Info voli Air Italy per MCZ

cbx77

Utente Registrato
3 Settembre 2011
36
0
Re: Info voli Air Italy x MCZ

Meu amigo...fodeu bem legal!
bem legal mesmo!!!

Allora, pensa che telefonicamente con Air Italy avrei anche trovato una soluzione... non che sia il massimo, non era quello che volevamo, ma l'avrei trovata, e la cosa mi ha rincuorato NON POCO!!! Alle 12.05 di ieri ho RICONTATTATO Volagratis (sempre € 1,80 minuto) dicendogli che c'era questa possibilità, ma dovevano essere loro a fare richiesta ad Air Italy in quanto, a IERI (non posso dire ad oggi perchè non lo so!!!), mia moglie non risulta neppure nella lista passeggeri!!!
Mi hanno detto si sarebbero mossi CON LA MASSIMA URGENZA

Non ho ancora saputo niente! E volete sapere altra cosa? Volagratis, nella pagina delle mie prenotazioni, da il volo come CONFERMATO!!!

Non ho neppure più parole!

libicocco

Utente Registrato
1 Agosto 2008
1,076
171

Forse sarebbe da spostare in Viaggiare in aereo !

Per svariati motivi sono sempre stato lontano da quel charter, d'ora in poi pure da volagratis

geardown3green

Utente Registrato
15 Luglio 2011
3,137
117
Secondo anello di Saturno

bem legal mesmo!!!

Allora, pensa che telefonicamente con Air Italy avrei anche trovato una soluzione... non che sia il massimo, non era quello che volevamo, ma l'avrei trovata, e la cosa mi ha rincuorato NON POCO!!! Alle 12.05 di ieri ho RICONTATTATO Volagratis (sempre € 1,80 minuto) dicendogli che c'era questa possibilità, ma dovevano essere loro a fare richiesta ad Air Italy in quanto, a IERI (non posso dire ad oggi perchè non lo so!!!), mia moglie non risulta neppure nella lista passeggeri!!!
Mi hanno detto si sarebbero mossi CON LA MASSIMA URGENZA

Non ho ancora saputo niente! E volete sapere altra cosa? Volagratis, nella pagina delle mie prenotazioni, da il volo come CONFERMATO!!!

Non ho neppure più parole!
Mi dispiace per il tuo inconveniente, come avrai già capito non è' responsabilità diretta del vettore piuttosto del TO che ti ha venduto il volo il quale è' già a conoscenza del rischedulamento del volo, tu per il vettore (IG) sei un fantasma, il tuo amico invece avendo preso un biglietto diretto dal sito aveva lasciato i relativi recapiti ad IG la quale correttamente è prontamente lo ha informato delle variazioni e delle alternative.

playsound

Utente Registrato
1 Luglio 2009
531
0
CAGLIARI

IG e' un fantasma compagnia...al contrario Airitaly e' una compagnia affidabilissima ed in pienissima salute con aerei nuovissimi !!!!

Simme71

Utente Registrato
19 Maggio 2009
1,732
15

Allora... chiamato oggi Air Italy, mi conferma che il volo del 30/01 è cancellato; per poter vedere la mia pratica devono però avere bisogno del numero di biglietto, che il tour operator me lo deve dare.. Ho chiamato volagratis, ad € 1,80 minuto, per sentirmi dire che loro "ancora non sanno niente", e che comunque il numero di biglietto "non esiste perchè è assegnato 48 ore prima della partenza".

Unica cosa che so è che non so nulla!!!
Che vergogna.
In bocca al lupo

geardown3green

Utente Registrato
15 Luglio 2011
3,137
117

Che vergogna.
In bocca al lupo
Intendi forse dire. : che vergogna che un tour operator compri i posti da una Compagnia Aerea e poi rivenda sottobanco ,tramite i motori di ricerca ,i posti rimasti vuoti ,ad ignari passeggeri ,non fornendo a questi ultimi nessuna assistenza e facendo inoltre pagare costi folli per la connessione telefonica a questi motori di ricerca.

Intendevi dire questo ?

cbx77

Utente Registrato
3 Settembre 2011
36
0

Intendi forse dire. : che vergogna che un tour operator compri i posti da una Compagnia Aerea e poi rivenda sottobanco ,tramite i motori di ricerca ,i posti rimasti vuoti ,ad ignari passeggeri ,non fornendo a questi ultimi nessuna assistenza e facendo inoltre pagare costi folli per la connessione telefonica a questi motori di ricerca.

Intendevi dire questo ?

Non so se intendeva dire questo, comunque te lo dico io... si, è una vergogna!!!
Ho provato anche a chiamare la CRIAND (visto che sulla convocazione c'è scritto che il volo è "fornito da CRIAND") che però mi dice di "non poter fare nulla" e mi rimanda a volagratis......

Per inciso... domenica 16/12 ore 14.10 volagratis da ancora la mia prenotazione come CONFERMATA, e volo cancellato il 12/12

E' tutto uno schifo!!!!! La compagnia che cancella il volo, il motore di ricerca che ti vende un posto da Tour operator, e lo stesso che non ti calcola!!!!

Sinceramente, non so piu neppure chi chiamare per tentare di risolvere... se qualcuno ha idee che me le dica per favore!!!

geardown3green

Utente Registrato
15 Luglio 2011
3,137
117

Non so se intendeva dire questo, comunque te lo dico io... si, è una vergogna!!!
Ho provato anche a chiamare la CRIAND (visto che sulla convocazione c'è scritto che il volo è "fornito da CRIAND") che però mi dice di "non poter fare nulla" e mi rimanda a volagratis......

Per inciso... domenica 16/12 ore 14.10 volagratis da ancora la mia prenotazione come CONFERMATA, e volo cancellato il 12/12

E' tutto uno schifo!!!!! La compagnia che cancella il volo, il motore di ricerca che ti vende un posto da Tour operator, e lo stesso che non ti calcola!!!!

Sinceramente, non so piu neppure chi chiamare per tentare di risolvere... se qualcuno ha idee che me le dica per favore!!!
Ti capisco ed hai ragione ,il solito scaricabarile all' Italiana , almeno per una volta però di dico che la Compagnia Aerea non c'entra nulla, può cancellare un volo operando alcuni accorgimenti , comunicazione , riprotezione ,rimborso, che mi pare di capire ha fatto con il tuo amico, tu non sei un passeggero della Compagnia, Tu sei un passeggero del Tour Operator, se pensi che ci sia truffa, rivolgiti a chi di competenza.

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0

Vola con la linea!!!
Anche perchè dubito che l'anno prossimo ci saranno operazioni di questo tipo sul Nordest brasiliano. Manterranno giusto il volo annuale di linea charterizzata per FOR-NAT (1xw, quindicinale in bassa stagione).

rinco59

Utente Registrato
31 Marzo 2006
3,431
0
verona, Veneto.
www.digitaltuning.ch

Da quello che leggo, l unico soggetto esente da colpe e' Air italy.
Han cancellato il volo ed hanno avvisato i loro clienti.
I rapporti tra t.o. Ed utente finale, non riguardano la compagnia, che, anzi, si e' anche interessata del problema fornendo una soluzione

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0

Da quello che leggo, l unico soggetto esente da colpe e' Air italy.
Han cancellato il volo ed hanno avvisato i loro clienti.
I rapporti tra t.o. Ed utente finale, non riguardano la compagnia, che, anzi, si e' anche interessata del problema fornendo una soluzione
Esatto.
Volagratis è comunque solita vendere voli charter "aleatori". E lo dico con cognizione di causa.

UM78

Utente Registrato
Info voli Air Italy x MCZ

Senza intento polemico.. La cosa migliore e' sempre una buona agenzia, con la quale instaurare un rapporto personale e una volta spiegatogli cosa si vuole e come (punto fondamentale) si trovano sempre le stesse buone tariffe ( a volte anche meglio se per caso si chiede J o F) ed alla fine si paga quel nulla in più di fee.

cbx77

Utente Registrato
3 Settembre 2011
36
0

Vola con la linea!!!
Tu hai ragione! ma hai idea di come siano voli e coincidenze per questa destinazione??? prova a fare una ricerca e vedi!
Peraltro forse non mi sono spiegato, ma mia moglie ha PAURA a volare da sola.... e il grosso rischio è, francamente, di trovarla in un lost and found con un etichetta attaccata all'orecchio.....

cbx77

Utente Registrato
3 Settembre 2011
36
0

Esatto.
Volagratis è comunque solita vendere voli charter "aleatori". E lo dico con cognizione di causa.
Al solito sky hai ragione!!!
Piccolo aggiornamento:
CRIAND (fornitore del servizio) mi dice che deve essere avvisato da volagratis della cancellazione della rotazione;
VOLAGRATIS (chiamata nuovamente anche oggi sempre € 1,80 minuto) mi dice che non ha ancora avuto la conferma della cancellazione dal tour operator, che devo avere "pazienza"

Io oggi ho detto ad entrambi che entro stasera voglio la riprotezione.... in caso diverso, chiamo la redazione di striscia la notizia (che in Italia è restata, forse, tra le poche cose che funziona) e sporgo denuncia alle autorità di pubblica sicurezza, visto che non è lecito che QUALCUNO tenga in mano soldi MIEI per una cosa che NON C'E' PIU'.... stiamo a vedere!

Detto questo, sono INDIGNATO

DELTA VIAGGI

Utente Registrato
6 Maggio 2011
43
0

Tanto per cominciare sarebbe utile chiamare le cose con il loro giusto nome:

-VOLAGRATIS è un motore di ricerca voli che di suo NON ha niente e se vogliamo è persin meno di una OLTA tipo e-dreams tanto per dirne una

-CRIAND è un Tour Operator che nella migliore delle ipotesi ha comprato dei posti volo su quella tratta ma non ha nessun motivo di essere chiamato a rispondere in quanto il tuo unico interlocutore a questo punto è l'entità alla quale hai pagato i biglietti

-MERIDIANA è il vettore aereo ma neppure questo ha per te molta importanza putroppo, in quanto DEVE essere VOLAGRATIS a riproteggerti nel caso

Detto questo e ribadito che ciascuno ha il diritto di andarsi a comprare le cose dove meglio crede vorrei solo ricordare a te e a tanti altri che a questo mondo esistono ancora delle AGENZIE DI VIAGGIO che fanno questo di mestiere e alle quali , se ti fossi rivolto sarebbero state loro a dover sbrigare la questione ,e non una bellissima linea telefonica a 1,80€ al minuto

cbx77

Utente Registrato
3 Settembre 2011
36
0

Tanto per cominciare sarebbe utile chiamare le cose con il loro giusto nome:

-VOLAGRATIS è un motore di ricerca voli che di suo NON ha niente e se vogliamo è persin meno di una OLTA tipo e-dreams tanto per dirne una

-CRIAND è un Tour Operator che nella migliore delle ipotesi ha comprato dei posti volo su quella tratta ma non ha nessun motivo di essere chiamato a rispondere in quanto il tuo unico interlocutore a questo punto è l'entità alla quale hai pagato i biglietti

-MERIDIANA è il vettore aereo ma neppure questo ha per te molta importanza putroppo, in quanto DEVE essere VOLAGRATIS a riproteggerti nel caso

Detto questo e ribadito che ciascuno ha il diritto di andarsi a comprare le cose dove meglio crede vorrei solo ricordare a te e a tanti altri che a questo mondo esistono ancora delle AGENZIE DI VIAGGIO che fanno questo di mestiere e alle quali , se ti fossi rivolto sarebbero state loro a dover sbrigare la questione ,e non una bellissima linea telefonica a 1,80€ al minuto
Puoi essere sicura che dopo questa esperienza SOLO in agenzia comprerò!!!!
C'è anche da dire una cosa però.... io ero sinceramente convinto che comprare da un motore di ricerca voli significasse comprare un biglietto DI LINEA; non avrei creduto un charter.... pensa che io sono uno dei fortunati restati in brasile per "tabapitanga", figurati se volevo un biglietto che non fosse linea.....

Devo anche dire che in Air Italy ho trovato una disponibilità ed una cortesia a tentare di risolvere la questione che non avrei MAI creduto.... e non sono sarcastico, sono veramente sincero!!! il problema mi rendo conto è proprio di chi dovrebbe risolvere e se ne frega!
Un grazie a tutti per l'interessamento!!!

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,806
786
49
Azionista LibertyLines

Tu hai ragione! ma hai idea di come siano voli e coincidenze per questa destinazione??? prova a fare una ricerca e vedi!
Peraltro forse non mi sono spiegato, ma mia moglie ha PAURA a volare da sola.... e il grosso rischio è, francamente, di trovarla in un lost and found con un etichetta attaccata all'orecchio.....
Cambia moglie. :D