http://airlineroute.net/2012/06/19/ek-lgw-jul12/ed entro quanti anni ariveranno a mettere il 380 3xd pure su LGW?! pazzesco
ma come, e quello per la MXP-NYC?L'ultimo A380 per SQ sta per essere consegnato. Non ce ne saranno altri.
http://a380production.com/2012/07/92fa/
Si può riassumere indicando anche gli ordini? Così da capire quanti ne mancano. Io a memoria ricordo solo i 90 di EK, SQ che ha praticamente terminato e China Southern che ne aveva solo 3 se non sbaglioSiamo a 77 A380 in servizio:
- 22 con Emirates;
- 17 con Singapore Airlines;
- 12 con Qantas;
- 9 con Lufthansa;
- 8 con Air France;
- 5 con Korean Air;
- 3 con China Southern Airlines;
- 1 con Malaysian Airlines.
Hai ragione. LH ne ha 10. Ho corretto il mio post.Su LH si dovrebbe prestissimo passare a 10. La decima macchina è già stata consegnata, se non ci sono intoppi dovrebbe fare il primo volo commerciale mercoledì 1° agosto sulla FRA-IAH (almeno questa era la programmazione)
A me risulta che SQ ne abbia 17 in flotta e ne stia aspettando ancora 2. Con il problema delle crepe sulle ali, alcuni esemplari sono pronti ma non ancora consegnati.L'ultimo A380 per SQ sta per essere consegnato. Non ce ne saranno altri.
http://a380production.com/2012/07/92fa/
http://en.wikipedia.org/w/index.php..._A380_orders_and_deliveries&pe=1&#By_customerSi può riassumere indicando anche gli ordini? Così da capire quanti ne mancano. Io a memoria ricordo solo i 90 di EK, SQ che ha praticamente terminato e China Southern che ne aveva solo 3 se non sbaglio
Consegnati 78 A380 su 257 ordinati.Si può riassumere indicando anche gli ordini? Così da capire quanti ne mancano. Io a memoria ricordo solo i 90 di EK, SQ che ha praticamente terminato e China Southern che ne aveva solo 3 se non sbaglio
Su Wiki ero capace di andare pure io. Ho chiesto se si poteva fare qui per comodità. Altrimenti pure il mio thread sulla flotta CAI non ha senso e basta andare su Wiki.
Grazie!Consegnati 78 A380 su 257 ordinati.
- 22 (su 90 ordinati) con Emirates;
- 17 (su 19 ordinati) con Singapore Airlines;
- 12 (su 20 ordinati) con Qantas;
- 10 (su 17 ordinati) con Lufthansa;
- 8 (su 12 ordinati) con Air France;
- 5 (su 10 ordinati) con Korean Air;
- 3 (su 5 ordinati) con China Southern Airlines;
- 1 (su 6 ordinati) con Malaysian Airlines.
Le altre compagnie che hanno ordinato l'A380 ma ancora non hanno ricevuto esemplari sono: 1 Privato, 2 Air Austral (quasi certa la cancellazione), 6 Asiana, 12 British Airways, 10 Etihad, 10 Hong Kong Airlines, 5 Kingfisher Airlines (quasi certa la cancellazione), 10 Qatar Airways, 6 Skymark Airlines, 6 Thai, 4 Transaero, 6 Virgin Atlantic.
Sono pigro!Su Wiki ero capace di andare pure io. Ho chiesto se si poteva fare qui per comodità. Altrimenti pure il mio thread sulla flotta CAI non ha senso e basta andare su Wiki.
Customer | EIS | Firm Orders | Options | Deliveries | EA | RR |
---|---|---|---|---|---|---|
Air Austral | 2014 | 2 | * | |||
Air France[SUP][3][/SUP] | 2009 | 12 | 2 | 8 | * | |
Asiana Airlines[SUP][4][/SUP] | 2014 | 6 | * | |||
British Airways[SUP][5][/SUP] | 2013 | 12 | 7 | * | ||
China Southern Airlines[SUP][6][/SUP] | 2011 | 5 | 3 | * | ||
Emirates[SUP][7][/SUP] | 2008 | 90 | 22 | * | ||
Etihad Airways[SUP][8][/SUP] | 2014 | 10 | 5 | * | ||
Hong Kong Airlines | 2015 | 10 | TBA |