[LEBL 02-01-13] Capodanno a Barcellona

Fili92

Utente Registrato
30 Settembre 2012
91
0
Trovandomi a BCN per trascorrere il capodanno ho deciso di dedicare un giorno allo spotting. Sono arrivato alla mitica spotting platform (gratuita) che permette di scattare gli arrivi quando è in uso la 25R e cioé quasi sempre. In più il sole è sempre alle nostre spalle, unica pecca è che non è raggiungibile con mezzi pubblici, ho dovuto prendere un taxi. Lo spotting a BCN è riconosciuto e intorno alla spotting platform vi sono cartelli che spiegano come riconoscere gli aeromobili e vi è anche una mappa con le spotting locations. Vi allego una foto della piattaforma:

Il giorno che ho scelto era il peggiore dal punto di vista del traffico, ma le condizioni meteo non mi hanno lasciato altra scelta. Il traffico è per il 75% occupato da low cost (U2, FR, VY), tuttavia qualcosa di interessante ho beccato. Di seguito qualche scatto:

Ciao!

Fili92

Utente Registrato
30 Settembre 2012
91
0
:cry:

Splendide foto, grazie!
Grazie, tra l'altro l'ambiente intorno all'aeroporto è molto bello. E' circondato da piste ciclabili e da aree verdi con gazebo, sdraio e bagni pubblici. Perciò è pieno di gente che cammina e va in bici. Sembra che l'aeroporto sia veramente ben inserito nel contesto urbano, e sia meta abituale delle scampagnate dei barcelonins.

pmiglia

Utente Registrato
5 Ottobre 2006
4,655
0
Grazie, tra l'altro l'ambiente intorno all'aeroporto è molto bello. E' circondato da piste ciclabili e da aree verdi con gazebo, sdraio e bagni pubblici. Perciò è pieno di gente che cammina e va in bici. Sembra che l'aeroporto sia veramente ben inserito nel contesto urbano, e sia meta abituale delle scampagnate dei barcelonins.
Guarda che infierire non è carino!
:D

orzobimbo

Utente Registrato
16 Novembre 2006
950
0
FVG
Splendide foto e splendida l'idea di una spotting platform...segno di civiltà e apertura mentale a mio parere..