Thread Meridiana

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AZ1774

Bannato
5 Novembre 2005
17,784
0
.
Mentre attendevo un volo, mi cade l'occhio su questo Meridiana. Velivolo di compagnia italiana, con marche italiane e con bandiera italiana... bandiera italiana???? :ahhh:

View attachment 3073

Qualcuno potrebbe spiegare a Meridiana che la bandiera italiana è VERDE-BIANCO-ROSSO e non il contrario... che razza d'immagine si propone quando una compagnia italiana non sa neppure com'e' fatta la propria bandiera nazionale?
E' giusta cosi'.

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,125
1,201
Roma
E' scritto nell'articolo:
"Io comunque sono intervenuto con il nostro rappresentante a Jeddah dicendogli: "Da adesso in avanti non intervenga più". " Ma come? Volevo solo aiutarle" mi ha risposto visibilmente amareggiato. "No, la ringrazio - ho proseguito io - ma qualsiasi cosa succeda con la polizia lei non intervenga mai più".
In che senso?
""Nel senso che se la polizia le avesse prelevate il nostro ambasciatore ci avrebbe messo dalle due alle tre settimane per portarle fuori e io le avrei accolte in Italia con una bella lettera di licenziamento. Invece siamo stati sbeffeggiati.""

Ma qualcuno immagina di cosa possa essere la prigione in Arabia Saudita? La polizia religiosa le avrebbe sicuramente messe in prigione!! E questo signore ha detto che avrebbe preferito che le due Hostess fossero state messe dentro? Ha detto al suo rappresentante di non intervenire mai più??? E gli equipaggi che ora sono basati in Arabia??? Se succedesse loro qualsiasi cosa non sarebbero quindi "MAI PIU" tutelati dal rappresentante???

Non voglio commentare........
Commentiamo invece. Hai capito cosa è successo?

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,801
786
49
Azionista LibertyLines
Mentre attendevo un volo, mi cade l'occhio su questo Meridiana. Velivolo di compagnia italiana, con marche italiane e con bandiera italiana... bandiera italiana???? :ahhh:

View attachment 3073

Qualcuno potrebbe spiegare a Meridiana che la bandiera italiana è VERDE-BIANCO-ROSSO e non il contrario... che razza d'immagine si propone quando una compagnia italiana non sa neppure com'e' fatta la propria bandiera nazionale?
E' giusto così, perché è da intendersi come se fosse allo specchio.

EDIT: vedi gli A319 di stato:
http://www.airliners.net/photo/Ital...54694/L/&sid=976d7be7addf87b70831d2e18a01dcb9

setIRSposition

Moderatore
6 Novembre 2005
11,575
271
E' corretto così. Immaginati il pennone al posto del cockpit: i colori vanno nell'ordine logico di avanzamento dell'a/m. Dunque, guardando l'aereo da destra, il verde sta a destra e il rosso a sinistra. Dall'altro lato la bandiera viene vista 'correttamente'.

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,125
1,201
Roma

View attachment 3073

La bandiera è messa nel verso corretto sul lato sinistro dell'aereo, e speculare su quello destro. Come se sventolasse.

Spargiotto

Utente Registrato
15 Agosto 2011
100
0
Commentiamo invece. Hai capito cosa è successo?
No, Nicolap, forse non hai capito tu.

Probabilmente non sei mai stato in Arabia Saudita. Lo sai che li le donne sono considerate esseri inferiori? Lo sai che non possono votare? Guidare? Fumare in pubblico? Lo sai che sono costrette ad andare in giro con una palandrana nera fino alle caviglie?
Hai mai visto la polizia religiosa in quei posti? Forse non hai capito tu di cosa si tratta DIRE AL RAPPRESENTANTE CHE QUALSIASI COSA ACCADA CON LA POLIZIA NON DEVE INTERVENIRE IN NESSUN CASO!!! Con centinaia di persone che in questo momento sono in sosta a Jedda?

Qualsiasi cosa abbiano fatto le due assistenti di volo a mio aviso neanche un NA..STA potrebbe pensare che sarebbe stato giusto consegnarle alla polizia religiosa.

Tu l'avresti fatto?

Old Crow

Utente Registrato
7 Giugno 2006
1,800
0

Probabilmente non sei mai stato in Arabia Saudita. Lo sai che li le donne sono considerate esseri inferiori? Lo sai che non possono votare? Guidare? Fumare in pubblico? Lo sai che sono costrette ad andare in giro con una palandrana nera fino alle caviglie?
Hai mai visto la polizia religiosa in quei posti? Forse non hai capito tu di cosa si tratta DIRE AL RAPPRESENTANTE CHE QUALSIASI COSA ACCADA CON LA POLIZIA NON DEVE INTERVENIRE IN NESSUN CASO!!! Con centinaia di persone che in questo momento sono in sosta a Jedda?

Qualsiasi cosa abbiano fatto le due assistenti di volo a mio aviso neanche un NA..STA potrebbe pensare che sarebbe stato giusto consegnarle alla polizia religiosa.

Tu l'avresti fatto?
Lo sa ,lo sa .Lui ha fatto domanda per la cittadinanza ma e' stato mandato al confino in Italia.

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,125
1,201
Roma

Tu l'avresti fatto?
Lascia perdere l'essere stati o meno in Arabia Saudita, che non c'entra nulla col discorso.
La faccenda qui è riferita a due AV che, contrarie alla decisione della compagnia di operare con equipaggi misti, hanno adottato un comportamento da inette, che poteva mettere in pericolo loro e il resto dell'equipaggio. Salvate in extremis, hanno avuto anche la faccia tosta di incolpare la compagnia.

Tu l'avresti fatto?
ma alla grande proprio.

Michele

Utente Registrato
3 Giugno 2006
1,690
204
36
Firenze, Toscana.
Non penso che consegnare due membri dell'equipaggio alla polizia religiosa possa essere una grande trovata per la compagnia. Chi si assumerebbe la responsabilità? Chi affronterebbe l'inevitabile scandalo?
Se hanno fatto le cretine è giusto che paghino ma con provvedimenti della compagnia. Consegnarle alle loro autorità non penso avrebbe senso.

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,125
1,201
Roma
Non penso che consegnare due membri dell'equipaggio alla polizia religiosa possa essere una grande trovata per la compagnia. Chi si assumerebbe la responsabilità? Chi affronterebbe l'inevitabile scandalo?
Se hanno fatto le cretine è giusto che paghino ma con provvedimenti della compagnia. Consegnarle alle loro autorità non penso avrebbe senso.
Ma che stai dicendo? La compagnia non ha nessuna autorità per consegnarle alla polizia locale. Quello che Gentile dice è "la prossima volto col c...o che intervengo, e rispondano da sole per le minchiate che fanno".

Michele

Utente Registrato
3 Giugno 2006
1,690
204
36
Firenze, Toscana.
Riporto:

""Nel senso che se la polizia le avesse prelevate il nostro ambasciatore ci avrebbe messo dalle due alle tre settimane per portarle fuori e io le avrei accolte in Italia con una bella lettera di licenziamento. Invece siamo stati sbeffeggiati.""

Se tu dici "No, la ringrazio ma qualsiasi cosa succeda con la polizia lei non intervenga mai più" non equivale ad uno scarico completo? Non equivale ad una consegna su piatto d'argento? :) Stai bbono che stasera non ho voglia :D

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,125
1,201
Roma
Riporto:

Se tu dici "No, la ringrazio ma qualsiasi cosa succeda con la polizia lei non intervenga mai più" non equivale ad uno scarico completo? Non equivale ad una consegna su piatto d'argento? :) Stai bbono che stasera non ho voglia :D
ma che stai dicendo?

Michele

Utente Registrato
3 Giugno 2006
1,690
204
36
Firenze, Toscana.
Lascia stare, è troppo difficile a quanto pare.
Ti vorrei vedere al posto di Gentile, ah come sarebbe divertente ad appagante vederti al posto suo.

Saresti un mito, altro che O'leary.

UM78

Utente Registrato
A me pare chiaro che si tratta di una frase nata male che ovviamente non nasconde nessuna volontà di consegnare nessun equipaggio.

Mi pare altresì chiaro se queste signore siamo delle irresponsabili per come si sono comportate.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.