Richiesta di consiglio su transito a Venezia.

Hurricane28

Utente Registrato
8 Febbraio 2008
1,884
0
Lecce, Puglia.
Avrei una domanda da fare per chi conosce l'aeroporto di Venezia "Marco Polo".
Dovrei prenotare un volo Brindisi-Colonia, e per il ritorno l'unica tratta accettabile economicamente e in base all'orario è Dusseldorf-Venezia con LH e Venezia-Brindisi con Volotea.
Il dubbioè questo arrivando alle 13:45 con Lufthansa e dovendo partire alle 15:20 con Volotea faccio in tempo, oppure rimango in aeroporto.
Viaggio con la figlia di 4 anni è non posso farle fare una levataccia.

Grazie

Se i modereratori ritengono non consono, possono immediatamente cancellare la discussione. Grazie
Paolo da Lecce
Buon 2013

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,626
4,747
Milano
Il problema non credo sia tanto il transito, ma il fatto che se il primo volo ritardasse ti troveresti in braghe di tela a VCE, senza riprotezione e con la necessità di trovare un'alternativa.
Non conosco VCE, ma credo che un'ora di tempo tra l'arrivo e l'imbarco successivo possa essere sufficiente.

Hurricane28

Utente Registrato
8 Febbraio 2008
1,884
0
Lecce, Puglia.
Grazie Dancrane, sono combattuto se prenotare o meno. Ho 1 ora e 35 minuti a Venezia. vediamo se la notte porta consiglio. Ciao e Buon 2013
Mai stato a Venezia (in aeroporto) e non conosco se i controlli sono lenti come quelli di Malpensa Terminal 2 "easyJet".
Grazie ancora

B787

Utente Registrato
8 Settembre 2007
7,866
76
VCE
Mi aggiungo a quello detto dai 'colleghi'!
Il trasito a Venezia non è un problema, incrociamo le dita che il primo volo sia puntuale e non avrai nessun problema :) se viaggi poi con solo bagaglio a mano sarà ancora tutto più veloce!

naplover

Utente Registrato
19 Agosto 2009
1,179
0
Poggiomarino - NAP
Speriamo che non ti accada come me....
Ho un NAP/VCE del 26/01, senza dirmi niente mi hanno cancellato il diretto e riprotetto via FCO
il bello che ho una connessione su VCE per andare a DXB via AMS....
vi informo!

Hurricane28

Utente Registrato
8 Febbraio 2008
1,884
0
Lecce, Puglia.
Grazie a tutti e buon 2013
Paolo da Lecce.
Ho scritto su faceook anche a Volotea che mi ha immediatamente risposto, confermandomi la chiusura del check-in 35 minuti prima del volo, quindi per le 14:45 devo aver consegnato eventuale valigia. 1 ora per scendere dal 737-500 di Lufthansa prendere valigia, andare al banco Volotea consegnare valigia, fare i controlli ed imbarcarmi per le 15:05 al massimo. Mi sa tanto di corsa contro il tempo.
Grazie a tutti

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,887
496
VCE-TSF
Grazie a tutti e buon 2013
Paolo da Lecce.
Ho scritto su faceook anche a Volotea che mi ha immediatamente risposto, confermandomi la chiusura del check-in 35 minuti prima del volo, quindi per le 14:45 devo aver consegnato eventuale valigia. 1 ora per scendere dal 737-500 di Lufthansa prendere valigia, andare al banco Volotea consegnare valigia, fare i controlli ed imbarcarmi per le 15:05 al massimo. Mi sa tanto di cosa contro il tempo.
Grazie a tutti
se hai davvero 1 ora ce la fai, il problema ti dico sono sempre gli eventuali ritardi.

explo

Moderatore
Utente Registrato
29 Maggio 2009
5,167
85
Scorzè (ve)
Se arrivi in orario in 20/25 minuti sei fuori, anzi non occore che esci, prendi le scale mobili appena uscito dall'area ritiro bagagli e sei ai banchi check.

Hurricane28

Utente Registrato
8 Febbraio 2008
1,884
0
Lecce, Puglia.
Vi ringrazio tutti delle risposte.
Prenotazioni effettuate, partenza Venerdì 17 Maggio con il BDS-Colonia di Air Berlin 174 euro "B 737-800", ritorno Dusseldorf-Venezia con Lufthansa 174 euro "B 737-500" e poi il Venezia BDS con Volotea a 77 euro. Tutto per non avere orari impossibili con la bambina e moglie. Saluti e buon 2013 a tutti.
Paolo