Air China vs China Eastern

Ulk87

Utente Registrato
1 Settembre 2010
50
1
Chongqing
Ce la faccio in due ore a passare la frontiera, ritirare il bagaglio, fare il check in per quello nuovo (immagino non ci siano delle facility come nei terminal USA) e prendere il volo per Xi'An? Nel caso fosse possibile preferirei aspettare la mia amica in città piuttosto che in una lounge aeroportuale.
Non te lo so dire non avendolo mai fatto, ma puoi prepararti guardando questa guida dettagliata con mappa di tutte le procedure necessarie (niente di più comunque di quanto già detto, eccezion fatta per la mappa del terminal appunto): http://en.bcia.com.cn/guide/transfer_i_d_t2.shtml

stefano

Utente Registrato
13 Febbraio 2006
2,807
1
Roma, Calabria.
I tassisti cinesi sono veramente delle facce di mxxxa. Uno mi ha fatto scendere perchè c'era troppo traffico verso la mia destinazione!
Sono dei tipini particolari, ma dopo un po' impari a trattare con loro. In fondo in Cina bisogna trattare su tutto e sempre :)
Non ho avuto bellissime esperienze...molti ti vedono come un pollo da spennare...e se lo fai notare diventano permalosi...crick & coltelli

gioAZ

Utente Registrato
26 Settembre 2011
2,482
0
Bologna, BLQ
Ce la faccio in due ore a passare la frontiera, ritirare il bagaglio, fare il check in per quello nuovo (immagino non ci siano delle facility come nei terminal USA) e prendere il volo per Xi'An? Nel caso fosse possibile preferirei aspettare la mia amica in città piuttosto che in una lounge aeroportuale.
Confermo quanto detto da Stefano, AZ arriva talmente presto che ci sono pochi voli in arrivo quindi sia la frontiera che il ritiro del bagaglio è molto veloce. Sicuramente ci impiegherai molto di più a svolgere tutte le operazioni per il volo successivo, considerando che devi anche passare un controllo per accedere al check-in.

BHA 604

Socio 2015
Utente Registrato
3 Giugno 2010
3,081
52
Vienna
Anche se un po' in ritardo causa impegni di questi giorni vi ringrazio per i consigli! A metà gennaio arriverà il TR: CDG-FCO-PEK, PEk-XIY, XIY-KMG-BKK, BKK-TDX-BKK, BKK-PVG, SHA-PEK ed infine PEK-FCO-CDG

iceman85

Utente Registrato
11 Ottobre 2008
2,587
1
Anche se un po' in ritardo causa impegni di questi giorni vi ringrazio per i consigli! A metà gennaio arriverà il TR: CDG-FCO-PEK, PEk-XIY, XIY-KMG-BKK, BKK-TDX-BKK, BKK-PVG, SHA-PEK ed infine PEK-FCO-CDG
perchè parti e arrivi da/a Parigi? :D batti un colpo in altre sedi e dimmi di più!

Jighen

Utente Registrato
21 Gennaio 2011
268
56
Io arrivo a PEK il 27 mattina con il volo AZ da FCO. Devo incontrare un'amica e poi insieme andiamo a vedere l'esercito di terracotta a Xi'An
E bravo! Anche a me sarebbe piaciuto vedere l'esercito di terracotta ma, visto le mie tempistiche, non ce la farò proprio :mad:

Ricordati che ci vuole il visto :cool: Nei prox giorni spero di andare in ambasciata a richiederlo.