Thread Boeing 787


kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,816
447
VCE-TSF
[h=1]Ethiopian Airlines Planned Boeing 787 Operations in Sep 2012[/h] by JL
Update at 0005GMT 04SEP12
As per 03SEP12 GDS inventory display, Ethiopian Airlines’ revised Boeing 787 operation for the month of September 2012 as follows. Revised 787 operation sees the Dreamliner making one-time appearance to additional 15 cities* in its network.
Planned operations

Addis Ababa – Bamako – Dakar 14SEP12
Addis Ababa – Cairo – Stockholm 19SEP12 (20SEP12 from ARN/CAI)
Addis Ababa – Cotonou – Abidjan 12SEP12
Addis Ababa – Dar es Salaam – Lilongwe – Addis Ababa 11SEP12
Addis Ababa – Dubai ET600/601 on 07SEP12, 13SEP12, 18SEP12 (DXB departure on 08SEP12, 14SEP12, 19SEP12)
Addis Ababa – Entebbe – Kigali 08SEP12
Addis Ababa – Frankfurt 06SEP12
Addis Ababa – Jeddah ET402/403 on 06SEP12
Addis Ababa – Johannesburg 04SEP12
Addis Ababa – Lome 05SEP12
Addis Ababa – Milan Malpensa – Brussels 09SEP12 (10SEP12 from BRU/MXP)
Addis Ababa – Mumbai 07SEP12 (08SEP12 from BOM)
Addis Ababa – N’Djamena 09SEP12
Addis Ababa – Pointe Noire 12SEP12
Addis Ababa – Rome – London Heathrow – Addis Ababa 17SEP12
Addis Ababa – Tel Aviv 15SEP12 (16SEP12 from TLV)
From 20SEP12, Ethiopian Airlines Boeing 787 to operate Addis Ababa – Rome – Washington Dulles – Addis Ababa on daily basis, replacing Boeing 777-200LR aircraft (previously reported).
*Milan, Stockholm, Brussels, Cairo, Cotonou, Kigali, Bamako, Dakar, Pointe Noire, Tel Aviv, Dar es Salaam, Lilongwe, N’Djamena, Rome* and London Heathrow**. Except London Heathrow, the Boeing 787 will make its debut to other 14 cities for the First time
**Previously reported
Planned Boeing 787 remains subject to change, which last-minute aircraft change to other type remains highly possible.
(Visited 547 times, 547 visits today)
 

FlyKing

Moderatore
Utente Registrato
14 Aprile 2011
6,051
311
Genova - LIMJ
Che ci fanno quelle 3 poltrone al contrario? Solo per far vedere come sono dietro o sono proprio installate li??????
Lo avevo notato anche io.
In realtà se guardi la poltrona ha il poggiapiedi non integrato nella struttura, dunque quello al contrario è solo il guscio per poggiapiedi e IFE.
 

Shogun

Utente Registrato
18 Novembre 2010
1,183
27
Non è una configurazione possibile. Quella standard di progettazione è la 2-4-2 che usano ad esempio ANA e JAL, ma in verità tutti gli altri vettori che lo riceveranno a breve, ossia Air India, United, Ethiopian e Qatar adotteranno il 3-3-3, che è la versione "carro bestiame" della Y del B787.
Invece British per fortuna adotterà la 2-4-2. :)
 

I-SELV

Utente Registrato
6 Febbraio 2012
752
3
GOA-MXP
Faccio una domanda un po' stupida, quindi cercate di massacrarmi con moderazione.
Noto che negli ultimi anni si è diffusa la tendenza di adottare le winglet, con il vantaggio principale di ridurre i consumi di combustibile.
Questi dispositivi sono presenti su molti aeromobili sia di corto che di lungo raggio. Sul 787 sono in opzione (non le ho notate nè sul progetto nè nelle foto di alcuno dei 787 consegnati) oppure l'efficienza del velivolo è talmente buona che il vantaggio dato sarebbe risibile?
 

FlyKing

Moderatore
Utente Registrato
14 Aprile 2011
6,051
311
Genova - LIMJ
Faccio una domanda un po' stupida, quindi cercate di massacrarmi con moderazione.
Noto che negli ultimi anni si è diffusa la tendenza di adottare le winglet, con il vantaggio principale di ridurre i consumi di combustibile.
Questi dispositivi sono presenti su molti aeromobili sia di corto che di lungo raggio. Sul 787 sono in opzione (non le ho notate nè sul progetto nè nelle foto di alcuno dei 787 consegnati) oppure l'efficienza del velivolo è talmente buona che il vantaggio dato sarebbe risibile?
Sul lungo raggio è preferibile usare raked wingtip come quelle del 787, del 748, del 777 (-300ER, -LR e -F) e del 764 perché hanno una migliore gestione dei flussi, mentre sul medio-corto le blended winglet hanno più vantaggi delle raked.
Per i refit si è scelto di spingere sulle blended per varie ragioni, sia di gestione aeroportuale sia di costi, che comunque assicurano un buon margine di miglioramento dei consumi.
 

I-SELV

Utente Registrato
6 Febbraio 2012
752
3
GOA-MXP
Sul lungo raggio è preferibile usare raked wingtip come quelle del 787, del 748, del 777 (-300ER, -LR e -F) e del 764 perché hanno una migliore gestione dei flussi, mentre sul medio-corto le blended winglet hanno più vantaggi delle raked.
Per i refit si è scelto di spingere sulle blended per varie ragioni, sia di gestione aeroportuale sia di costi, che comunque assicurano un buon margine di miglioramento dei consumi.
Grazie mille!!!
 

EY460

Utente Registrato
25 Marzo 2012
2,316
66
Sydney (NSW), AUS (X)
I piani di LOT per i suoi 787

LOT prevede di configurare i suoi 787 con 252 posti in 3 classi: 18 in Business (2-2-2), 21 in Premium Economy (2-3-2) e 213 in Economy (versione carro bestiame 3-3-3).

Le consegne dovrebbero iniziare a Dicembre di quest'anno, e dopo un periodo di prova su voli europei, i 787 saranno assegnati alle seguenti rotte:
- Varsavia Chicago dal 16 Gennaio (10 frequenze settimanali a regime per il 20 Maggio);
- Varsavia Toronto dal 01 Febbraio (8 frequenze settimanali a regime per il 06 Giugno);
- Varsavia JFK dal 03 Febbraio (10 frequenze settimanali a regime per il 03 Giugno);
- Varsavia Pechino dal 03 Marzo (5 frequenze settimanali a regime per il 31 Marzo).

Tutti i 767 di LOT dovrebbero essere dismessi per Marzo 2013. LOT ha 8 787 in ordine e 4 767 in flotta (1 in storage dopo l'atterraggio d'emergenza a Varsavia).

http://airlineroute.net/2012/09/13/lo-787update1/
 
Ultima modifica:

Mikkio

Utente Registrato
16 Gennaio 2009
3,669
13
LOT prevede di configurare i suoi 787 con 252 posti in 3 classi: 18 in Business (2-2-2), 21 in Premium Economy (2-3-2) e 213 in Economy (versione carro bestiame 3-3-3).

Le consegne dovrebbero iniziare a Dicembre di quest'anno, e dopo un periodo di prova su voli europei, i 787 saranno assegnati alle seguenti rotte:
- Varsavia Chicago dal 16 Gennaio (10 frequenze settimanali a regime per il 20 Maggio);
- Varsavia Toronto dal 01 Febbraio (8 frequenze settimanali a regime per il 06 Giugno);
- Varsavia JFK dal 03 Febbraio (10 frequenze settimanali a regime per il 03 Giugno);
- Varsavia Pechino da 03 Marzo (5 frequenze settimanali a regime per il 31 Marzo).

Tutti i 767 di LOT dovrebbero essere dismessi per Marzo 2013. LOT ha 8 787 in ordine e 4 767 in flotta (1 in storage dopo l'atterraggio d'emergenza a Varsavia).

http://airlineroute.net/2012/09/13/lo-787update1/

LOT Polish Airlines Increases Beijing Service with Boeing 787 Flight from late-Mar 2013
by JL

Update at 0330GMT 13SEP12

LOT Polish Airlines starting 31MAR13 is increasing Warsaw – Beijing service, where it’ll increase from 3 to 5 weekly, on board Boeing 787 aircraft.

The 787 is scheduled to enter service on this route from 03MAR13.

Schedule from 31MAR13:

LO091 WAW1620 – 0715+1PEK 788 x16
LO092 PEK0915 – 1240WAW 788 x27
 
F

flyboy

Guest
Etihad, parte il countdown per la consegna del Dreamliner

È partito il conto alla rovescia per l'arrivo del Dreamliner nella flotta Etihad.

Il ceo della compagnia emiratina, James Hogan, ha visitato gli stabilimenti di Boeing, confermando l'ordine di 56 B787, 41 dei quali vestiranno livrea Etihad mentre i restanti 15 saranno consegnati ad Airberlin, vettore tedesco del quale Etihad detiene il 30 per cento del capitale.

"Per entrambe le compagnie - afferma Hogan -, l'arrivo del B787 rappresenta una pietra miliare per l'integrazione tra le due compagnie: stiamo lavorando a step successivi per migliorare il programma di sinergie".

Le prime consegne partiranno nell'ultimo trimestre del 2014. L'ordine complessivo prevede una spesa di 9,3 miliardi di dollari da parte di Etihad.

http://www.ttgitalia.com/stories/tr..._il_countdown_per_la_consegna_del_dreamliner/
 

FlyKing

Moderatore
Utente Registrato
14 Aprile 2011
6,051
311
Genova - LIMJ
ANA ordina 11 789
Quote:
All Nippon Airways (ANA) has ordered another 11 Boeing 787-9s.

The aircraft will be delivered between the 2018 and 2021 fiscal years, says the Japanese carrier.

This brings its total order for the 787 aircraft to 66, divided between 36 787-8s and 30 787-9s. Boeing has delivered 13 787-8s to the aircraft's launch customer.

All of ANA's existing 787s are powered by the Rolls-Royce Trent 1000, although the airline has not revealed an engine selection for its new order.
http://www.flightglobal.com/news/art...ways-orders-11-more-787-9s-376779/
 

Mikkio

Utente Registrato
16 Gennaio 2009
3,669
13
irst 787 Dreamliner is delivered to United
Posted Sep 24, 2012 at 11:00 AM
0 Comments
On Saturday, September 22, we took ownership of our first 787 Dreamliner. This week is a busy one as we prepare to fly the aircraft from Boeing Field in Seattle to our Houston hub. As we’ve announced in previous articles, United is the first North American carrier to take delivery of the 787, and this aircraft is the first of five new Dreamliners we expect to receive this year out of a total order of 50.

Jeff Smisek, our president and CEO, said, “As the North American launch customer, we are delighted to be getting our first 787 Dreamliner. As we continue to build the world’s leading airline, we are excited for our customers and co-workers to experience this game-changing aircraft.”

Later this week, our first 787 will arrive in Houston, where we’ll begin a month-long training and certification program that includes non-commercial flights to several of our domestic hubs. Our Houston hub will serve as the base for all of the initial aircraft that we induct into the fleet.

The 787 will enter into previously announced domestic service (November) and international service (December). We plan to operate our inaugural 787 commercial flight from Houston to Chicago on November 4 at 7:25 a.m.

Read the details about our 787 cabin configuration, advanced technology and interior features


https://hub.united.com/en-us/News/Company-Operations/Pages/united-takes-delivery-of-787.aspx
 

RADIO

Utente Registrato
6 Giugno 2012
84
1
Napoli
finalmente si accelerano le consegne:
Boeing 787 -8 34493 69 JA814A ANA All Nippon delivery 24sep12 PAE-HND
Boeing 787 -8 34824 53 N20904 United Airlines delivery 23sep12 PAE-MWH-BFI
Boeing 787 -8 34834 27 JA824J Japan Airlines delivery 25sep12 PAE-NRT