IFE 747-400 Air France

SimoArch

Utente Registrato
29 Gennaio 2011
110
0
México, DF
Salve, un'informazione... nei 747-400 AF (in particolare la rotta CDG - MEX) sapete se sono installati gli schermi personali in economy? Nel sito di AF dice che verranno implementati nel corso dell'anno... io dovrei volarci per gennaio e febbraio del prox anno...

Grazie buona giornata :)

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,759
1,696
Sono installati sui 3 B747-400 più nuovi e sul ponte superiore di tutti i B747-400.

Però non offrono la programmazione completa, anche quelli con schermo pvt hanno o programmazioni limitate quelli più nuovi oppure girano su pvt i film trasmessi sui video shared.

Se becchi invece uno già riconfigurato dovresti trovare un sistema con programmazione simile a quello del resto della flotta.

feelgood

Utente Registrato
24 Dicembre 2009
1,399
0
Fuggi da Foggia
R: IFE 747-400 Air France

Fatta quella rotta all'inverso un paio di anni fa su quel modello di aereo e nonostante la contentezza di viaggiare per la prima volta sul 747 e per di più nella gobba, ti dico che ho rimpianto i monitor del 330 della andata

sacurambo

Utente Registrato
18 Agosto 2007
202
0
Asiago, Veneto.
io ho volato sul 747AF questa estate sulla cdg-yul. Tutta l'economy aveva IFE. Io ho pagato un piccolo supplemento, mi pare 60euro pax e scelto un posto sul piano superiore e ho trovato gli schermi leggermente più grandi che a quello inferiore ed i sedili un pò più distanziati. Il sistema era ottimo e completo. Mi sono trovato molto bene. Credo che su quei 747 non sia stata configurata una economy plus come sul resto della flotta ma usano come posti premium quelli del ponte superiore.

777Aeromexico

Utente Registrato
6 Dicembre 2009
93
5
Gorizia
Ti saprò dire tra un mesetto circa dato che farò la stessa tratta di cui chiedi info e con 747 :) cmq negli ultimi due anni in cui ho fatto due volte quella tratta, la prima volta mi è toccato un 747 già riconfigurato con IFE, mentre scorso anno mi è toccato uno ancora nella vecchia configurazione! Ma ora come ora dovrebbero essere stati quasi se non tutti riconfigurati con IFE!

SimoArch

Utente Registrato
29 Gennaio 2011
110
0
México, DF
@777Aeromexico grazie mille!! Aspetto allora tue notizie, io volerò per fine gennaio! Mi sarebbe piaciuto provare proprio il 777 AM (oltre alla certezza dell'IFE e al piacere di volare con la Compagnia messicana, tramite seatguru ho scoperto che ha i sedili più comodi anche del 747 AF...) ma da Madrid erano prezzi impossibili... ti disturberò anche per chiederti altri consigli pratici hehe visto che faremo la stessa tratta!

Buona giornata!

777Aeromexico

Utente Registrato
6 Dicembre 2009
93
5
Gorizia
Si certo non ci sono problemi ! eh si la configurazione del 777 AM è 3-3-3 quindi credo proprio più comoda del 747! Però il 747 è il 747, è già un piacere volarci :) io invece dovevo volare con il 773 di AF ma poi hanno cambiato aeromobile per la stagione invernale!

777Aeromexico

Utente Registrato
6 Dicembre 2009
93
5
Gorizia
Allora come promesso posso dirti che sul 747 col quale ho volato (F-GITE per la precisione) penso di aver trovato l' ultimissimo IFE, in quanto lo schermo era abbastanza grande e inoltre era presente la presa USB che non avevo mai visto finora!! In più, riguardo alle info di volo, ho visto un notevole miglioramento nella grafica! Quindi mi è andata bene :)

SimoArch

Utente Registrato
29 Gennaio 2011
110
0
México, DF
Woooowwww grandissima notizia!! Sicuramente, penso, sia stata completata la riconfigurazione interna dei 747, perchè seatguru dice che solo F-GITH/F-GITI/F-GITJ sono dotati di IFE personale, ragion per cui questa è proprio un'ottima notizia! Ti ringrazio moltissimo davvero! Ti disturberò nei prossimi giorni per chiederti alcune info pratiche hehe! :)

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,759
1,696
Woooowwww grandissima notizia!! Sicuramente, penso, sia stata completata la riconfigurazione interna dei 747, perchè seatguru dice che solo F-GITH/F-GITI/F-GITJ sono dotati di IFE personale, ragion per cui questa è proprio un'ottima notizia! Ti ringrazio moltissimo davvero! Ti disturberò nei prossimi giorni per chiederti alcune info pratiche hehe! :)
Erano gli unici già con pvt essendo i tre più nuovi in flotta.

OceanDrive

Utente Registrato
18 Marzo 2011
2,193
0
NYC
Io ho volato l'anno scorso su F-GITJ e confermo avere i ptv !

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,759
1,696
Esatto, infatti volevo proprio dire che se anche su altri 747 si trovano i pvt vuol dire che c'è un rinnovamento degli interni, giusto?
Si, dovrebbero rimanerne 7 in flotta fino al 2016 e sono ovviamente i 3 più nuovi già configurati con i pvt e 4 degli altri che stanno venendo riconfigurati. Sono usciti invece i più vecchi, che già alcuni anni fa venivano fermati per la stagione invernale ed utilizzati solo nel picco estivo.

A345

Utente Registrato
15 Novembre 2007
2,356
514
Piacenza, Emilia Romagna.
Il 10 dicembre ho fatto la CDG-GIG e aveva l' IFE anche in economy, e devo dire che almeno per quel che riguarda la quantità di contenuti, è stato l' IFE migliore provato finora. Una marea di film, dei quali i più belli e recenti in 10 lingue!
Il 19 gennaio farò la rotta inversa, spero che mi tocchi ancora uno di quelli riconfigurati!

OceanDrive

Utente Registrato
18 Marzo 2011
2,193
0
NYC
Il 10 dicembre ho fatto la CDG-GIG e aveva l' IFE anche in economy, e devo dire che almeno per quel che riguarda la quantità di contenuti, è stato l' IFE migliore provato finora. Una marea di film, dei quali i più belli e recenti in 10 lingue!
Il 19 gennaio farò la rotta inversa, spero che mi tocchi ancora uno di quelli riconfigurati!
Il 10 Dic Af442 era operato da F-GITD...

SimoArch

Utente Registrato
29 Gennaio 2011
110
0
México, DF
Quindi, per certo, i 747 riconfigurati dovrebbero essere questi (data di consegna presa da airfleets):

F-GITD '92
F-GITE '92
F-GITH '03
F-GITI '03
F-GITJ '04

in teoria, quindi, anche i rimanenti F-GITF '92 e F-GEXB '92 sono stati già riconfigurati...

A345

Utente Registrato
15 Novembre 2007
2,356
514
Piacenza, Emilia Romagna.
Quindi, per certo, i 747 riconfigurati dovrebbero essere questi (data di consegna presa da airfleets):

F-GITD '92
F-GITE '92
F-GITH '03
F-GITI '03
F-GITJ '04

in teoria, quindi, anche i rimanenti F-GITF '92 e F-GEXB '92 sono stati già riconfigurati...

Però, quindi quello che ho preso ha 20 anni tondi tondi?
Devo dire che se li porta proprio bene!

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,759
1,696
Strettissimi in Y a parte i posti comfort sul ponte superiore. Come interni é configurato un po' come tutta la flotta AF e sono in buone condizioni,ho visto A343 messi peggio visto che hanno interni probabilmente più vecchi, considerato che sono macchine comunque vecchiotte anche loro.

SimoArch

Utente Registrato
29 Gennaio 2011
110
0
México, DF
Allora come promesso posso dirti che sul 747 col quale ho volato (F-GITE per la precisione) penso di aver trovato l' ultimissimo IFE, in quanto lo schermo era abbastanza grande e inoltre era presente la presa USB che non avevo mai visto finora!! In più, riguardo alle info di volo, ho visto un notevole miglioramento nella grafica! Quindi mi è andata bene :)

Anche se in ritardo, però (ti) confermo che anche io ho trovato IFE di ultima generazione (touch screen) e presa USB :)