Grecia estate 2013: prezzi alle stelle

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,759
1,696
FR su certe isole greche, tipo Kos, o sulle Canarie quest'anno ha visto fortemente ridotte o addirittura eliminate le sovvenzioni, in diversi casi in cui si è parlato ci cifre come per esempio Kos erano decisamente pesanti.

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,806
786
49
Azionista LibertyLines
Bergamo Kos sono 1800km, 2 ore e passa di volo.
Se credi che 75 euro all'ora di volo per un vettore aereo siano una rapina, ti consiglio un buon libro di contabilità e bilancio livello base.

Reietto

Utente Registrato
1 Agosto 2010
493
1
a 9 km da Cag
Se non si vogliono dare 300 euro a FR, è una buona occasione per soggiornare in Sicilia o in Sardegna. Specie le zone più selvagge di quest'ultima non sono inferiori alla Grecia, per bellezza. Anzi, rischi anche di trovare meno italici esemplari da zoo rispetto a tante isole greche (non conosco il caso di Kos, nello specifico).
Da applausi.
Comunque il ns problema in Sardegna è che siamo troppo cari e di servizi poco o nulla. La gente è stanca anche di questo. Fine OT

Siligio

Utente Registrato
22 Novembre 2012
377
13
Grottaferrata
cmq, effettivamente quello che hanno detto sopra è vero: 300 a/r ad agosto (e soprattutto prenotato ora, che è troppo presto) sono normali.
Ancora ricordo i 450 € per un a/r da Roma a Dresda, quelli erano tanti! Prenotato 30 gg prima della partenza, andata a settembre, ritorno a dicembre. Era il 2009.

willy79

Utente Registrato
16 Gennaio 2007
3,611
1
sestri levante, Liguria.
Io la discussione l'avevo intesa come un forte aumento dei prezzi, non una discussione su quanti siano o meno cari!!! Avrei preferito capire il motivo di questo aumento del 40% circa!!!

Siligio

Utente Registrato
22 Novembre 2012
377
13
Grottaferrata
Io la discussione l'avevo intesa come un forte aumento dei prezzi, non una discussione su quanti siano o meno cari!!! Avrei preferito capire il motivo di questo aumento del 40% circa!!!
in generale il prezzo dei voli (e anche dei low cost) è più elevato, indipendentemente dalla destinazione. Ad esempio l'anno scorso Germanwings permetteva di volare FCO-CGN a 29 € a tratta, oggi non la si trova a meno di 40 €. Il carburante aumenta sempre più, quindi piuttosto che vederla in ottica solo Grecia la vedrei come una tendenza all'aumento in generale nel settore aereo

flori2

Utente Registrato
11 Luglio 2009
1,036
143
padova
Con Ryan volevo andare a Lourdes ad agosto 2012. A marzo 2012 il prezzo era di 350€ a persona. A giugno 2012 ho acquistato 2 biglietti a 120€.
Sempre a marzo 2012 ho dato un'occhiata per Creta a inizio ottobre, 400€ per 2 a/r. A fine agosto 2012 ho preso 2 biglietti per Creta a 80€ a/r.
Comprare con larghissimo anticipo è per spennare gli ansiosi.