Thread News Volotea

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

flyhighsuf

Utente Registrato
10 Settembre 2007
743
1
SUF
www.airliners.net
Di seguito notizia apparsa sul web relativa a nuovi voli da REG...
di seguito uno stralcio dell'articolo...
<Dall’Aeroporto dello Stretto si può volare per Roma e Milano, Venezia, Torino e presto anche Genova - così l’annuncio di Porcino nell’occasione d’incontro in Sicilia -. Fino a pochi mesi fa si volava anche per Pisa e Bologna e stiamo tentando di rimettere in pista anche queste destinazioni. Ed è proprio recentissimo l’annuncio dei rappresentanti della Regione Calabria che annunciano il prossimo avvio, si parla di Gennaio 2013, di nuovi voli internazionali dall’Aeroporto dello Stretto per Malta, Nantes, Barcellona frutto di un preaccordo e di un bando già pubblicato.

http://www.reggiotv.it/notizie/econ...orizzonte-terminal-messina-voli-reggio-genova

Ora sorge la domanda questi voli verranno operati da quali compagnie?
Malta = Air Malta/Volotea???
Nantes = Volotea???
Barcellona = YYYY/Volotea????

Qualcuno sa qualcosa???:)

peppo_8787

Utente Registrato
31 Luglio 2010
2,217
0
Palermo - Toronto
Di seguito notizia apparsa sul web relativa a nuovi voli da REG...
di seguito uno stralcio dell'articolo...
<Dall’Aeroporto dello Stretto si può volare per Roma e Milano, Venezia, Torino e presto anche Genova - così l’annuncio di Porcino nell’occasione d’incontro in Sicilia -. Fino a pochi mesi fa si volava anche per Pisa e Bologna e stiamo tentando di rimettere in pista anche queste destinazioni. Ed è proprio recentissimo l’annuncio dei rappresentanti della Regione Calabria che annunciano il prossimo avvio, si parla di Gennaio 2013, di nuovi voli internazionali dall’Aeroporto dello Stretto per Malta, Nantes, Barcellona frutto di un preaccordo e di un bando già pubblicato.

http://www.reggiotv.it/notizie/econ...orizzonte-terminal-messina-voli-reggio-genova

Ora sorge la domanda questi voli verranno operati da quali compagnie?
Malta = Air Malta/Volotea???
Nantes = Volotea???
Barcellona = YYYY/Volotea????

Qualcuno sa qualcosa???:)

Da Gennaio 2013 non penso proprio Volotea.. forse Air Malta.. non operava già su Malta o sbaglio?

luca_tato_toro

Utente Registrato
4 Settembre 2012
16
0
Da Gennaio 2013 non penso proprio Volotea.. forse Air Malta.. non operava già su Malta o sbaglio?
Si, hai detto bene. Infatti operava il Malta-Roma con scalo intermedio a Reggio Calabria 5xw. (Ha operato per più di 4 anni e poi interrotto la rotta nell'ottobre 2011 per difficoltà finanziarie.)

flyhighsuf

Utente Registrato
10 Settembre 2007
743
1
SUF
www.airliners.net
Peppo quando sento Nantes mi viene in mente solo una compagnia ultimamente ( una lettera + il mio numero preferito= V7)
Per Malta penso anche io sicuramente air malta visto che operava già la rotta Malta-Reggio-Roma-Reggio-Malta e se non sbaglio anche La REG-GOA (estate 2010.??)
Per Barcellona protendo per Airmalta visto che tempo fa operava voli da REG a MAD grazie al progetto "passaporto per l'europa" resta un punto interrogativo ??? mi informerò da chi la comanda qua vah... ahahha :)

luca_tato_toro

Utente Registrato
4 Settembre 2012
16
0
Peppo quando sento Nantes mi viene in mente solo una compagnia ultimamente ( una lettera + il mio numero preferito= V7)
Per Malta penso anche io sicuramente air malta visto che operava già la rotta Malta-Reggio-Roma-Reggio-Malta e se non sbaglio anche La REG-GOA (estate 2010.??)
Per Barcellona protendo per Airmalta visto che tempo fa operava voli da REG a MAD grazie al progetto "passaporto per l'europa" resta un punto interrogativo ??? mi informerò da chi la comanda qua vah... ahahha :)
Si, operava la MLA-REG-GOA e anche la MLA-REG-BCN oltre che MAD e ORY.

CRISS93

Utente Registrato
14 Febbraio 2010
482
0
Volotea oggi ha un B717 bloccato a SUF dove è arrivato alle 8:15 ma non è più ripartito per VCE, da VCE infatti risultano rischedulazioni per OLB, CAG e BRI mentre il PMO che effettua rotazione VCE-PMO-GOA-PMO-VCE risulta in orario. I voli VCE-OLB-VCE e di conseguenza anche gli rischedulati VCE-CAG-VCE sono operati da B734 Albastar.

sundor

Utente Registrato
8 Novembre 2005
236
2
Veneto.
Volotea oggi ha un B717 bloccato a SUF dove è arrivato alle 8:15 ma non è più ripartito per VCE, da VCE infatti risultano rischedulazioni per OLB, CAG e BRI mentre il PMO che effettua rotazione VCE-PMO-GOA-PMO-VCE risulta in orario. I voli VCE-OLB-VCE e di conseguenza anche gli rischedulati VCE-CAG-VCE sono operati da B734 Albastar.
A me sembra strano che non abbia aerei di back up. Li sta usando tutti?Non penso proprio!

CRISS93

Utente Registrato
14 Febbraio 2010
482
0
Anch'io non capisco però basta guardare su fr24 che i voli sono operati da Albastar con 734

peppo_8787

Utente Registrato
31 Luglio 2010
2,217
0
Palermo - Toronto
Tagli enormi da parte di Volotea:

Cagliari-Venezia: cancellata da inizio gennaio a inizio marzo.
Catania-Venezia: da daily a 5xw da metà gennaio a fine marzo.
Lamezia-Venezia: da 4xw a 3xw da fine gennaio a fine marzo.
Olbia-Venezia: cancellata da inizio gennaio a fine marzo.
Palermo-Venezia: da daily a 4xw in questi giorni fino a dicembre. da fine gennaio a fine marzo 3xw.
Venezia-Bilbao: cancellata da inizio gennaio a fine marzo.

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Tagli enormi da parte di Volotea:

Cagliari-Venezia: cancellata da inizio gennaio a inizio marzo.
Catania-Venezia: da daily a 5xw da metà gennaio a fine marzo.
Lamezia-Venezia: da 4xw a 3xw da fine gennaio a fine marzo.
Olbia-Venezia: cancellata da inizio gennaio a fine marzo.
Palermo-Venezia: da daily a 4xw in questi giorni fino a dicembre. da fine gennaio a fine marzo 3xw.
Venezia-Bilbao: cancellata da inizio gennaio a fine marzo.
No pax = no flights!

Quindi, da inizio Gennaio a fine Marzo, Volotea, compagnia spagnola, opererà la miseria di un volo settimanale per la Spagna (NTE-TFS)! Che colmo!

peppo_8787

Utente Registrato
31 Luglio 2010
2,217
0
Palermo - Toronto
Ma tanto vale che sospendevano l'attività.. Anche perché terranno a terra più della metà degli aerei penso.. Ma praticamente da Gennaio a Marzo non volerà quasi niente.. Anche diverse rotte da Nantes e Bordeaux sono state cancellate in quel periodo..

peppo_8787

Utente Registrato
31 Luglio 2010
2,217
0
Palermo - Toronto
In un primo momento pareva annullata per la S13, ma è stata recuperata come 2xw (sempre che poi venga operata effettivamente!). L'unica superstite, per ora, delle rotte spagnole lanciate da VCE nella S12.
A quanto dicevano su facebook nelle scorse settimane, la programmazione da/per la Spagna dovrà essere pubblicata! Ciò non toglie che sono state sicuramente le rotte più in perdita!

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
. Anche diverse rotte da Nantes e Bordeaux sono state cancellate in quel periodo..
Si!
NTE-AJA CANX 9 GEN-22 FEB
NTE-BIA CANX 7 GEN-27 MAR
NTE-MUC CANX 8 GEN-28 MAR
NTE-ETZ CANX DOPO 06 GEN
NTE-BGY CANX DOPO 07 GEN
NTE-PRG RIPRENDE DOPO 20 APR

NTE-PMI/IBZ/VLC/OLB/PMO/FLR/TLN/PGF sono tutte stagionali estive e partono da Apr/Mag/Giu
NTE-GNB stagionale invernale

In pratica, dopo l'Epifania e fino a fine Marzo, V7 dalla base di NTE, che doveva essere la nuova promessa opererà solo :

SXB 4xw
MPL 4xw
LIL 3xw
VCE 2xw
GNB 1xw
TFS 1xw

Che miseria di operativo (15 voli settimanali), ma come fanno a produrre fatturato ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.