Prenotare un viaggio con easyJet con scalo e il bagaglio in stiva?

Micky_pa

Utente Registrato
9 Maggio 2012
71
0
PMO
Dovendo prenotare un viaggio da Palermo per Berlino, ho trovato una buona soluzione con easyJet, ma mi è sorto un dubbio. E cioè il mio volo con partenza da Palermo prevede uno stop a Milano Malpensa per dopo un paio d'ore ripartire per Berlino Schoenefeld. Il dubbio è il bagaglio che imbarcherò a Palermo lo riprenderò a Berlino oppure devo riprenderlo a Milano Malpensa e rifare un nuovo check-in nel su citato aeroporto?
Grazie anticipatamente a chi mi risponderà.
Saluti.

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,902
518
Essendo due prenotazioni distinte dovrai ritirare il bagaglio a Malpensa e rimbarcarlo. A meno che l'addetta del check-in non ti faccia la cortesia di etichettarlo direttamente per Berlino, ma non so se sia possibile.

Micky_pa

Utente Registrato
9 Maggio 2012
71
0
PMO
Ma ho notato che simulando la prenotazione il biglietto è unico e cioè da Palermo via MI Malpensa per Berlino.

Micky_pa

Utente Registrato
9 Maggio 2012
71
0
PMO
In verità ho solo aggiunto il volo da MI Malpensa a Berlino e poi ho notato che il costo del bagaglio è stato calcolato in una unica soluzione e non per tratta e di conseguenza il costo del biglietto è diventato unico, per questo ho sollevato il dubbio......

flori2

Utente Registrato
11 Luglio 2009
1,036
143
padova
Rischi troopo con solo 2 ore di scalo. Basta 1 ora di ritardo all'arrivo e rischi seriamente di perdere il volo dopo, visto che devi recuperare il bagaglio-rinconsegnarlo-controlli di sicurezza. Essendo 2 voli separati non hai diritto a riprotezione e perdi pure i soldi pagati.

Micky_pa

Utente Registrato
9 Maggio 2012
71
0
PMO
Secondo voi c'è rischio con questi orari: PMO 09:15 MXP 10:55 - MXP 13:55 BER 15:40
E poi per il ritorno: BER 13:55 MXP 15:40 - MXP 19:30 PMO 21:10
Sul ritorno credo di no...ho qualche dubbio sull' andata....

p.s. ma qualcuno ha dei suggerimenti da Palermo x Berlino su altre linee aeree???
ovviamente a dei costi non proibitivi

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,068
1,410
N/D
Dovendo prenotare un viaggio da Palermo per Berlino, ho trovato una buona soluzione con easyJet, ma mi è sorto un dubbio. E cioè il mio volo con partenza da Palermo prevede uno stop a Milano Malpensa per dopo un paio d'ore ripartire per Berlino Schoenefeld. Il dubbio è il bagaglio che imbarcherò a Palermo lo riprenderò a Berlino oppure devo riprenderlo a Milano Malpensa e rifare un nuovo check-in nel su citato aeroporto?
Saluti.
Puoi prenotare il volo attraverso il sito ViaMilano che ti da diritto a una assicurazione gratuita sulla connessione, oltre a diversi altri benefici gratuiti esempio la gestione semplificata del transito del bagaglio, il fast track (ma nel tuo caso non serve visto che rimani airside) e l'accesso alla lounge.

Ultima modifica:

inzprince

Utente Registrato
25 Novembre 2010
326
1
Puoi prenotare il volo attraverso il sito ViaMilano che ti da diritto a una assicurazione gratuita sulla connessione, oltre a diversi altri benefici gratuiti esempio la gestione semplificata del transito del bagaglio, il fast track (ma nel tuo caso non serve visto che rimani airside) e l'accesso alla lounge.
Sembra comodo come servizio, ma fa tutto quello che dicono? :D

Luca82

Utente Registrato
2 Dicembre 2012
560
0
Saluti.
Ciao,
Easyjet non prevede voli in transito, quindi a Malpensa dovrai ritirare il bagaglio ed effettuare un nuovo chek-in.
Ti consiglio però di prenotare il volo con viaMilano: in questo caso a Mxp ci sarà chi si occuperà del bagaglio insieme ad altri vantaggi (sul sito di SEA il servizio è spiegato nel dettaglio).
Il tempo di connessione tra i due voli mi sembra più che sufficiente.