Eta' delle assistenti di volo e trattamenti pensionistici

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,125
1,201
Roma
Check, al decimo che ti fa notare che spari un pochino di caz..., non sarebbe il caso di porsi quantomeno il dubbio?

Io, personalmente, sono ancora in attesa di capire in cosa un AV IG e FR facciano un lavoro diverso. Perchè ancora non ce lo hai saputo dire. Hai cercato di farci intendere che in fin dei conti siamo anche al limite dell'insicurezza con FR, ma senza mai spiegare perchè.

Le uniche differenze che noto io dall'esterno sono che in FR non fischiettano in trasferta a Riyhad, si fanno la barba senza l'avvocato, non scioperano a nastro e non mandano lettere deliranti a Linkiesta.

ryanmaverick

Utente Registrato
26 Aprile 2009
1,696
0
Ciao .
Sai benissimo che gli iter addestrativi dei piloti sono diversi da quelli degli AV, quindi non mettermi in bocca cose che non ho detto e non seguire quello che dici essere il mio ragionamento utilizzandolo per tue deduzioni .

Rispetto , onestà, rettitudine e dignità sono valori propri dell'essere umano e non dell'uniforme, quindi ancora una volta ti invito a non interpretare distorcendole le affermazioni altrui .

Fighetto dillo a quelli del tuo condominio . Quello che faccio personalmente è aiutare i pax durante l' imbarco a sistemare i bagagli in cappelliera , quello che spesso ho visto fare in FR è estirpare i bagagli dal livello pavimento e sbatterli in cappelliera perchè devono star li , senza nessuna spiegazione diversa da " li non lo puo' tenere " affermazione oltremodo assertiva, esplicativa ed educativa .

Quando vedrò un solo AV FR effettuare la dimostrazione di sicurezza ai pax anche nella seconda lingua oltre che in inglese, cosi come su tutte le altre aerolinee allora torneremo a parlare di sicurezza con una visione globale ma soprattutto oggettiva. Ti ricordo che il briefing di sicurezza è l'unico atto OBBLIGATORIO nei confronti dei passeggeri prima della partenza . Quanto all'uso delle lingue ti invito a consultare la normativa vigente, ad es. sul sito dell'ENAC , così tanto per evitare che ti riempia la bocca di cose e concetti più grandi di te .

Saluti : spesso non ho ricevuto risposta ... ma non solo da crew Ryan ... e qui rientrano in gioco le persone, non le divise !

Ti saluto cordialmente .
Io in meridiana non ho mai visto fare un sorriso.....non per questo faccio di un'erba tutto un fascio....ah,forse non stavi attento durante la safety demo ma da minimo 4 anni viene fatta in italiano....

check

Bannato
17 Marzo 2007
1,172
0
Firenze FLR - Barcelona LEBL
Check, al decimo che ti fa notare che spari un pochino di caz..., non sarebbe il caso di porsi quantomeno il dubbio?

Io, personalmente, sono ancora in attesa di capire in cosa un AV IG e FR facciano un lavoro diverso. Perchè ancora non ce lo hai saputo dire. Hai cercato di farci intendere che in fin dei conti siamo anche al limite dell'insicurezza con FR, ma senza mai spiegare perchè.

Le uniche differenze che noto io dall'esterno sono che in FR non fischiettano in trasferta a Riyhad, si fanno la barba senza l'avvocato, non scioperano a nastro e non mandano lettere deliranti a Linkiesta.
1 Impara a leggere ed a capire quello che leggi .

2 Usa un linguaggio meno "colorito" se ne sei capace

3 Rileggi bene tutto ... e scoprirai che la differenza e' nella parte relazionale, di pubbliche relazioni, di attenzione al cliente e che comunque non sempre vengono rispettate tutte le disposizioni in materia quanto alla safety, unico atto dovuto pre- volo

4 Prova a volare di più con chi critichi e usa meno il populismo per attirarti simpatie . La sola dialettica non ti salvera' e stai citando bolle di sapone, episodi artatamente enfatizzati da pseudo giornalai, giacchè definirli professionisti della carta stampata sarebbe oltremodo esagerato .

Un saluto ( anche se non sei in divisa FR )

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,125
1,201
Roma
1 Impara a leggere ed a capire quello che leggi .

2 Usa un linguaggio meno "colorito" se ne sei capace

3 Rileggi bene tutto ... e scoprirai che la differenza e' nella parte relazionale, di pubbliche relazioni, di attenzione al cliente e che comunque non sempre vengono rispettate tutte le disposizioni in materia quanto alla safety, unico atto dovuto pre- volo

4 Prova a volare di più con chi critichi e usa meno il populismo per attirarti simpatie . La sola dialettica non ti salvera' e stai citando bolle di sapone, episodi artatamente enfatizzati da pseudo giornalai, giacchè definirli professionisti della carta stampata sarebbe oltremodo esagerato .

Un saluto ( anche se non sei in divisa FR )
Partiamo dal punto 4. Ai "giornalai" le lettere le hanno scritte i colleghi tuoi. Poi andiamo al 3. Hai parlato di lavori diversi, quello di cui parli sopra è tutt'altro. No comment sulla sicurezza, altrimenti m'esce una parolaccia che ti faccio biondo e con i ricci. Poi il punto 2. Leggi parte finale del punto 3. E infine punto 1. Forse è meglio se proviamo col percorso inverso, e quindi prova a scrivere cose mediamente sensate, e vediamo se le comprendiamo.

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,732
4,946
Milano
Stavo cercando con molta attenzione in tutto il thread dove si parli dei trattamenti pensionistici e dell'età degli AAVV, e devo dire che, fatti salvi pochi e limitati interventi, non ho trovato un granchè. Di sicuro, zero post sulle pensioni, ed una modestissima quantità di considerazioni sull'età degli AAVV.
Perseguendo quindi la linea di rigidità assoluta, dichiaro chiuso il dibattimento, che potete proseguire in uno qualunque dei bar che vi capitano a tiro.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.