Alitalia Check-in Online

matteo lorenzini

Utente Registrato
11 Gennaio 2010
171
0
Buonasera,
volevo sapere se qualcuno sa metodi alternativi per poter fare il check-in online su un volo alitalia dal momento che l'apposita sezione del sito non funziona.. sono l'unico ad avere questo problema? ci sono metodi per preselezionare il posto se non si riesce ad effettuare il check-in online?

Grazie
Matteo​

Paolins92

Utente Registrato
1 Maggio 2012
216
0
Torino
Ho fatto ieri sera il check-in per oggi, TRN-FCO-SVO, e non ho avuto alcun problema.
L'unica cosa che mi ha lasciato perplesso è stata l'impossibilità di stampare una carta d'imbarco... "Ritira la tua carta d'imbarco in aeroporto" obbligatorio...

matteo lorenzini

Utente Registrato
11 Gennaio 2010
171
0
Sei fortunato allora.. io è tutto il giorno che provo a farlo, inserendo negli appositi campi i dati di tutti i passeggeri ma nulla.. la pagina carica e carica ed alla fine mi esce fuori un errore con il link alla home page del sito!

SierraEcho

Utente Registrato
11 Marzo 2012
779
207
FCO - LIRF
Ho fatto ieri sera il check-in per oggi, TRN-FCO-SVO, e non ho avuto alcun problema.
L'unica cosa che mi ha lasciato perplesso è stata l'impossibilità di stampare una carta d'imbarco... "Ritira la tua carta d'imbarco in aeroporto" obbligatorio...
Probabilmente è una questione legata al fatto che la compagnia deve verificare che tu sia a norma con il passaporto/visto prima di darti il permesso di passare i controlli e imbarcare.
Processo che al gate non viene fatto e ragione per cui vogliono che ti presenti di persona a un banco check-in.

Per quanto riguarda il check-in online io veramente, in centinaia di volte che l'ho utilizzato, non una sola ho riscontrato un problema.