Thread Boeing 787


TkMatt

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29 Gennaio 2012
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BLQ
da ignorante in materia prettamente ingegneristica, per il poco che so, mi verrebbe da dire che il 787 è un progetto talmente innovativo per boeing e per l'aviazione intera che è un successo a prescindere.
 

AV CT

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14 Ottobre 2011
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21/01/2013 - 12:02 Guidaviaggi
Boeing sospende la consegna del Dreamliner
La decisione segue i diversi incidenti legati ai problemi sulle batterie elettriche. Il colosso americano fa sapere che continuerà la produzione dei velivoli, ma la mossa potrebbe costare molto in termini di giro d'affari


Fino a nuovo ordine Boeing ha deciso di sospendere la consegna dei suoi Dreamliner 787 dopo i problemi constatati sulle batterie elettriche che hanno portato diverse compagnie a decidere di tenere a terra i velivoli di questo tipo. La decisione viene presa in un momento in cui Boeing aveva deciso di raddoppiare la produzione, portandola a 10 apparecchi entro la fine dell'anno.
La mossa potrebbe portare a perdite del giro d'affari, spiega il giornale francese La Tribune, nella misura in cui la gran parte del prezzo dell'aereo viene pagata proprio alla sua consegna.
Nell'attesa di avere da parte della Faa il via libera per la ripresa dei voli del 787, Boeing fa comunque sapere che la produzione va avanti.
Intanto Ana, tra i primi vettori ha dichiarare la volontà di tenere a terra i suoi Dreamliner, ha annunciato la cancellazione di 335 voli, di cui 43 internazionali. Una decisione che coinvolgerà circa 48mila passeggeri.
 

pieterde

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29 Aprile 2007
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5F
Uncertainty Continues Over Chinese Certification of 787

Continua l'incertezza riguarda all'omologazione del 787 in Cina.
I vettori cinesi ne hanno ordinato 40.
Uncertainty Continues Over Chinese Certification of 787

AINONLINE
by BRIAN HSU





Boeing launched its six-month-long “Dream Tour” of the 787 in Beijing on December 4, 2011. More than a year later the airplane has yet to gain Chinese certification. (Photo: Boeing)

January 25, 2013, 11:14 AM



With deliveries of Boeing’s 787 suspended pending an FAA review prompted by a string of technical problems, the Civil Aviation Administration of China (CAAC) has still not completed certification of the new widebody. To date, Chinese airlines have collectively ordered more than 40 Dreamliners and China Southern Airlines had expected to receive its first aircraft in December 2012.


CAAC has indicated to AIN that it views the grounding of the 787 as a separate issue from its ongoing certification process in China, which they said has gone well so far. “When the process will be completed depends to a great extent upon the cooperativeness of the Boeing Company and the FAA,” a CAAC official commented.
According to press reports in China, CSA might get the first of its ten 787s in March. Official Chinese web sites have published contradictory reports on the status of the aircraft, to which authorities have already assigned a tail number (B-2727). Some of the reports indicate that the airplane remains engaged in pre-delivery test flights and others suggest that, after making a first flight in October 2012, it now sits in long-term storage.
Media reports in China have suggested that the approval delays might involve Chinese government efforts to gain leverage in negotiations aimed at securing FAA cooperation on the certification of Comac’s new ARJ-21 and C919 airliners. Chinese officials have not commented officially on the theory.









 

alby_85

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Ripropongo la mia domanda.
Con la crisi che c'è in giro, di aerei a terra a prender polvere ce ne sono parecchi. Soprattutto in mesi come questo e in prossimi, di certo non di picco. Vuoi che nel mondo non ci siano una cinquantina tra 767, 777 e A330/340 da rimpiazzare gli aerei fermi? Magari non si trova la soluzione all'interno della stessa compagnia aerea, ma le società di leasing o altre compagnie aree possono venire in soccorso in termini di "ferro". Poi, chi paghi per pagare questi extra costi non saprei.
 

Airbus4ever

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A mia memoria e cercando un po' sul web ho trovato che solo in un altro caso , ovvero per il Dc 10 nel 1979,c'è stato il blocco totale dell intera flotta mondiale.
Rivetti sbagliati, delaminazione della fusoliera nel cono di coda, problemi progettuali alle wing boxes, IFE linkato direttamente con i computer del flight deck (e relativo finding dell FAA per splittarli in due separati e distinti), problemi alla fusoliera in caso di fulmini, problemi con le batterie, incendio incontrollabile in flight deck durante la certificazione, peso più alto del previsto e relativi consumi penalizzati, problemi con i fornitori per mancanza di standardizzazione e di organizzazione.
Più in generale é stato un progetto tirato su in fretta e furia per contrastare il vantaggio Airbus in quel momento ovvero nel 2003. Sono passati dal Sonic Cruiser al Dreamliner nel giro di 10 minuti e hanno fatto promesse strabilianti per stare al passo di Airbus
Poi 3 anni di ritardi e un aereo del quale neanche loro sanno bene quali sono i problemi
Io non ci volerei mai come passeggero
 

tiefpeck

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Back to Fischamend
Io non ci volerei mai come passeggero
Hai certamente diritto a scegliere gli aeromobili che ti sono più graditi. D'altronde, non è che ci siano moltissime occasioni di volare con il Dreamliner dall'Italia già normalmente.

Pensa invece che io evito il più possibile quella specie di duty free volante dell'A380, le sue ali fratturate e specialmente i suoi motori RR "bomba a tempo". Ad ognuno il suo. O si crede ai sistemi di certificazione e sicurezza aerea, o si va a piedi o con il mulo.

Se invece proviamo a dare notizie, ecco qui:

08:50

Aerei: Tokyo, no problem a produzione batterie Dreamliner
Tokyo, 28 gen. - Gli ispettori del ministero dei Trasporti del governo giapponese non hanno trovato grossi problemi alle linee di produzione delle batterie del Dreamliner 787 della Boeing. Le batterie sono prodotte dall'azienda nipponica GS Yuasa. 'Non abbiamo trovato grossi problemi tecnici o sulla qualita'' assicurano fonti anonime vicine agli ispettori. Ora i controlli passeranno alle ditte fornitrici della GS Yuasa, il cui titolo a Tokyo ha chiuso in rialzo del 4,77% .

(28 January 2013)

Fonte: http://www.repubblica.it/ultimora/2...ne-batterie-Dreamliner/news-dettaglio/4292002
 

Lattughino

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A mia memoria e cercando un po' sul web ho trovato che solo in un altro caso , ovvero per il Dc 10 nel 1979,c'è stato il blocco totale dell intera flotta mondiale.
Rivetti sbagliati, delaminazione della fusoliera nel cono di coda, problemi progettuali alle wing boxes, IFE linkato direttamente con i computer del flight deck (e relativo finding dell FAA per splittarli in due separati e distinti), problemi alla fusoliera in caso di fulmini, problemi con le batterie, incendio incontrollabile in flight deck durante la certificazione, peso più alto del previsto e relativi consumi penalizzati, problemi con i fornitori per mancanza di standardizzazione e di organizzazione.
Più in generale é stato un progetto tirato su in fretta e furia per contrastare il vantaggio Airbus in quel momento ovvero nel 2003. Sono passati dal Sonic Cruiser al Dreamliner nel giro di 10 minuti e hanno fatto promesse strabilianti per stare al passo di Airbus
Poi 3 anni di ritardi e un aereo del quale neanche loro sanno bene quali sono i problemi
Io non ci volerei mai come passeggero
E con quel nickname ci mancherebbe pure.
Le prime 4 righe sono ottime.
Le restanti 4 fanno ridere.
 

Airbus4ever

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E con quel nickname ci mancherebbe pure.
Le prime 4 righe sono ottime.
Le restanti 4 fanno ridere.
Di grazia....perché dovrebbero farti ridere?
Ti sei documentato al riguardo?
Hai seguito in questi anni l iter di questo aereo ?
Ah! Dimenticavo....i 3 anni di ritardo invece come te li spieghi?
Prima di fare il supponente e lo spiritoso conta fino a 10 la prossima volta.
 

kenadams

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Più in generale é stato un progetto tirato su in fretta e furia per contrastare il vantaggio Airbus in quel momento ovvero nel 2003. Sono passati dal Sonic Cruiser al Dreamliner nel giro di 10 minuti e hanno fatto promesse strabilianti per stare al passo di Airbus
Poi 3 anni di ritardi e un aereo del quale neanche loro sanno bene quali sono i problemi
Io non ci volerei mai come passeggero
Al contrario - è il 350 ad essere stato tirato su in fretta e furia: solo dopo innumerevoli pressioni da parte dei potenziali acquirenti Airbus si è decisa a varare il 350 come aereo veramente nuovo, l'A350-XWB.
 

Lattughino

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Di grazia....perché dovrebbero farti ridere?
Ti sei documentato al riguardo?
Hai seguito in questi anni l iter di questo aereo ?
Ah! Dimenticavo....i 3 anni di ritardo invece come te li spieghi?
Prima di fare il supponente e lo spiritoso conta fino a 10 la prossima volta.
E tu nel 2013 vorresti venirmi a dire che se la FAA ha certificato l'aereo del più grande costruttore aerei del mondo lo ha fatto per fare un favore a qualcuno?
Cioè tu credi che si lascino volare gli aerei come giocattoli prodotti dai cinesi?
Ti ha risposto un altro utente, eliminiamo la certificazione, a cosa serve?

Se gli airbus sono migliori dei Boeing è un tuo pensiero, il mio è inverso, non per meno sugli Airbus ci lavoro però.
Il tuo si chiama fanatismo.
 

Airbus4ever

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Il 380 non lo hanno messo a terra in tutto il mondo
E di sistemi certificati nella storia dell aviazione c'è ne sono stati milioni...salvo poi rendersi conto, anche a distanza di parecchi anni, che erano fallati o completamente sbagliati nella loro progettazione
Devo farti qualche esempio?
E ora proviamo a dare notizie...
 

Lattughino

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Il 380 non lo hanno messo a terra in tutto il mondo
E di sistemi certificati nella storia dell aviazione c'è ne sono stati milioni...salvo poi rendersi conto, anche a distanza di parecchi anni, che erano fallati o completamente sbagliati nella loro progettazione
Devo farti qualche esempio?
E ora proviamo a dare notizie...
eh illuminaci! A chi aspetti!