Thread Boeing 787


EY460

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Molto bello e complimenti ad Ethiopian,ma certo pensare da noi il 787 sembra un sogno,deprime di brutto.
Non e' proprio cosi'. Da noi l'unica compagnia che avrebbe realmente potuto acquistarlo sta' orientando la sua flotta verso l'Airbus. La cosa deprimente e' forse avere un'unica compagnia in grado di acquistare un aereo di quelle dimensioni (ci ha provato Blue Panorama fino a che non si e' vista arrivare il conto).
 

kenadams

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Intanto proseguono i problemi: la settimana scorsa ANA ha dovuto fermare alcuni suoi aerei per consentire la sostituzione di un componente dei motori RR. Problemi risolti in poco tempo e riconducibili alla fase di dentizione. http://www.reuters.com/article/2012/07/23/rolls-royce-idUSL6E8IN9HL20120723

Più strano, invece, l'episodio legato a uno dei 787 destinati ad Air India (a proposito, pare che il governo indiano stia per farcela... dovrebbe arrivare la prossima settimana l'approvazione del piano di compensazioni): uno degli aerei motorizzati GE ha avuto un problema e ha perso un pezzo da un motore durante la fase di rollaggio. Le cause non sono ancora chiare: http://seattletimes.nwsource.com/html/businesstechnology/2018818727_787engine01.html .
 

Alitalia Fan

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Il 787 UA è davvero orrendo. Anche questa sembra una livrea per una compagnia charter che prende in leasing gli aerei da altre compagnie... Ma cosa prende ai designer??
 

kenadams

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I pian alti di Air India, secondo i 787, sono troppo pesanti. Gli indiani stanno tirando la corda più che possono per risparmiare liquidità visto le loro già finanze disastrose, tutto qua
Può darsi addirittura che non abbiano proprio i soldi per ritirare gli aerei: secondo questo articolo AI sta cercando un prestito ponte per il quarto, quinto e sesto aereo da ritirare entro fine anno. Non è scritto chiaramente che AI è talmente a corto di contanti da non poter pagare la rata per la consegna dei primi tre aerei già pronti, ma non sembra una cosa inverosimile che AI possa ritirare gli aerei solo a condizione di ricevere un prestito ponte e/o concludere un accordo di lease back. A breve, tra l'altro, Boeing potrà iniziare a rivendicare il pagamento dei costi di storage dell'aereo - forse per questo AI ha bisogno di accampare scuse (quella del peso ovviamente lo è, essendo un fatto noto da tre anni) per giustificare il proprio ritardo.