Ma secondo voi che cosa c'è che non va in questa foto???

james84

Utente Registrato
11 Marzo 2007
9,741
0
Roma, Lazio.
Ciao a tutti,
è la terza volta che provo a caricare questa foto su Airliners. La prima volta avevo messo un po' di affilatura e contrasto era "oversharpened", poi l'ho caricata solo aumentando un po' il contrasto ed era "too soft", ora non ho toccato niente ed il Furio di turno dice che è "oversharpened" anche questa volta.
Ma quali cavolo di criteri usano?!?

gorini_roberto

Utente Registrato
5 Febbraio 2007
3,270
0
genova, Liguria.
Ormai ho smesso di chiedermi i motivi di un reject da parte degli screeners di A.net. Ti rigettano una foto per un presunto difetto, lo correggi, e loro con molta fantasia ne trovano un altro....Poi magari ti accettano senza fiatare una foto che giudicavi cosi' cosi'.......
La tua foto mi pare piu' che buona, tieni conto che puo' essere stata esaminata da screeners differenti , quindi con parametri di giudizio diversi. Prova a riproporla tra qualche tempo...

Fili92

Utente Registrato
30 Settembre 2012
91
0
Non saprei, a me sembra ottima. Aspetta che esca dalla lista dei reject e ricaricala, magari te la prendono, a piace molto.

red_one

Utente Registrato
22 Gennaio 2009
2,817
0
Milano
Anche io la trovo perfetta oltre che molto bella. E' ovvio che va a discrezione personale di quelli che esaminano. Riprova vedrai che la accetteranno.

pmiglia

Utente Registrato
5 Ottobre 2006
4,655
0
La foto è molto bella.
Riferendomi a quella accettata su JP devo però dire che sono d'accordo col dire che è oversharpened. Le linee più scure sull'ala sono molto zigrinate/seghettate (o jagged come dicono loro).

pmiglia

Utente Registrato
5 Ottobre 2006
4,655
0
Potresti avere impostato qualche regolazione sulla macchina fotografica, forse senza accorgertene, che ti aumenta l'effetto. Le linee oblique sono particolarmente soggette a questo difetto che magari in altre foto non si è presenta perchè l'angolazione è diversa.
Tieni conto che loro ti dicono che la foto è 'oversharpened' ma non necessariamente il 'difetto' è esteso a tutta la foto, basta una linea, un particolare e per loro lo è. Solo alcuni, talvolta, ti indicano la parte che non va bene.
Pur soffrendo di quel difetto ribadisco comunque che secondo me è una bella foto.