Visto Turistico Russia

EmJu

Utente Registrato
14 Luglio 2012
203
0
Buongiorno a tutti.

Immagino che questa informazione sia molto discussa e comune però sono ancora ignorante a riguardo.
Ho una cara amica che abita a San Pietroburgo e vorrei andarla a trovare!
Cosa devo fare per entrare in Russia? Devo chiedere un invito/ visto turistico? Se si, quanto mi costa?

Grazie anticipatamente

Ultima modifica:

vlad020

Utente Registrato
27 Marzo 2012
2
0
La cosa migliore è che la tua amica vada ad un'agenzia turistica di San Pietroburgo e si faccia fare un invito per te. E' la cosa più facile e veloce, anche perchè se lo fa lei l'invito è una pippa burocratica assurda. Se vuoi posso anche consigliare un'ottima agenzia, da cui faccio fare gli inviti per la mia ragazza italiana (l'ultimo nell'ordine cronologico l'ho fatto 2 mesi fa per un visto doppio ingresso... tutto ok, partiamo tra una settimana).
Cmq se opti per questa opzione la tua amica dovrà pagare 700 rubli per l'invito, poi tu devi comprare una polizza assicurativa per il periodo di viaggio (al momento la meno costosa è la europe assistance), compilare il modulo online che si trova sul sito del consolato e stamparlo, portare foto e passaporto... il prezzo non te lo so dire di preciso, per la mia ragazza pago di solito ca 200 euro (compreso di assicurazione), ma se ci vai di persona penso venga di meno... La cosa importante è di compilare il modulo di immigrazione (lo distribuiscono su alcuni voli o si trova sui banchetti subito prima del controllo passaporti) nelle sue due parti e se starai a spb più di 7 giorni lavorativi dovrai andare all'agenzia che ti ha fatto l'invito e dovranno fare la registrazione (costa sui 500 rubli mi sembra).
Sembra molto complicato, ma in realtà non è niente di che...
Se hai altri dubbi scrivi...

belumat85

Utente Registrato
31 Agosto 2008
523
4
39
Belluno, Fortaleza
Buongiorno a tutti.

Immagino che questa informazione sia molto discussa e comune però sono ancora ignorante a riguardo.
Ho una cara amica che abita a San Pietroburgo e vorrei andarla a trovare! Attualmente vivo in Danimarca ed ho trovato un volo Air Baltic ( via Riga ).
Cosa devo fare per entrare in Russia? Devo chiedere un invito/ visto turistico? Se si, quanto mi costa? ( immagino che dovrò andare in ambasciata Russa qui a Copenhagen provvisto di passaporto Italiano ).

Grazie anticipatamente
ti conviene rivolgerti ad una delle tante agenzie sul web. tu gli mandi passaporto e foto e poi fanno tutto loro in due settimane. io l'ho fatto l'estate scorsa e ho speso 130 euro in tutto (visto, assicurazione e invito).

iceman85

Utente Registrato
11 Ottobre 2008
2,587
1
ti conviene rivolgerti ad una delle tante agenzie sul web. tu gli mandi passaporto e foto e poi fanno tutto loro in due settimane. io l'ho fatto l'estate scorsa e ho speso 130 euro in tutto (visto, assicurazione e invito).
quoto parola per parola. A marzo 2011, per un visto turistico di una settimana, pagai 120€ comprese le spese di spedizione.