E-ticket: coupon status Airport control

smiling

Utente Registrato
15 Maggio 2007
2,673
0
Glasgow, UK
Ho recentemente preso il routing postato sui pirati CDG-GRU-LIM-GRU-LHR. Se ne sentono di tutte, che alcuni sono stati cancellati e cancellati dalla compagnia, alcuni non emessi la tratta LIM-GRU perchè in CS.
Io vedo tutto confermato e eticket emesso.
L'unica cosa che ho cercato ma non capisco: Io preso, ma la terza tratta lo status me lo da confermed, ma coupon code Airport control (al posto degli altri open to use)
Cosa significa?
C'è ancora il rischio di cancellazione o dite ok che posso già prendere il mio volo per CDG.
Grazie

goaT2

Utente Registrato
15 Ottobre 2007
848
0
45
Genova, Liguria.
in un biglietto elettronico in genere i cuponi disponibili hanno status "available", quando poi si è in prossimità della partenza il primo cupone diventa "airport control" ad indicare che è reso automaticamente disponibile allo scalo di partenza per l'utilizzo. Successivamente poi diventerà "checked" una volta effettuato il check-in, e "boarded" una volta smarcati all'imbarco. In sostanza tra "available" ed "airport control" non cambia nulla dal lato passeggero, è solo una dicitura "tecnica" per chi si occupa di check-in e/o prenotazioni.
spero di esserti stato d'aiuto. Ciao

Greco

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
8 Marzo 2010
3,154
82
in un biglietto elettronico in genere i cuponi disponibili hanno status "available", quando poi si è in prossimità della partenza il primo cupone diventa "airport control" ad indicare che è reso automaticamente disponibile allo scalo di partenza per l'utilizzo. Successivamente poi diventerà "checked" una volta effettuato il check-in, e "boarded" una volta smarcati all'imbarco. In sostanza tra "available" ed "airport control" non cambia nulla dal lato passeggero, è solo una dicitura "tecnica" per chi si occupa di check-in e/o prenotazioni.
spero di esserti stato d'aiuto. Ciao
Sbaglio o serve anche per controllare la consecutivita' dei segmenti volati (es. se non ho volato il precedente mi negano l'imbarco)?

goaT2

Utente Registrato
15 Ottobre 2007
848
0
45
Genova, Liguria.
Si anche quello, se devi volare il cupone 3 ad esempio si prevede che i cuponi uno e due siano già con status boarded o flown, diversamente ti viene negato il checkin

Sent from my iPhone using Tapatalk