Thread Alitalia da agosto 2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,835
1,773
cara farfallina ci dici come funziona questa benedetta JV??visto che fino a ieri ce l`avevi sempre in bocca per giustificare i tagli sarei curioso di sapere come funziona.grazie.
Non eri tu che facevi il saputello sulla vicenda qualche giorno fa? Ora sei curioso di sapere come funziona? Quindi l'altro giorno polemizzavi senza saper nulla?

Come ho già detto precedentemente non mi faccio trascinare in una polemica strumentale e dalla quale non può saltare fuori nessun discorso serio.

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,835
1,773
Farfallina tra un po' ci vorrà convincere che i passeggeri az sono anche felici di pagare un biglietto az e volare Carpatair. Tempo fa tornando da Pisa fuori servizio avrei voluto filmare le reazioni dei passeggeri. Ultimamente rilevo molta disaffezione e disappunto verso la CAI da parte di moltissimi passeggeri.
Avresti voluto ma non l'hai fatto...

italo

Bannato
6 Gennaio 2011
431
0
Lavorare in Alitalia non sara' massacrante ma di sicuro deve essere avvilente.Trovarsi in una squadra perdente, e vedere gli autori delle perdite prendere lauti bonus e buonuscute nin deve essere affatto gratificante.

alitaliaboy

Utente Registrato
16 Luglio 2007
2,319
4
.
io l'apprezzo e infatti quei 4,16 euro me li prendo e faccio il mio lavoro con la massima carica e positività che potrei dare, sempre con il sorriso al cliente. Anche io sto aspettando che Italo mi faccia sapere, appena riesco a trovarlo lo posterò
Un giorno si, due pure.. Fallo una vita..

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,835
1,773
No. Peró so quanto è pesante portare un aereo di linea magari
col maltempo per dodici ore al giorno quattro decolli e quattro atterraggi svegliandomi alle 4 del mattino per sei giorni consecutivi avendo otto riposi in un mese. A fronte di tanta produttività forse farebbe piacere vedere un po' di aggressività e coraggio nel voler riconquistare fette di mercato a suon di espansione VERA di network e flotta . Che dici? O dobbiamo essere tutti contenti nel vedere la continua contrazione di un'azienda già piccola?
O magari se ciò porta tanta frustazione da farti impiegare il tuo tempo libero dopo tale duro lavoro a martoriarci su quanto faccia schifo chi gestisce tale azienda, forse è giunto il momento che ti metti in gioco e cerchi chi ti garantisce un futuro maggiormente radioso. Tu saresti felice e contento e qualcun altro che è a casa in CIGS sarebbe contento perchè potrebbe ritornare a lavorare. Oppure ti proponi ai soci di dirigere tu l'azienda così finalmente AZ funzionerebbe, ordinerebbe decine di nuovi aerei, volerebbe ovunque e tutti saremmo felici e contenti.

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,835
1,773
Lavorare in Alitalia non sara' massacrante ma di sicuro deve essere avvilente.Trovarsi in una squadra perdente, e vedere gli autori delle perdite prendere lauti bonus e buonuscute nin deve essere affatto gratificante.
Italo non è obbligatorio continuare a giocare in una squadra perdente... sai ci sono tante squadre iscritte al campionato!

italo

Bannato
6 Gennaio 2011
431
0
Italo non è obbligatorio continuare a giocare in una squadra perdente... sai ci sono tante squadre iscritte al campionato!
Sei capace di fare una qusiasi analisi critica di un evento o non riesci a fare di meglio che la scontata difesa d'ufficio di Alitalia.Io non direi mai un dipendente "se non ti piace cercati un altro lavoro".Un azienda che non rispetta i suoi clienti quasi sicuramente non avra' rispetto neppure per i suoi dipendenti.j

ilcavalieredeltempo

Utente Registrato
20 Luglio 2007
819
0
ROMA.
O magari se ciò porta tanta frustazione da farti impiegare il tuo tempo libero dopo tale duro lavoro a martoriarci su quanto faccia schifo chi gestisce tale azienda, forse è giunto il momento che ti metti in gioco e cerchi chi ti garantisce un futuro maggiormente radioso. Tu saresti felice e contento e qualcun altro che è a casa in CIGS sarebbe contento perchè potrebbe ritornare a lavorare. Oppure ti proponi ai soci di dirigere tu l'azienda così finalmente AZ funzionerebbe, ordinerebbe decine di nuovi aerei, volerebbe ovunque e tutti saremmo felici e contenti.
E anche qui ti sbagli. Nonostante decine e decine di colleghi abbiano abbandonato l'azienda ,i rientri da cigs sono stati pochissimi e questo proprio perché la contrazione è sempre più evidente e in più già si parla di dare altre linee a Carpatair.

ilcavalieredeltempo

Utente Registrato
20 Luglio 2007
819
0
ROMA.
È chiaro che se non ci sono i soldi c'è ben poco da fare! Non credo Peró che continuando a tagliare a ridurre a cedere in wet leasing si possa consentire quel rilancio e sviluppo auspicato da tutti. In primis dai manager nelle convention. Credo che siamo tutti d'accordo su questo

globetrotter70

Utente Registrato
6 Dicembre 2009
350
28
Caro Italo, è una tristezza immane léggerti.......immane! Se non lavori in AZ......taci

belumosi

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
15,080
3,501
Questo è un passaggio dell'articolo che il Sole 24 ore dedicò all'entrata di AZ nella JV.

"Alitalia contribuirà con i suoi 20 voli giornalieri tra cinque scali negli Stati Uniti e quelli di Roma Fiumicino e Malpensa a un totale di 250 voli (l'8 % del totale)."

http://www.ilsole24ore.com/art/fina...alitalia-stringe-franceklm-delta-182827.shtml

Con tutta la buona volontà pensare che ad AZ, entrata buon ultima nella JV con una quota di voli dell'8%, sia stato concesso lo stesso potere decisionale dei franco-olandesi o degli americani, mi sembra fuori dal mondo.
Trovo molto più probabile una divisione di costi e ricavi commisurata al peso dei vari attori, ancorchè equalizzata in modo che eventuali perdite o guadagni siano "percentualmente" gli stessi per ogni compagnia.
Ma per piacere, non diciamo che AZ può sedersi al tavolo con DL e AF-KL (che è il socio più pesante in CAI) con lo stesso livello di potere.

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,799
3,126
Tempo fa tornando da Pisa fuori servizio avrei voluto filmare le reazioni dei passeggeri. Ultimamente rilevo molta disaffezione e disappunto verso la CAI da parte di moltissimi passeggeri.
io questa estate quel volo l'ho preso 5 volte e non ho mai assistito a scene di disappunto da parte dei pax a bordo.

BTW, sono anche io uno tra quelli che si chiede se questo accordo biennale con Carpatair fosse davvero necessario.

ilcavalieredeltempo

Utente Registrato
20 Luglio 2007
819
0
ROMA.
io questa estate quel volo l'ho preso 5 volte e non ho mai assistito a scene di disappunto da parte dei pax a bordo.

BTW, sono anche io uno tra quelli che si chiede se questo accordo biennale con Carpatair fosse davvero necessario.
Forse erano più interessati alle a/v decisamente più giovani e sorridenti di tante nostrane!!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.