Pre assegnazione posti CZ+ SU

jetboy

Utente Registrato
3 Luglio 2008
479
27
Ciao a tutti.
A dicembre dovrò fare CAN SYD e ritorno con China Southern. Al ritorno prosguo per SVO con Aeroflot e poi da lì per MXP. Sto cercando di farmi preassegnare i posti a bordo del CAN SYD, SYD CAN e CAN SVO, ma sui siti delle due compagnie citate non compare nessuna opzione in tal senso. In entrambi i casi si viene reindirizzati a due 'gestori' di prenotazioni che però non consentono la preassegnazione. Qualcuno sa suggerirmi una soluzione?
Grazie a tutti!

BHA 604

Socio 2015
Utente Registrato
3 Giugno 2010
3,072
43
Vienna
Ciao a tutti.
A dicembre dovrò fare CAN SYD e ritorno con China Southern. Al ritorno prosguo per SVO con Aeroflot e poi da lì per MXP. Sto cercando di farmi preassegnare i posti a bordo del CAN SYD, SYD CAN e CAN SVO, ma sui siti delle due compagnie citate non compare nessuna opzione in tal senso. In entrambi i casi si viene reindirizzati a due 'gestori' di prenotazioni che però non consentono la preassegnazione. Qualcuno sa suggerirmi una soluzione?
Grazie a tutti!
Non so dirti per CZ ma per quanto riguarda SU funziona così:

1) Se voli in business puoi pre-assegnare il posto via internet o call center
2) se voli in economy la preassegnazione non la hai se voli in tariffe economy scontate tipo Q, W, L o N (magari anche altre, queste son quelle che mi vengono in mente guardando lo storico dei miei voli). Non so se sia il tuo caso ma se voli un po' con loro il sistema ti assegna automaticamente il tuo posto preferito

jetboy

Utente Registrato
3 Luglio 2008
479
27
Non vorrei essere offensivo nei confronti di SU, ma...che pezzenti! Con tutte le altre compagnie è possibile, indipendemtemente dalla classe! Domani provo a chiamare il call center. Ecco invece la risposta sibillina di CZ:

Dear Sir/Madam:
  Thank you for writing to us.
You can try to log on for south seat's primary, also can call China southern airlines 862028295539 seek advice
Thank you for selecting China Southern Airlines.
If you have any queries,please feel free to reply to this E-maill.Or call our customers service hotline at (8620)22395539

south seat's primary?!?!

BHA 604

Socio 2015
Utente Registrato
3 Giugno 2010
3,072
43
Vienna
Non vorrei essere offensivo nei confronti di SU, ma...che pezzenti! Con tutte le altre compagnie è possibile, indipendemtemente dalla classe! Domani provo a chiamare il call center.
Magari è così solo in Russia e sulle tratte nazionali, non so che dirti. Anche a me questa cosa ha sempre sorpreso molto

maclover

Utente Registrato
6 Ottobre 2006
4,435
112
Magari è così solo in Russia e sulle tratte nazionali, non so che dirti. Anche a me questa cosa ha sempre sorpreso molto
Con BA per farti pre-assegnare il posto Devi pagare o avere lo status. Da socio élite apprezzo molto ;)

Anche CX con le tariffe più basse non fa pre-assegnazione

jetboy

Utente Registrato
3 Luglio 2008
479
27
Mah. Io nel 2008 con BA non ho avuto problemi a preassegnare il posto. Forse intendi sui voli europei...