- 7 Ottobre 2011
- 2,105
- 9
Grazie dell'info aggiuntivaNono, quello assolutamente, però non prendere i dati di ExpertFlyer come oro colato per quanto riguarda i biglietti premio AF emessi tramite millemiglia![]()
Grazie dell'info aggiuntivaNono, quello assolutamente, però non prendere i dati di ExpertFlyer come oro colato per quanto riguarda i biglietti premio AF emessi tramite millemiglia![]()
Alitalia, le Mille Miglia diventano una newco
Il valore dell’azienda sarà di circa 400 milioni di euro e l’amministratore delegato di Alitalia, Andrea ragnetti, conta di venderne una parte consistente per fare cassa e migliorare i conti della malandata compagnia aerea.
Alitalia sta per scorporare una delle sue attività più conosciute. Il programma Mille Miglia, che consente ai viaggiatori più assidui di accumulare punti-fedeltà da spendere per altri biglietti, sarà separato dalla compagnia di bandiera e si trasformerà in una newco.
Il valore della nuova azienda sarà di circa 400 milioni di euro e l’amministratore delegato di Alitalia, Andrea ragnetti, conta di venderne una parte consistente per fare cassa e migliorare i conti della malandata compagnia aerea. L’anticipazione è stata diffusa da settimanale “Il Mondo”.
Etihad Airways acquires 70% of Air Berlin’s frequent flyer programQuesto dello spin off del millemiglia mi sembra un mero trucco contabile per dare un valore fittizio a un qualcosa che già possiedi ed abbattere virtualmente le perdite il tutto per rinviare forse di qualche mese il raggiungimento dalla soglia di ricostituzione del capitale obbligatoria per legge.
Inoltre vorrei capire con che criterio si può attiribuire un valore di ben 400 milioni al Millemiglia? E sopratutto chi potrebbe essere interessato a comprarlo...
Forse allora la valorizzazione del programma mille miglia non è poi così campata per aria...Etihad Airways acquires 70% of Air Berlin’s frequent flyer program
Etihad Airways has acquired 70% of Air Berlin’s topbonus frequent flyer program (FFP) for €200 million ($263.7 million), further strengthening their partnership.
Last month, Air Berlin announced plans to spin off topbonus, which has 3.1 million members. The FFP will be acquired by a new entity called topbonus Limited, which will be 30% owned by Air Berlin and 70% owned by Etihad.
...
http://atwonline.com/airline-financ...s-70-air-berlin-s-frequent-flyer-program-1219
A occhio mi sa che ci vorrà 20-30 giorni circa.Grazie Farfallina,
sai quando potrò bigliettare un ritorno il 5-1-2014 per caso?
Grazie in anticipo!
A me è arrivata a novembre. Barbone!Molto più tera tera, ma quando le mandano le carte del 2013? Senza fretta eh.
a me non credo la vogliano dare a questo punto.A me è arrivata a novembre. Barbone!
Per la prima volta dal 2005, martedì prossimo caricherò le miglia di voli Skyteam su una tessera Flying Blue vergine e non su Millemiglia.a me non credo la vogliano dare a questo punto.
In questo specifico caso volo comunque LR con AZ,ma non mi fottono più con sti ecoupon del menga.
Quale sarebbe il nome di questa charity?Conosco una charity che si impegna a salvare i tacchini ripieni del giorni di ringraziamento con base a Victoria BC ma che anche sedi a Venezia, Luzern e Tirana. Accetano tutti gli e-coupon non usati
Farai un grosso favore ai tachini. Metti una mano sul cu ore
Salvation turkey army and barbons. Si danno da fare saiQuale sarebbe il nome di questa charity?![]()
Era anche ora...Per la prima volta dal 2005, martedì prossimo caricherò le miglia di voli Skyteam su una tessera Flying Blue vergine e non su Millemiglia.
Hanno paura di scontri violenti fra te e la Camusso nella sala freccia alata a Roma...a me non credo la vogliano dare a questo punto.
Parrebbe che per i sindacalisti le soglie siano più basse quindi sei a posto.basta, ho deciso. mi prendo la Hi Fly Plus.
Le soglie sono della Hi Fly sono tre: Turista Invasore (fino a 20.000 punti), Ricco antiproletario (fino a 50.000) e Padrone (fino a 70.000).Parrebbe che per i sindacalisti le soglie siano più basse quindi sei a posto.