Trovandomi a BCN per trascorrere il capodanno ho deciso di dedicare un giorno allo spotting. Sono arrivato alla mitica spotting platform (gratuita) che permette di scattare gli arrivi quando è in uso la 25R e cioé quasi sempre. In più il sole è sempre alle nostre spalle, unica pecca è che non è raggiungibile con mezzi pubblici, ho dovuto prendere un taxi. Lo spotting a BCN è riconosciuto e intorno alla spotting platform vi sono cartelli che spiegano come riconoscere gli aeromobili e vi è anche una mappa con le spotting locations. Vi allego una foto della piattaforma:
Il giorno che ho scelto era il peggiore dal punto di vista del traffico, ma le condizioni meteo non mi hanno lasciato altra scelta. Il traffico è per il 75% occupato da low cost (U2, FR, VY), tuttavia qualcosa di interessante ho beccato. Di seguito qualche scatto:
Ciao!
Il giorno che ho scelto era il peggiore dal punto di vista del traffico, ma le condizioni meteo non mi hanno lasciato altra scelta. Il traffico è per il 75% occupato da low cost (U2, FR, VY), tuttavia qualcosa di interessante ho beccato. Di seguito qualche scatto:
Ciao!