Amsterdam Schiphol 21-22-23 Settembre

ilpavone2004

Utente Registrato
4 Settembre 2011
146
0
Salve a tutti,

essendo della zona e andando a fotografare con alcuni amici questo weekend, mi chiedevo se c'è qualcuno di voi che magari si vuole unire.
Io ho ancora 2 posti liberi in macchina!

Fatemi sapere!

Mattia

ilpavone2004

Utente Registrato
4 Settembre 2011
146
0
Nessuno del forum si è unito però le giornate sono state in ogni caso fantastiche. Posto qui qualche foto delle 1400 (buone) scattate.

Ne posterò altre man mano che vado avanti a prepararle. Spero siano di gradimento!

Buona serata,

Mattia

angels

Utente Registrato
26 Gennaio 2010
57
0
Padova
Complimenti, sono tutte bellissime, ma in particolare mi piacciono la seconda e il profilo serale del md-11.
Potresti togliermi una curiosità, che obiettivo hai usato?

ilpavone2004

Utente Registrato
4 Settembre 2011
146
0
Innanzitutto grazie per i complimenti!

Andando per gradi rispondo a tutti:

@angels: ho usato per la maggiorparte delle foto una canon eos 50d + sigma 150-500 e per altre una canon eos 5d mk II + sigma 150-500
@archipilot: fammi pure un fischio. io sono ad una cinquantina di km da schiphol e se posso mi aggrego volentieri.

Ora posto qualche altra foto che ho preparato (alla fine sono finito a schiphol anche oggi quindi oggi pomeriggio non ho fatto nulla :) )

Ne ho ancora parecchie da vedere quindi aggiornerò il post appena posso :)

Buona serata

ilpavone2004

Utente Registrato
4 Settembre 2011
146
0
ragazzo mio tu si che sai come usare la luce, vivissimi complimenti :)

questa http://www.flightglobal.com/airspace/media/ilpavone2004/emptys/98265/ph-aod.jpg la reputo eccellente sotto tutti i punti di vista

Il 737 controlux poi ammalia, senza nulla togliere al controlux dell'md11 ma quel 737 è a metà tra il poetico e il drammatico. Peccato, opinione mia, che sia nella parte sbagliata del fotogramma.
Grazie per i complimenti.
Purtroppo nella foto del 737 mi sono accorto del sole solamente al pc perchè dal vivo non si vedeva e quindi non ho scattato pensando ad una composizione con il sole. Inoltre questa foto è un crop di una foto più grande, il tutto per dare un composizione quanto meno adatta al caso.

TkMatt

Utente Registrato
29 Gennaio 2012
865
0
BLQ
bella anche la seconda serie! meno magie con la luce ma altrettanto impressionanti :) il 3/4 px dx del 747 klm asia con il primo piano dell'ala curvata è d'impatto e, a differenze di analoga foto che avevo commentato nella prima serie (md11), ha il logo della compagnia in ottima luce sulla winglet :)

Come si comporta il 150-500 alle focali estreme? Io ho avuto il 120-400 per qualche tempo e tra 200 e 300 era ottimo..a 400 si impastava un po sui dettagli