AirOne cancella voli

rubinlami

Utente Registrato
21 Giugno 2007
1,307
80
Albania
tramite il sito di airone ma poi annularono il volo e la pratica la passarano ad alitalia infatti io chiamo sempre il call center di alitalia per i reclami e gli do il numero pratica
Da quanto ho letto in giro non te lo lasciano fare, sei stato fortunato. Il fatto e che hanno regolamenti diversi.

ailbus

Utente Registrato
14 Dicembre 2011
365
0
Da quanto ho letto in giro non te lo lasciano fare, sei stato fortunato. Il fatto e che hanno regolamenti diversi.
ma io non ho chiesto nulla a me non interessa nulla. la mia pratica fu aperta in airone poi loro l hanno passata ad alitalia di loro iniziativa. Paura dell'enac?

TheVoyager

Bannato
6 Giugno 2010
2,541
0
ENAC o non ENAC, le pratiche di Air One sono gestite solo dall'assistenza di Air One. Sei stato molto fortunato, perchè in altri casi se ne sono fregati delle 'minacce' e hanno continuato a fare tutto loro

Se un giorno dovessi volare con loro, per scrupolo acquisterei il biglietto sul sito Alitalia così da stare tranquillo e tutelato se succede qualcosa, anche pagando qualcosina in più

Ultima modifica:

BAlorMXP

Utente Registrato
27 Febbraio 2006
15,265
521
Milano/Antwerpen
Essendo abbonato ad Altroconsumo ho notato che nel numero di Aprile si parla di Air One, ovviamente male, tanto che il titolo del trafiletto urla "Air One cambia orario e ci guadagna", testimonianza di un FF tra Sicilia e Milano dei frequenti cambi di orario e disagi in generale che la Vueling de noantri riserva ai suoi fruitori.

rubinlami

Utente Registrato
21 Giugno 2007
1,307
80
Albania
Tra qualche giorno AirOne aprira un nuovo numero di telefono con costi normali cosi che i clienti ai quali e stato cancellato il volo possono chiamare li senza spendere soldi.

iceman85

Utente Registrato
11 Ottobre 2008
2,587
1
confermo quanto scritto nei primi posts, sull'impossibilità di cambiare aeroporto di partenza (avevo un PSA-OLB e ho chiesto di poter partire da MXP e mi hanno detto no). Confermo, inoltre, che mandano l'e-mail di cancellazione giusto un paio di giorni prima dei fatidici 14 giorni dove si avrebbe diritto alla compensazione pecuniaria. Infine, ma non meno importante, avevo fatto la prenotazione tramite il sito di AP e li ho contattati al call center internazionale (che ha questo num: +390912551047), almeno si risparmia.

rubinlami

Utente Registrato
21 Giugno 2007
1,307
80
Albania
confermo quanto scritto nei primi posts, sull'impossibilità di cambiare aeroporto di partenza (avevo un PSA-OLB e ho chiesto di poter partire da MXP e mi hanno detto no). Confermo, inoltre, che mandano l'e-mail di cancellazione giusto un paio di giorni prima dei fatidici 14 giorni dove si avrebbe diritto alla compensazione pecuniaria. Infine, ma non meno importante, avevo fatto la prenotazione tramite il sito di AP e li ho contattati al call center internazionale (che ha questo num: +390912551047), almeno si risparmia.
A me al secondo tentativo hanno cambiato l'aeroporto di partenza. Quando ho chiamato la prima volta, l'operatore mi ha risposto che non si puo cambiare l'aeroporto di partenza, ma al secondo tentativo sono stato più fortunato e mi hanno cambiato da PSA a MXP, mi ha risposto che basta che sia volo AirOne.

iceman85

Utente Registrato
11 Ottobre 2008
2,587
1
A me al secondo tentativo hanno cambiato l'aeroporto di partenza. Quando ho chiamato la prima volta, l'operatore mi ha risposto che non si puo cambiare l'aeroporto di partenza, ma al secondo tentativo sono stato più fortunato e mi hanno cambiato da PSA a MXP, mi ha risposto che basta che sia volo AirOne.
buono a sapersi! Nel mio caso...diciamo che andava bene il cambio di data di mio diritto.

ailbus

Utente Registrato
14 Dicembre 2011
365
0
intanto a me è arrivato un bel bonifico da alitalia per cancellazione di 2 voli a novembre da AP.