Fare availability AZ 7-8 Marzo

Alberto SK

Utente Registrato
17 Dicembre 2012
56
0
CPH, BRU
santini.in
Salve a tutti. Cercando i seguenti voli:

1. CTA-CDG il 7 Marzo
  2. oppure CTA-TLS l'8 Marzo

Non sono riuscito a trovare niente in fare buckets inferiori ad A, i.e. siamo sui 600 Eur sola andata!

Qualcuno con KVS potrebbe controllare che, in effetti, non ci siano piú posti in economy barbon?

Il problema sembra essere nella tratta Italia-Francia, non importa se via FCO, BLQ, TRN... scatta il salasso! Qualcuno sa anche spiegarmi il motivo?

Mi risulta veramente difficile credere che il FCO-TLS, ad esempio, sia cosí stracolmo! :eek: Fra l'altro, la disponibilità non dipende neanche dal giorno... provando a cercare un CTA-TLS il 29 Marzo ad es. ho lo stesso identico problema.

Avreste soluzioni alternative? Se domani chiamassi il numero CFA, potrei concludere qualcosa?

A parte il chiaro interesse pratico (ed economico) sono veramente curioso di capire da cosa dipenda questa situazione "particolare".

Grazie per l'aiuto!

gioAZ

Utente Registrato
26 Settembre 2011
2,482
0
Bologna, BLQ
Vuoi prenotare un biglietto di sola andata? perché le major in questi casi, per la maggior parte dei loro voli, applicano tariffe ben superiori rispetto a un a/r. Questa pratica è ormai nota e alla fine dei conti conviene acquistare direttamente anche il ritorno e non utilizzarlo.
Quindi i prezzi alti che vedi non sono dovuti alle classi tariffarie basse terminate.

Alberto SK

Utente Registrato
17 Dicembre 2012
56
0
CPH, BRU
santini.in
Sono a conoscenza di questa differenza per i long haul, perché obiettivamente è difficile riempire un sedile in una direzione sola. Per brevi voli intra-europei non mi era mai capitato di vedere un «sola andata» costare quanto un «andata e ritorno». Anzi, se uno aggiunge il ritorno, si scende intorno ai 480 Eur (cioè 120 Eur in meno!) e il fare bucket è Q, quindi economy normale.

gioAZ

Utente Registrato
26 Settembre 2011
2,482
0
Bologna, BLQ
Sono a conoscenza di questa differenza per i long haul, perché obiettivamente è difficile riempire un sedile in una direzione sola. Per brevi voli intra-europei non mi era mai capitato di vedere un «sola andata» costare quanto un «andata e ritorno». Anzi, se uno aggiunge il ritorno, si scende intorno ai 480 Eur (cioè 120 Eur in meno!) e il fare bucket è Q, quindi economy normale.
No, purtroppo vale anche per i voli europei.