scalo Francoforte

rainbow

Utente Registrato
23 Gennaio 2009
1,458
0
a meta' strada tra Venere e Marte
ciao a tutti
per favore mi date una mano?

Avrei uno scalo diciamo 'breve' a Francoforte in arrivo da NY, con proseguimento x Milano.

Arrivo da NY alle ore 11,35 al T1 e partenza 12,40 per Mi sempre dal T1.

Secondo voi e' azzardato? o ce la faccio? o cambio prenotazione? (mi suggeriscono un 16,25....meglio?)

Grazie.

p.s. il volo dal JFK x Francoforte ovviamente e' un LH (il 380)

Cataplomosifone

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
7 Ottobre 2011
2,105
9
ciao a tutti
per favore mi date una mano?

Avrei uno scalo diciamo 'breve' a Francoforte in arrivo da NY, con proseguimento x Milano.

Arrivo da NY alle ore 11,35 al T1 e partenza 12,40 per Mi sempre dal T1.

Secondo voi e' azzardato? o ce la faccio? o cambio prenotazione? (mi suggeriscono un 16,25....meglio?)

Grazie.

p.s. il volo dal JFK x Francoforte ovviamente e' un LH (il 380)
Considera che se per qualsiasi motivo parti in ritardo o, parti in orario e il tempo di volo causa vento si allunga perdi sicuramente la coincidenza...
secondo me 1h è troppo risicato come tempo, IMHO ;)

D-GODE

Utente Registrato
28 Dicembre 2010
881
0
Torino
Non è tantissimo ma io manterrei così la prenotazione, al massimo se fosse in ritardo ti riproteggono sul successivo.
Verifica solo che i voli da NY siano ai gates Z, la connessione è più veloce rispetto a quelli in arrivo al Terminal 1C (da lì solo un'ora è pochino).

james84

Utente Registrato
11 Marzo 2007
9,741
0
Roma, Lazio.
Sono d'accordo con Cataplomosifone. Tieni conto che gli aeroporti americani sono ultra-trafficati, e può passare anche un'ora dall'atterraggio all'arrivo al gate, così come dal pushback al decollo (mi è capitato a JFK e a Newark). Do per scontato che partirai in ritardo, ma vedrai che riusciranno a recuperare un po' di tempo arrivando in orario. Però se è un A380... io il rischio lo correrei, se ti riproteggono sul volo successivo! :D

safin79

Utente Registrato
23 Marzo 2011
533
8
Non vedo il problema, fare scalo in Germania per me è sempre un piacere. L' ultima cosa di cui dovresti preoccuparti è proprio questo. Se ti va "bene" avrai una connessione veloce, se ti va "male" ti fai un bel giretto nel più bel hub d'Europa (un paio d'ore sulla terrazza panoramica, da sole valgono un viaggio a FRA). Sarà LH a pensare a tutto il resto.

rainbow

Utente Registrato
23 Gennaio 2009
1,458
0
Contattata LH. Ovviamente mi hanno confermato che - teoricamente - la tempistica prevista da loro per il trasbordo e' pari a 45 minuti, ed essendo i due voli nello stesso Terminal, il tempo ci sarebbe (60 minuti). Poi ovviamente mi hanno detto che, nel caso il volo dal JFK fosse in ritardo, scatta la riprotezione sul volo successivo. Il bello e' che non hanno detto quale....
A scanso di sorprese dell'ultima ora, alla fine ho variato la prenotazione con un volo su linate alle 15,40.
Amen.
Avro' anche il tempo probabilmente di visitare la terrazza e farmi un giretto nell' hub (visto che l'ultima volta ci sono stata nel secolo scorso...).

Grazie a tutti.

p.s. LH ottimo call center.

tiefpeck

Utente Registrato
27 Agosto 2011
2,534
670
Back to Fischamend
Se te lo danno come fattibile provaci, al massimo ti fai un giretto di un paio d'ore per FRA courtesy of LH, come è stato detto.

Io non lo farei se ti stressa stare in ansia per tutto il volo, però visto che non è che ti perdi l'unica coincidenza della settimana per Niue, non vale neanche la pena di preoccuparsi...

Se è il tuo primo volo in 380, non farti troppe illusioni: può piacere come no. Vedi come reagisci alle grandi dimensioni, può dare il senso di "grande magazzino".

aamilan

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
17 Luglio 2008
4,628
65
Due palle stare a fra tutte quelle ore. E comunque il rischio i perdere il volo e' reale visto che da un gate all'altro ci puoi mettere una vita

OceanDrive

Utente Registrato
18 Marzo 2011
2,193
0
NYC
Spesso i voli dagli usa all'europa ci mettono meno dello schedulato, quindi spesso arrivano in anticipo quindi a mio avviso avresti potuto prenotare anche il volo prima ! :)

rainbow

Utente Registrato
23 Gennaio 2009
1,458
0
Lo so. Alla fine anche secondo me potevo lasciare la prenotazione iniziale.
Non credo mi lasciassero a piedi. Ma la variazione era gratuita perche' il cambio di orario l'hanno fatto loro, pertanto ho potuto scegliere liberamente.
Quindi ora, in teoria, nessun problema.

OceanDrive

Utente Registrato
18 Marzo 2011
2,193
0
NYC
Lo so. Alla fine anche secondo me potevo lasciare la prenotazione iniziale.
Non credo mi lasciassero a piedi. Ma la variazione era gratuita perche' il cambio di orario l'hanno fatto loro, pertanto ho potuto scegliere liberamente.
Quindi ora, in teoria, nessun problema.
Ecco problema risolto :)