Thread News Volotea

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Non va affatto meglio da Bordeaux....

BOD-AJA CANX 09 GEN-01 MAR
BOD-BIA CANX 07 GEN-28 MAR
BOD-MUC RIMANDATA SINO AL 20 SET (cioè penso non partirà mai)

BOD-FLR/IBZ/AGP/OLB/PMO/TLN stagionali estive
BOD-GNB stagionale invernale

Da dopo Epifania a fine orario invernale, V7 propone dalla città francese un operativo scheletrico :

LIL 3xw
SXB 3xw
VCE 2xw (un paio di settimane a Febbraio è 3xw)
GNB 1xw

Totale di 9 voli/settimana. Gulp!

Michele-TRN

Bannato
7 Novembre 2005
9,767
0
Torino
Certe rotte internazionali, soprattutto d'inverno, sembravano davvero bizzarre. Mi stupisce però la scarsa tenuta anche sui nazionali.

Fino a quando potranno permettersi di perdere soldi?

peppo_8787

Utente Registrato
31 Luglio 2010
2,217
0
Palermo - Toronto
Penso che con l'apertura di nuove rotte, l'apertura della base di Palermo con 8 rotte nazionali, il prossimo inverno sarà un po' più pieno.. Sicuramente le rotte per Venezia, Verona, Napoli, Firenze, Genova sono annuali.. Magari manterranno anche Bordeaux e Nantes dal prossimo inverno..

sundor

Utente Registrato
8 Novembre 2005
236
2
Veneto.
Quello che personalmente non capisco è come facciano a tenere in linea tutte le macchine. Un boom pazzesco durante l'estate e poi molte macchine a terra.
Potrebbero darle in leasing....poi sono abbastanza ignorante in materia contabile quindi potrei aver detto una stupidata.

EF-ZQN

Utente Registrato
14 Febbraio 2011
45
0
VCE
Ho prenotato per i miei genitori un VCE-CAG a 9 euro a tratta per il 9 nov con ritorno il 16 nov, dopo una settimana mi avvisano che il ritorno è stato anticipato al 15 e per scusarsi regalano due buoni da 30 euro. Venerdì 9 sono partiti con 4 ore di ritardo con un 737 della Albastar, per scusarsi Volotea ha mandato altri due buoni da 30 euro.
Ho prenotato per febbraio altri 2 VCE CAG, ma non sono ancora stato avvisato della cancellazione.

I-DADO

Utente Registrato
17 Agosto 2007
1,918
286
Milano - Brianza, Lombardia.
La strategia di volare quasi solo tra località di provincia escludendo quasi totalmente le grandi aree metropolitane si sta facendo sentire ovviamente d'inverno.

Potrebbero utilizzare qualche macchina in questo periodo su qualche catena charter tra Italia, Spagna, Francia e le solite SSH, RMF, FUE, ACE, TSF etc etc. Mi sembra offrano un buon prodotto per quel tipo di servizi, in più entrate sicure in periodi di magra per il traffico di linea.

francesco1974

Utente Registrato
4 Dicembre 2005
1,761
0
TORINO.
La strategia di volare quasi solo tra località di provincia escludendo quasi totalmente le grandi aree metropolitane si sta facendo sentire ovviamente d'inverno.

Potrebbero utilizzare qualche macchina in questo periodo su qualche catena charter tra Italia, Spagna, Francia e le solite SSH, RMF, FUE, ACE, TSF etc etc. Mi sembra offrano un buon prodotto per quel tipo di servizi, in più entrate sicure in periodi di magra per il traffico di linea.
secondo me dovrebbero osare piu' sul nazionale d'inverno. ad esempio io avrei aperto da subito le rotte da firenze per catania e palermo. anzi avrei aperto anche la terza rotta da firenze: bari.

peppo_8787

Utente Registrato
31 Luglio 2010
2,217
0
Palermo - Toronto
Sul nazionale d'inverno questa sarebbela mia proposta: (Ricordiamoci che Firenze e altre rotte come Napoli non potevano aprirle subito visto che Palermo sarà base da Marzo 2013).

Venezia-Bari
Venezia-Brindisi
Venezia-Cagliari
Venezia-Catania
Venezia-Lamezia
Venezia-Olbia
Venezia-Palermo
Venezia-Reggio Calabria

Palermo-Ancona
Palermo-Cagliari
Palermo-Firenze
Palermo-Genova
Palermo-Napoli
Palermo-Torino
Palermo-Trieste
Palermo-Venezia
Palermo-Verona

Verona-Bari
Verona-Palermo

Catania-Ancona
Catania-Bergamo
Catania-Firenze
Catania-Genova
Catania-Venezia

Bari-Verona
Bari-Venezia

Napoli-Palermo
Napoli-Trieste

Genova-Catania
Genova-Lamezia
Genova-Palermo

Sicuramente anche altro! queste sono le prime rotte che mi sono venute in mente

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Sul nazionale d'inverno questa sarebbela mia proposta: (Ricordiamoci che Firenze e altre rotte come Napoli non potevano aprirle subito visto che Palermo sarà base da Marzo 2013).

Tutto bello. Ma c'è solo un dettaglio : mancano i passeggeri!

peppo_8787

Utente Registrato
31 Luglio 2010
2,217
0
Palermo - Toronto
Tutto bello. Ma c'è solo un dettaglio : mancano i passeggeri!
Ma secondo te questo a cosa è dovuto?

Secondo me in primis alla reputazione che la compagnia si sta facendo.. Ha già cancellato abbondantemente per l'inverno.. Tutti gli utenti si lamentano che pagano 60€ per il bagaglio che non entra nella gabbietta, poiché secondo loro quest'ultima è più piccola delle dimensioni riportate (questo non lo so visto che gli utenti sono sempre pronti a fare i furbi).

totocrista

Utente Registrato
4 Settembre 2012
3,987
2
tps - Psa

Venezia-Bari
Venezia-Brindisi
Venezia-Cagliari
Venezia-Catania
Venezia-Lamezia
Venezia-Olbia
Venezia-Palermo
Venezia-Reggio Calabria

Palermo-Ancona
Palermo-Cagliari
Palermo-Firenze
Palermo-Genova
Palermo-Napoli
Palermo-Torino
Palermo-Trieste
Palermo-Venezia
Palermo-Verona

Verona-Bari
Verona-Palermo

Catania-Ancona
Catania-Bergamo
Catania-Firenze
Catania-Genova
Catania-Venezia

Bari-Verona
Bari-Venezia

Napoli-Palermo
Napoli-Trieste

Genova-Catania
Genova-Lamezia
Genova-Palermo

ci starebbe anche un PMO-BRI o BDS visto che solo blu-express ha avuto la felice idea di collegare la Puglia alla Sicilia... e le volte che lo prendo il 737 da 170 posti non è mai ne troppo pieno ne troppo vuoto, diciamo che il 717 di volotea sarebbe perfetto!

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Ma secondo te questo a cosa è dovuto?

Secondo me in primis alla reputazione che la compagnia si sta facendo.. Ha già cancellato abbondantemente per l'inverno.. Tutti gli utenti si lamentano che pagano 60€ per il bagaglio che non entra nella gabbietta, poiché secondo loro quest'ultima è più piccola delle dimensioni riportate (questo non lo so visto che gli utenti sono sempre pronti a fare i furbi).
Mi sono sempre trovato bene nei 4 voli Volotea che ho preso e non ho riscontrato mai problemi. Aerei puliti, confortevoli, personale di cabina gentile e sorridente. Voli puntuali.

Ma gli aerei erano sempre vuoti o pieni massimo al 60%. La tariffa complessiva da me pagata, a tratta, si aggira tra i €9 ed i €19.

Non so cosa abbiano in cassa realmente per sopravvivere a questo lungo inverno.

Le vendite di bordo sono state sempre nulle o quasi, dal momento che si può solo pagare con CC e la gente si secca a comprare un'acqua con la CC. E penso la cosa si verifichi molto spesso.

peppo_8787

Utente Registrato
31 Luglio 2010
2,217
0
Palermo - Toronto
Io mi sono sempre trovato bene nei 4 voli Volotea che ho preso e non ho riscontrato mai problemi. Aerei puliti, confortevoli, personale di cabina gentile e sorridente. Voli puntuali.

Ma gli aerei erano sempre vuoti o pieni massimo al 60%. La tariffa complessiva da me pagata, a tratta, si aggira tra i €9 ed i €19.

Non so cosa abbiano in cassa realmente per sopravvivere a questo lungo inverno.

Le vendite di bordo sono state sempre nulle o quasi, dal momento che si può solo pagare con CC e la gente si secca a comprare un'acqua con la CC.
Vedremo.. Ancora deve compiere 1 anno di operazioni! Speriamo che con questa nuova infornata di rotte nazionali si possa recuperare..

Sull'internazionale a parte alcune rotte Italia-Francia tutto il resto è un disastro..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.