuro che l'orario scritto sul biglietto é quello relativo all'inizio dell'imbarco con il gate che a volte viene comunicato 15-20 minuti prima, evitando che si formino grosse code di gente già in piedi per decine di minuti (nello sfortunato caso dei voli low cost).
Lo scopo è tenere i pax nell'area commerciale il più a lungo possibile....

lezgotolondon

Utente Registrato
16 Luglio 2011
1,158
130
Pisa
Lo scopo è tenere i pax nell'area commerciale il più a lungo possibile....
lo preferisco di gran lunga, arrivi al gate e imbarcano, specie per i voli con i posti assegnati mi sembra l'ideale.

l'orario di sblocco intendi l'orario dal quale l'aereo può partire?
Quindi in italia é diverso, negli altri paesi?

dreamliner

Il Gascoigne dei Tripreportisti
5 Ottobre 2007
6,046
6
Victoria BC
Ti pareva che lo preferisci?

Areo. Totea e pensa di non scrivere piu monate.

Italia, UK il mondo axe ugual quando ti gha da ciappar un aereo. Adesso mi tacca fare come Falkux e andar al gate 6 ore prima? Si tu ben o cosa?