Air to Air - Zoersel Airport - Belgio

Nickel01

Utente Registrato
6 Novembre 2005
2,871
0
49
Prato, Toscana.
www.aviopress.com
Ciao a tutti,
sono di ritorno da una settimana passata in un aeroporto "sperduto". Il campo di Zoersel (Malle), in Belgio, la cosa bella è che ogni anno c'è un Fly-in, che nella pratica non è niente di particolare, non ci sono presentazioni in volo schedulate come potrebbero essere quelle di una vera e propria manifestazione aerea ma solo piloti che arrivano, parcheggiano, stanno con il pubblico, se gli va volano, altrimenti si bevano una birra..oppure fanno entrambe le cose :D
Non siamo in Italia, quindi le presenze sono massicce e la gente è appassionata e tra gli aerei presenti ci sono sempre delle chicche. In concomitanza di questo Fly in viene organizzata una Air To Air Academy, una "scuola" di fotografia per scatti durante i voli in formazione. Quest'anno ho avuto l'onore di essere uno dei docenti, il mio argomento era marginale, ma mi sono divertito sia a spiegare ai presenti cosa significa fotografare elicotteri, sia a fare lo "studente" nelle altre sessioni molto interessanti, si è parlato di sicurezza in volo, di pianificazione di voli fotografici, di foto notturne, foto ad aerei ad elica...e foto a modelle (non in volo :D) Ecco un pò di resoconto fotografico!
Ric